1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4839598
    « Considerati tutti i cambiamenti occorsi nel mondo a partire dal dopoguerra, più il fatto che quelle pneumatiche lolite dei video degli Aerosmith sono in onda ventiquattr'ore su ventiquattro, è la scuola italiana l'unica idea che riusciamo ad avere per giovani italiani in squilibrio ormonale e desiderosi di svezzamenti complessi? Dover essere in classe alle 8 del mattino. DISGUSTORAMA! »

    « Un modello alternativo? Venite in California, a Palo Alto. Lezioni dalle 7 alle 8 di sera. Quando ormai si è troppo stanchi per continuare a fare surf o giocare a beach volley. Pochi concetti rapidi. »

    « [La riforma di Luigi Berlinguer, ndr] ha lasciato intatto l'impianto inquisitorio della scuola ottocentesca tanto cara ad Edmondo De Amicis. »

    « L'unica riforma sensata sarebbe di abolire la scuola una volta per tutte, dalla terza elementare in poi. Come abbiamo fatto qui a Palo Alto. Il sapere che ti serve nella vita (leggere, scrivere, far di conto), infatti, lo impari nei primi tre anni delle elementari. Il resto del curriculum scolastico è solo un'inutile complicazione. Per questo preghiamo i nostri studenti di bigiare le lezioni e di trascorrere più tempo possibile in spiaggia, a divertirsi con le ragazze. »

    « (parlando delle origini della filosofia) Per Talete il principio era l'acqua, per Eraclito il fuoco, per Pitagora era il numero, per Anassagora, ingiustamente sottovalutato, era il merluzzo affumicato. »

    I mitici seminari di Palo Alto in mp3.

    Il Professor Fontecedro in collegamento telefonico da Palo Alto:

    Anche la Moratti ha studiato a Palo Alto!

    http://www.danieleluttazzi.it/?q=node/163

    http://www.youtube.com/watch?v=DxnKf0inadk

    http://www.youtube.com/watch?v=A6HoHWxo238

    http://www.youtube.com/watch?v=IleW3wtAzUQ&feature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=JqW1kCnDNF8&feature=related

    :asd: :asd: :asd: :asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

  Il professor Fontecedro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina