1. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4839815
    ecstaticax ha scritto:
    Cara redazione, c'è una minima speranza di avere una versione ottimizzata per iPhone di NextGame? Ora come ora è osceno navigare con il melafonino.
    Saluti.
     Al momento non è in fase di sviluppo, abbiamo ancora troppe cose da mettere a posto per i browser più seguiti.
    http://www.facebook.com/VITSole
  2. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4840489
    ecstaticax ha scritto:
    Peccato. Cosi' tagliate fuori una bella fetta di utenza mobile. Amen.
     A parte che dubito che l'utenza mobile (con iPhone) sia così numerosa, non credo che uno navighi solo con iPhone e soprattutto, non abbiamo detto che non lo supporteremo mai, ma che al momento abbiamo molte e più importanti cose da risolvere.
  3. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4840520
    ecstaticax ha scritto:
    Peccato. Cosi' tagliate fuori una bella fetta di utenza mobile. Amen.
     Guarda, le statistiche di chi naviga le vediamo, se la percentuale fosse importante la priorità salirebbe. Ma non mi risulta che lo sia.
    Oltretutto, magari sbaglierò, ma ho la percezione che molti degli acquirenti di iPhone non sappiano molto di che farsene, nel senso che - al solito - la maggioranza ha semplicemente comprato il telefono "figo" che sarà sostituito dal prossimo telefono "figo". E' una percezione assolutamente empirica, basata un po' da quel che vedo in giro e un po' dal fatto che me ne hanno già offerti diversi da prendere usati :)
    Per noi supportare un browser è uno sforzo importante, e con queste premesse - ribadisco, magari sbagliate - è un gioco che non vale la candela. Poi, magari, i numeri mi smentiranno e vedremo salire in modo importante la quota di chi ci naviga con iPhone, chi lo sa. A quel punto la creazione di un Nextgame iPhone-ready salirà nelle nostre priorità, ma ora ai primi posti della lista, mi spiace, c'è altro.
    http://www.facebook.com/VITSole
  4.     Mi trovi su: Homepage #4840736
    Non sono molto d'accordo sulle tue divagazioni sul "telefono figo".

Stiamo parlando di un telefono che sta piazzando 10mln di pezzi in tutto il mondo. Un telefono che, nel giro di un anno, è diventato il primo smartphone al mondo, nonchè il telefono piu' utilizzato (e desiderato) dagli adolescenti (che non penso sia un pubblico di minoranza di nextgame) americani (e viste le similitudini dei mercati e' come se fosse l'Italia).
    Insomma, il fenomeno iPhone non e' certamente una moda, altrimenti non avremmo Wordpress convertito per iPhone, o addirittura siti web interi che nel giro di pochi giorni dal lancio sono stati convertiti in versione dedicata all'iPhone (Repubblica o Sole24Ore per farti due esempi immediati).
    Per il resto, io apprezzo il vostro tentativo di migliorare NG con i browser piu' recenti. Certo, dai tempi di ConsoleKeeper di cose ne sono cambiate tante (e molte in peggio ahime'), e io vi seguo dal primo giorno pero', imho, negli ultimi due anni avete fatto delle involuzioni a livello di layout: avete incasinato in maniera indicibile il sito, avete dei feed rss che sono inutili (in pratica una riga di notizia, al pari di TGM), ecc.ecc.. L'idea di un NextGame per iPhone (o leggasi, se proprio l'iPhone ti sta sullo stomaco, per smartphone) costituirebbe una buona occasione per rendere nextgame un portale prima di tutto leggibile e non incasinato e soprattutto PESANTISSIMO.
    Non ti sei mai chiesto come mai non abbiate accessi da device mobili? Tutti quelli che ci hanno provato sono rimasti probabilmente MOLTO delusi. Non cito direttamente la concorrenza, ma altri siti italiani, uno in particolare, è molto piu' leggero e godibile con un device mobile (personalmente navigo con iPhone ed E90).
    Poi sono punti di vista di chi segue il marketing, di chi fa il webmaster, ecc.ecc. Io penso che un sito che si occupa di videogiochi e tecnologia dovrebbe, come minimo, stare al passo con i tempi, e iPhone nel 2008/9 significa tutto cio'.
    Poi vedete voi.
  5. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #4840752
    ecstaticax ha scritto:
    Non sono molto d'accordo sulle tue divagazioni sul "telefono figo".

OK tutto molto bello e condivisibile (non da me, che conosco gente con Iphone e rispecchiano il modello espresso da Sole, o anche peggio).

PERO'

abbiamo _davvero_tanti_casini_ con il sito "normale" ergo tutti i cazzilli hi-tech per quanto bellissimi passano in secondo piano. E non parlo di mettere nuove soluzioni grafiche al sito o cose simili, ma proprio di ottimizzare tutto il funzionamento "normale".

Dopo che quello sarà in atto, penseremo all'Iphone e ai suoi (LOL) milioni di utenti italiani.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4840862
    |Sole| ha scritto:
    Guarda, le statistiche di chi naviga le vediamo, se la percentuale fosse importante la priorità salirebbe. Ma non mi risulta che lo sia.

Premetto che non ho Iphone e non sono interessato, ma permettimi di fare l'avvocato del diavolo, se il sito non supporta Iphone chi si metterebbe a navigare sul sito e quindi ad incrementare in modo significativo le statistiche?
    :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4840955
    aleZ ti confesso che questa ironia sul numero di utenti iPhone e smartphone in Italia non ti rende assolutamente onore. Se volete farne una questione di numeri, invece di filosofeggiare sul profilo dell'utente medio possessore di smartphone, informatevi con chi di dovere. Se repubblica e sole24ore si sono aggiornati in versione iPhone significa che poi l'utenza non e' cosi' modaiola come la interpretate, fin troppo ironicamente.

Aggiungo che per migliorare la compatibilità del sito basta semplicemente renderlo un po' meno pesante. Ogni restyling che avete fatto negli ultimi anni non ha fatto altro che rendere tutto piu' pesante e caotico.
    Per farti un esempio, io sono diversi anni che non leggo piu' le vostre news: da quando avete tolto la pagina unica che le conteneva intere e aggiornate. In piu', visto che nel mio vecchio telefono (un 6680 con Opera) quella pagina era leggibilissima, mi chiedo come mai nel 2005 nextgame fosse compatibile con un 6680, e nel 2008 non lo sia con un iPhone che integra una versione safari solo priva di flash.

E' un paradosso!

Se intraprendete certe strada per motivi di marketing, lasciati dire che il vostro responsabile marketing imho le idee non le ha poi cosi' tanto chiare.

8. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #4840998
    ecstaticax ha scritto:
    aleZ ti confesso che questa ironia sul numero di utenti iPhone e smartphone in Italia non ti rende assolutamente onore.

Sapessi quante cose non mi fanno onore...Cmq il punto focale della storia è che abbiamo una scaletta di priorità nelle modifiche al sito stabilite eoni or sono, e l'iPhone volenti o nolenti verrà dopo. Ciò non significa "mai" solo "tra un pò di tempo".

Apprò, se poi la maggior parte delle persone da qui a 10anni userà l'iPhone invece dei computer per navigare in rete, mi prometto di comparlo pure io (o forse no?).
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4841675
    DrRos ha scritto:
    che coraggio Mesà!!! :DDDa possessore di ipod touch confermo la pesantezza nella navigazione...ma non me ne cruccio... prima mi sta a cuore il tasto "nuovo" :D
      pesante è pesante, ma non è che non si può postare...si posta sprecando un pò di tempo. Certo con la grafica vecchia si postava più agilmente, speriamo che aggiornino pure questa con uno speed bump :D

► NextGame per iPhone

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina