1.     Mi trovi su: Homepage #4836216
    Anche Stefano Farina, arbitro di Palermo-Reggina, si unisce al coro di elogi che fanno eco al gesto di Franco Brienza, fermatosi quando era davanti ad Amelia, rinunciando a un gol praticamente fatto.

    FAIR-PLAY - "Ho avuto la fortuna di assistere a un gesto meraviglioso", ha commentato Farina, intervenuto a un convegno su Sport ed etica al museo del calcio di Coverciano. Già ieri il direttore di gara aveva stretto la mano al giocatore della Reggina. "Nel secondo tempo - ha spiegato l'arbitro - prima che io fischiassi, due giocatori si sono scontrati (Balzaretti e Corradi, ndr) e la palla è schizzata verso Brienza che, richiamato da Carrozzieri del Palermo, si è girato e si è fermato. Questo è un gesto che andrebbe sicuramente esaltato in maniera importante ed invece l'ho visto passare in tv all'una meno cinque per 10 secondi".

    ACCLAMAZIONE - Brienza aveva già raccolto l'acclamazione dei suoi ex tifosi allo stadio Barbera, dove ha giocato per sette anni. "Un gol non mi cambia la vita, né la carriera - ha spiegato il fantasista della Reggina a fine partita - e ho preferito essere coerente con me stesso". All'unisono anche i commenti del c.t. del Palermo Davide Ballardini ("Mi ha commosso") e del presidente della Reggina Lillo Foti ("Brienza non mi stupisce, è un grande professionista e un uomo leale. Sono questi gli spot di cui ha bisogno il calcio").

    :approved:

  Fair-play, anche Farina elogia Brienza

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina