1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #4840503
    Ci abbiamo (ci ho) provato, non è andata a buon fine, ne prendiamo atto e si va avanti.
    Ergo: il thread "politico" in OffTopic è chiuso e despillato, l'argomento torna fuori tema e vietato su questo forum.

2.     Mi trovi su: Homepage #4840602
    Scusa se dissento...ma non sembra sia andata così male... buh...Certo che...dispiace parecchio perdere l'opportunità di parlarne...:'(
  3.     Mi trovi su: Homepage #4840648
    Che peccato...
    A me sembrava che fosse la discussione più civile possibile su argomenti comunque "caldi".
    Ovviamente rispetto la decisione dei moderatori.

Spekkio
    Una catena è forte quanto il suo anello più debole
    codice wii: 1310 3964 1466 8615 mario kart: 1547 5327 6792 mario strikers: 021602 987561
    SSBB: 2793 2066 4623 add me!
  4. in bagno  
        Mi trovi su: Homepage #4840656
    Rispetto la decisione - per quel che vale -  ma secondo me potrebbe essere controproducente: vedo già ogni discussione in off topic pullulare di allusioni e flame politici...
    Nessuno elegge il male vedendolo, ma vi casca come in trappola lasciandosi prendere all'esca di considerarlo un bene rispetto al male che egli considera maggiore.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4840696
    Mah, non mi sembra si sia andato molto ben oltre la decenza, giusto qualche fesseria sparsa qua e là..Ma nessuna offesa a nessuno. Comunque vivo anche senza il topic di politica, rispetto la decisione.Amen.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4840725
    aleZ ha scritto:
    Ci abbiamo (ci ho) provato, non è andata a buon fine, ne prendiamo atto e si va avanti.
    Ergo: il thread "politico" in OffTopic è chiuso e despillato, l'argomento torna fuori tema e vietato su questo forum.
      Potresti spiegare meglio il "ci ho" provato?
    A me non cambia granche' il poter parlare o no di politica sul forum (a parte il fatto che dove vivo a malapena sanno dov'e' l'Italia :DD ), anche perche' ormai le posizioni si stanno estremizzando sempre di piu' e si arriva al muro contro muro o all'abbandono del topic da parte di alcuni. Tuttavia, non ho avuto l'impressione che quel topic fosse moderato, se non con una spada di Damocle.
    Spero che la spiegazione tenga conto del fatto che sono adulto e vaccinato :)
  7. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #4840759
    Vito ha scritto:
    Potresti spiegare meglio il "ci ho" provato?

Diciamo che speravo il topic si automoderasse grazie agli utenti che a lungo avevano invocato la cosa, purtroppo ci è entrata molta gente che l'ha usato solo per i suoi sfoghi annoiando a morte chi voleva solo discutere civilmente. Oltretutto in cinque mesi e 270 pagine ho messo diversi avvisi "al rientro nei ranghi" tutti ignorati o presi a sfottò.

E poi al di là delle opinioni di ciascuno, sono saltati i paletti posti dal sottoscritto all'inizio, ovvero niente offese o sproloqui pro/contro questa o quella fazione. Invece: pagine e pagine contro tizio o caio, attacchi al tale politico o campagne pro-firma di quell'altro tizio, e detto fuori dai denti mi sono sentito un pò afferrato vigorosamente per il didietro.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4840760
    Prevedibile. Sarebbe cmq successo prima o poi. E non lo dico perchè non credo nella capacità di giudizio e moderazione degli interlocutori, quanto per il fatto che ogni giorno si iscrivono nuovi utenti, utenti che magari non sanno dei trascorsi delle discussioni di questo tipo sul forum, e allora succede che magari buttano li il flame e qualcuno che ci casca c'è sempre. Ergo imho era solo questione di tempo.
    Inoltre -mea culpa- faccio fatica a non avere la curiosità di buttarci un occhio per vedere di cosa si discute, col risultato che entro, leggo una cosa, rispondo e poi mi viene da mettermici in mezzo. Poi ad un certo punto stacco, non leggo più perchè mi sento preso in un circolo vizioso, tanto so che nessuno cambia idea, quindi... Il guaio è che ogni tanto ci ricasco. Chiedo quindi scusa se non ho risposto più, non ho proprio voluto leggere. Lo so, non è giusto, ma se avessi letto non mi sarei più staccato, con tantta fatica che facevo a cercare di starci lontano.
    La chiusura di Alez non può quindi che farmi piacere, con un pizzico di egoismo, anche perchè penso che un tema così sensibile sia complicato da tenere in un forum o in una chat, dove la gente si conosce solo per ciò che scrive. Rischia di portare inconsciamente a giudicare bene chi è d'accordo con ciò che diciamo e male con chi non lo è, macchiandone i post anche in altre sezioni. La gente deve essere giudicata per ciò che fa, non per ciò che dice o pensa. E in un forum di un hobby che dovrebbe unirci si finisce col discutere e parlarci in cagnesco.
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4840782
    aleZ ha scritto:
    Diciamo che speravo il topic si automoderasse grazie agli utenti che a lungo avevano invocato la cosa, purtroppo ci è entrata molta gente che l'ha usato solo per i suoi sfoghi annoiando a morte chi voleva solo discutere civilmente. Oltretutto in cinque mesi e 270 pagine ho messo diversi avvisi "al rientro nei ranghi" tutti ignorati o presi a sfottò.

E poi al di là delle opinioni di ciascuno, sono saltati i paletti posti dal sottoscritto all'inizio, ovvero niente offese o sproloqui pro/contro questa o quella fazione. Invece: pagine e pagine contro tizio o caio, attacchi al tale politico o campagne pro-firma di quell'altro tizio, e detto fuori dai denti mi sono sentito un pò afferrato vigorosamente per il didietro.
       è normale che nel parlare di politica gli animi  un minimo si accendano, perchè viene messa in discussione la visione che ognuno ha personalmente del mondo.
    se tu credevi che si potesse parlare della situazione in Italia come si può dibattere di una serie TV, svegliati, dlin dlon, benvenuto nel mondo reale.
    non mi pare che quel topic fosse così invivibile da doversi chiudere, anzi, dato l'argomento era civilissimo.
    poi, se il problema era che ti annoiava...
    per quanto riguarda la parte in grassetto stai pure tranquillo che nessuno sentiva la tua mancanza lì dentro, nel senso che, appunto, il topic era automoderato con licenza di perculare lait e atlas, ma ciò rientra nei diritti e doveri di buon cittadino. :toghy:

[Modificato da Cloud Strife il 15/10/2008 02:39]

/!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4840788
    cut
    edit: ah, il topic è stato solo sbloccato, non cancellato, come non detto.

[Modificato da Cloud Strife il 15/10/2008 02:34]

/!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  11. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4840792
    approfitto del fatto che si può replicare in Linea diretta per dare il mio saluto al thread.

sono intervenuto qualche volta, ultimamente lo utilizzavo quasi come bollettino di controinformazione.
    innegabile che gli interventi gratuiti non siano mancati, pazienza.

edit: non è che è scomparso, non è più stickato e quindi in 'caduta libera' :P

[Modificato da Jiraiya il 14/10/2008 23:48]

/!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  12.     Mi trovi su: Homepage #4840822
    Lightside ha scritto:

La chiusura di Alez non può quindi che farmi piacere, con un pizzico di egoismo, anche perchè penso che un tema così sensibile sia complicato da tenere in un forum o in una chat, dove la gente si conosce solo per ciò che scrive. Rischia di portare inconsciamente a giudicare bene chi è d'accordo con ciò che diciamo e male con chi non lo è, macchiandone i post anche in altre sezioni. La gente deve essere giudicata per ciò che fa, non per ciò che dice o pensa. E in un forum di un hobby che dovrebbe unirci si finisce col discutere e parlarci in cagnesco.
       Su questo non sono d'accordo. Il piu' delle volte mi sono trovato a leggere con insofferenza post con i quali sostanzialmente concordavo nel contenuto, ma non nella forma. Gente che non capisce "il senso" di parlare in un forum e lo vede solo come uno sfogo egoistico (onanistico, direi...). In altri casi, ho imparato ad apprezzare la pazienza e la capacita' di parlare senza odiarsi di persone con idee profondamente diverse dalle mie. Le discussioni che negli anni abbiamo fatto, con te, atlas, draco, matly e altri, mi hanno insegnato parecchio. Anche solo a capire quali possano essere i fattori, i desideri, che portano ad una visione del mondo diversa dalla mia. Magari e' un insegnamento inutile quello di "imparare a parlare e conoscere uno che non vedrai mai in faccia", ma vabbe'  :DD.

Ringrazio alez per la risposta.
  13.     Mi trovi su: Homepage #4840846
    Vito ha scritto:
    Su questo non sono d'accordo. Il piu' delle volte mi sono trovato a leggere con insofferenza post con i quali sostanzialmente concordavo nel contenuto, ma non nella forma. Gente che non capisce "il senso" di parlare in un forum e lo vede solo come uno sfogo egoistico (onanistico, direi...). In altri casi, ho imparato ad apprezzare la pazienza e la capacita' di parlare senza odiarsi di persone con idee profondamente diverse dalle mie. Le discussioni che negli anni abbiamo fatto, con te, atlas, draco, matly e altri, mi hanno insegnato parecchio. Anche solo a capire quali possano essere i fattori, i desideri, che portano ad una visione del mondo diversa dalla mia. Magari e' un insegnamento inutile quello di "imparare a parlare e conoscere uno che non vedrai mai in faccia", ma vabbe'  :DD.

Ringrazio alez per la risposta.
     Ma infatti ho detto complicato, non impossibile. In ogni caso, anche se non lo specifico mai, è sempre imho, sia chiaro.
  14.     Mi trovi su: Homepage #4840847
    Cloud Strife ha scritto: 
    appunto, il topic era automoderato con licenza di perculare lait e atlas,
    Io stacco perchè a 35 anni non ho proprio la pazienza di stare li a farmi perculare da chicchessia. Ma la pazienza che ha Atlas per me è da monumento. A rispondergli senza percularlo saranno in 3 su circa un migliaio qui dentro.
  15. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #4840877
    Cloud Strife ha scritto:
    se tu credevi che si potesse parlare della situazione in Italia come si può dibattere di una serie TV, svegliati, dlin dlon, benvenuto nel mondo reale.

Meno male che ci sei tu a darmi nota di come funzioni il mondo reale, non mancherò di chiedere supporto alla prima seria difficoltà con la mia paghetta...

► Politica di nuovo offlimits

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina