1.     Mi trovi su: Homepage #4839267
    L'attaccante dell'Inter: «Sono pronto a riconquistarmi un posto anche nella Selecao»

SAN PAOLO (BRASILE), 9 ottobre - «Devo adattarmi. Un buon giocatore è quello che si adatta a qualsiasi stile di gioco. Sono pronto a riconquistarmi un posto nella Selecao». Adriano è maturato. L'attaccante brasiliano è pronto a conquistarsi la fiducia del ct Dunga nella gara tra Brasile e Venezuela, in campo domenica per le qualificazioni ai Mondiali 2010. Dopo essere entrato a partita in corso nelle sfide di giugno con Paraguay (sconfitta per 2-0) e Argentina (pari senza reti), il nerazzurro è stato convocato al posto del titolare Luis Fabiano (infortunatosi col Siviglia) ed è deciso a confermare il buon momento di forma e testa.

LA PAZIENZA - Primo passo, capire le differenze tra Inter e Brasile. «So che nella Selecao è diverso rispetto all'Inter e quando tornerò in nerazzurro- ha detto Adriano, come riporta la stampa brasiliana- tornerò a giocare in modo diverso. Credo che questo sia il mio miglior periodo dal 2005. Nell'Inter sto giocando più indietro, Ibrahimovic resta più fisso e io ho maggiore libertà, ma sono nella Selecao anche grazie al mio lavoro. Tutti vogliono giocare ma Dunga sa che ho la pazienza e la tranquillità per aspettare la mia occasione».

IL FURTO - Nella seduta d'allenamento del mercoledì, Adriano è stato provato al fianco di Robinho in attacco, sostenuto dietro da Kakà ed Elano. Un schema tattico completamente diverso da quello interista dove, come nell'ultima gara contro il Bologna, l'Imperatore gioca poco dietro ad Ibrahimovic. Il posto da titolare in Venezuela, però non dovrebbe rubarglielo nessuno, a differenza della cassaforte sottrattagli nella sua villa da ignoti proprio durante l'anticipo serale di sabato scorso. «Sono cose che succedono- ha commentato- I miei compagni mi prendono in giro dicendo che sono andato via da Rio, dalla favela di Vila Cruzeiro, per essere derubato in Italia. Ma la vita continua, per me è importante il lavoro nella Selecao».

Inter, Adriano: «Non stavo così bene da tre anni»

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina