1.     Mi trovi su: Homepage #4840444
    EA le sta provando tutte, senza successo. Valve con Steam ci ha provato, ma non c'è riuscita del tutto. E mentre io mi incarto con l'installazioen di SPore, in giro si trova la versione perfetta che non costringe a tenere il disco nel lettore.La pirateria è dura a morire, ma esiste davvero una soluzione al problema?

Prezzi più bassi possono davvero convincere qualche pirata che un videogioco vale più di un Verbatim?
    I sistemi di protezione indispettiscono gli utenti onesti?
    Viva la pirateria?
    Qualche spogliarellista nei package aiuterebbe?

Dite la vostra!
  2. Edizioni Master  
        Mi trovi su: Homepage #4840931
    Penso che la pirateria sia ormai un fenomeno rilevante solo in ambiente PC e secondo me, il sistema migliore (ma perfettibile) è stato solo quello di Steam. Il problema poi, non sono i prezzi, è che per gran parte dei titoli che vengono sfornati meriterebbero di marcire sullo scaffale, ma questo è un altro discorso... I costi, lo sappiamo bene, ci sono eccome e i prezzi in linea di massima sono giustificati, il punto è che in primis bisognerebbe acquistare meno, meglio ma originale oppure comprare titoli di seconda mano. A me del Verbatim col gioco appena "sfornato dalla Rete" non è mai importato nulla, ma io sono un feticista e di certo non faccio testo...
    PSN Tag: Integritas70
    Live Tag: Integritas70
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4847026
    AetherIsHuge ha scritto:
    Inutili... dipende dal punto di vista.
    Le SH li amano eccome X(
    Inutili perché, come dicono nell'articolo, danneggiano e danno fastidio solo a chi compra il gioco originale, non certo a chi scarica i torrent e non ha menate di sorta.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  4. Felice con qualche nube  
        Mi trovi su: Homepage #4847059
    Hammer ha scritto:
    Inutili perché, come dicono nell'articolo, danneggiano e danno fastidio solo a chi compra il gioco originale, non certo a chi scarica i torrent e non ha menate di sorta.
     Tutto questo mi fa tornare alla mente il primo GTR ed il suo fantastico Starforce: ogni volta che inserivo il CD accadevano due cose.

1- Cinque minuti di orologio in attesa che Starmerd riconoscesse il CD come originale.
    2- Cinque minuti di orologio in attesa che Starmerd NON riconoscesse il CD come originale, con conseguente riavvio del tutto perchè non c'era verso di fargli capire che sì, quel CD era originale eccome.

Veramente divertente...
    Vieni a trovarci su The First Place e su Arcade Extreme, i siti per il vero videogamer!

My Steam ID
  5.     Mi trovi su: Homepage #4857804
    Non credo che la pirateria sia battibile tramite protezione: come ormai dimostrato qualsiasi sistema di protezione viene regolarmente superato ed al limite crea solo problemi a chi ha le copie originali (tra l'altro spesso io utilizzo anche in presenza di gioco originale un crack per evitare di dover mettere sempre il cd o dvd nel lettore con rischio di rovinare entrambi alla lunga); abbassare i prezzi (ma è praticabile ? ) aiuterebbe ma è evidente che una parte fisiologica rimarrebbe; è la moralità delle persone che può cambiare le cose. Basta considerare che ad esempio aspettando un solo anno (e se si hanno 2 giochi che si utilizzano passa in fretta) si possono avere titoli grandiosi al costo irrisorio (mafia,graw2, i vari star trek che a me piacciono un botto senza contare che abbonandomi ad esempio alla rivista li pago poco meno di 4 euro ad esempio) senza nenache dover troppo forzare la spesa hw.
    Certo l'opzione spoglarellista sarebbe decisiva....
    P.S:
    sono ancora curioso di sapere questa storia che sulle consolle la pirateria è minore; varrà solo su ps3 (ma per pure ragioni pratiche) ed al limite wii ma il resto: non credo esista una ps1 o ps2 originale (forse non sono neanche state prodotte) 9 xbox360 su 10 sono moddate (un mio amico gioca da 3 settimane a fallout3 , si fallout 3 non ho sbagliato, che non era ancora uscito ufficialmente ) eppure sembra che tale situazione si ignori ; che su pc si venda meno solo per la pirateria è una cosa che in parte è vera ma non può spiegare la discrepanza che c'è con il mondo consolle.
  6. http://eternalfight.forumfree.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4886055
    Skawomdee ha scritto:
    Non credo che la pirateria sia battibile tramite protezione: come ormai dimostrato qualsiasi sistema di protezione viene regolarmente superato ed al limite crea solo problemi a chi ha le copie originali (tra l'altro spesso io utilizzo anche in presenza di gioco originale un crack per evitare di dover mettere sempre il cd o dvd nel lettore con rischio di rovinare entrambi alla lunga); abbassare i prezzi (ma è praticabile ? ) aiuterebbe ma è evidente che una parte fisiologica rimarrebbe; è la moralità delle persone che può cambiare le cose. Basta considerare che ad esempio aspettando un solo anno (e se si hanno 2 giochi che si utilizzano passa in fretta) si possono avere titoli grandiosi al costo irrisorio (mafia,graw2, i vari star trek che a me piacciono un botto senza contare che abbonandomi ad esempio alla rivista li pago poco meno di 4 euro ad esempio) senza nenache dover troppo forzare la spesa hw.
    Certo l'opzione spoglarellista sarebbe decisiva....
    P.S:
    sono ancora curioso di sapere questa storia che sulle consolle la pirateria è minore; varrà solo su ps3 (ma per pure ragioni pratiche) ed al limite wii ma il resto: non credo esista una ps1 o ps2 originale (forse non sono neanche state prodotte) 9 xbox360 su 10 sono moddate (un mio amico gioca da 3 settimane a fallout3 , si fallout 3 non ho sbagliato, che non era ancora uscito ufficialmente ) eppure sembra che tale situazione si ignori ; che su pc si venda meno solo per la pirateria è una cosa che in parte è vera ma non può spiegare la discrepanza che c'è con il mondo consolle.
       mi appoggio su PS...

Secondo me la pirateria dei videogame va "alla maggiora" per i game del pc perchè chi gioca al pc significa che lo sa usare e sa dove deve andare sia per scaricare game for ps2 e company sia per game for pc che,a quest'ultimo, sceglierà con maggiore frequenza...

P.S. Io ho la ps2 originale!!! Credo che sia l'ultima in tutto il mondo :DD non è modificata perchè il babbo non voleva e ora se ne pente :DD
  7.     Mi trovi su: Homepage #4886106
    'sti cavolo di sistemi antipirateria rompono le :):) solo a chi compra vg originali: visto che ancora non è mai esistito un gioco che non sia stato piratato, le sh la piantassero e abbassassero un pochino i prezzi, piuttosto!
    They know in their hearts that's why they're in hell now. They can't sleep. ‘Cause they in hell. They can't make money, they can't go anywhere, they can't look at themselves, 'cause they know the prodigal son has returned. I'm alive; the ghost is walking around.

L'antipirata perfetto!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina