1.     Mi trovi su: Homepage #4836928
    Brasile, convocati Doni, Baptista e Juan

ROMA, 2 ottobre - Carlos Dunga fa il ct del Brasile e se ne infischia dei problemi della Roma. E quindi toglierà tre pedine importanti a una squadra che ha già una lista di infortunati lunga un chilometro. L’ex giocatore della Fiorentina ha infatti convocato Doni, Julio Baptista e Juan per le due partite di qualificazione a Sudafrica 2010 contro il Venezuela e la Colombia. Un bel guai per Spalletti, che, subito dopo la gara di domenica prossima a Siena, vedrà i tre partire alla volta del Sudamerica e li riavrà solo due giorni prima della sfida con l’Inter.

Se la convocazione di Doni era sicura e quella di Baptista molto probabile, in casa giallorossa si sperava che almeno a Juan fosse risparmiata la lunga trasferta. Il centrale si è procurato un infortunio muscolare il 2 settembre scorso proprio durante un allenamento con la Seleçao. Con la Roma in questo inizio di stagione ha giocato appena due partite: la Supercoppa italiana a Milano contro l’Inter e la prima di campionato all’Olimpico contro il Napoli.

I tentativi della dirigenza giallorossa di convincere la Federcalcio brasiliana a lasciare Juan a Roma non sono serviti a nulla. Ci ha provato anche il giocatore, su impulso di Bruno Conti, ma il suo colloquio con il vice di Dunga, Jorginho, non ha portato a nulla.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4836934
    Francia, Mexes e Vieira convocati

Domenech: «Philippe è il futuro della nostra nazionale»

ROMA, 2 ottobre - « Mexes è il nostro futuro». Così Raymond Domenech ha motivato la scelta di tornare a puntare sul difensore della Roma nonostante la sua prestazione negativa contro l'Austria dello scorso 6 settembre. «Philippe è parte integrante del gruppo. Nella Roma è molto importante e lo è anche per noi», ha proseguito Domenech. «Il giocatore ha ammesso di aver sbagliato contro l'Austria e di questo gliene va dato atto. Io su di lui continuerò a puntare». Il tecnico francese ha deciso di richiamare il centrocampista dell'Inter Patrick Vieira e il rientrante Frank Ribery.

Dunga mette nei guai la Roma

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina