1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4840572
    In sostanza tra lavoretti occasionali e cacatine varie,dopo mesi e mesi sto iniziando a riconsiderare l'idea di cercare nell'ambito del disegno/illustrazione/fumetto un lavoro più stabile del classico incarico freelance,che un mese capita il mese dopo no.

Volendo rinnovare un po' quella decina di lavori che si portano a far vedere in giro negli studi cercavo qualche idea su cosa disegnare,dato che facendo da soli anche senza farlo apposta si ricade nei soliti circoli viziosi,stessi soggetti,inquadrature,genere ecc...

Quindi se qualcuno ha qualche idea la scriva qua :D

Non è automatico che disegni qualsiasi idea postata(anzi in realtà disegnerò solo quello che mi colpisce),nè che le disegni nell'ordine con cui verranno proposte... però vi terrò informati su quale è quasi finita,quale è solo uno schizzo e quale è stata scartata.

Che poi "scartata" non dipenderà necessariamente dal fatto che sia banale o altro,potrebbe anche semplicemente esser troppo simile a qualcosa che ho già fatto o da altri fattori che riguardano più me che la bontà o meno dell'idea,quindi nessuno si offenda :D

Bon,vado a mandare pm a Mdk così almeno un post ce l'ho,e questo non finisce nella lista dei topic falliti miseramente a zero replì :DD
  2.     Mi trovi su: Homepage #4840590
    Che onore, come posso resistere ad una summon del mio eroe forumistico? :'D

Ma vuoi l'idea per un soggetto da disegnare in modo da far colpo durante la presentazione del portfolio, giusto?

Io così, per pura empatia col tema (che comunque richiama qualcosa di universale e capace di parlare a chiunque) punterei su un paesaggio sottomarino.
    Che ne so, qualcosa di vagamente misterioso e affascinante, tipo lo scorcio di una città sottomarina arroccata sul fondo degli abissi tra bioluminescenze, rocce, forme tanto sinuose quanto insolite (butta un occhio alla roba di Gaudì) e bizzarre creature appena tratteggiate, come dettagli al limite del subliminale.

Fa che sia un lavoro evocativo e dotato di personalità, e torna vincitore.

Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4840609
    Mdk7 ha scritto:
    Ma vuoi l'idea per un soggetto da disegnare in modo da far colpo durante la presentazione del portfolio, giusto?
       In realtà mi basta l'idea,poi che colpisca o meno credo dipenda sempre da chi disegna... nel senso,fai dipingere una scatola di biscotti a Dalì e sarà il delirio,fai disegnare l'Apocalisse,con Cavalieri,Piaghe e effetti speciali a caso a Falcon della SNK e sarà una cacata a prescindere :DD

Davvero,basta un soggetto qualsiasi,magari tu mi dici "scarpa" , a me viene il flesc da artista che se la tira e ci costruisco qualcosa su...

Cmq l'idea del paesaggio sottomarino non mi dispiace affatto,mi metto subito a buttar giù qualcosa... nel frattempo voi postate,tanto io di solito inizio un lavoro,poi ne inizio un'altro,poi ripiglio in mano il primo :D
  4.     Mi trovi su: Homepage #4840872
    gek ha scritto:
    In sostanza tra lavoretti occasionali e cacatine varie,dopo mesi e mesi sto iniziando a riconsiderare l'idea di cercare nell'ambito del disegno/illustrazione/fumetto un lavoro più stabile del classico incarico freelance,che un mese capita il mese dopo no.

Volendo rinnovare un po' quella decina di lavori che si portano a far vedere in giro negli studi cercavo qualche idea su cosa disegnare,dato che facendo da soli anche senza farlo apposta si ricade nei soliti circoli viziosi,stessi soggetti,inquadrature,genere ecc...

Non è automatico che disegni qualsiasi idea postata(anzi in realtà disegnerò solo quello che mi colpisce),nè che le disegni nell'ordine con cui verranno proposte... però vi terrò informati su quale è quasi finita,quale è solo uno schizzo e quale è stata scartata.

Che poi "scartata" non dipenderà necessariamente dal fatto che sia banale o altro,potrebbe anche semplicemente esser troppo simile a qualcosa che ho già fatto o da altri fattori che riguardano più me che la bontà o meno dell'idea,quindi nessuno si offenda :D

Bon,vado a mandare pm a Mdk così almeno un post ce l'ho,e questo non finisce nella lista dei topic falliti miseramente a zero replì :DD
       Io Io! Pensavo di tirare su un fumetto ambientato nel periodo dell'arrivo dell'Homo sapiens in Europa, circa 40000 anni fa, quando era ancora occupata dai neanderthal. Qualche antropologo nel tempo libero ha scritto racconti sull'argomento, sebbene non ho idea del livello :DD . Ti immagini, un fumetto d'avventura ma con una grande precisione scientifico-archeologica!
     Secondo me andrebbe a ruba. O in ogni caso tutti i prof di antropologia lo comprerebbero e obbligherebbero i loro studenti a farlo :|3

Io non ho tempo di farlo (e nemmeno le capacita' artistiche, sono un buon "copiatore" e basta), ma se vuoi ti faccio da consulente :P

cioe' non e' possibile che ci siamo fermati a questi santini http://www.iabrno.cz/agalerie/aagalery.htm vogliamo un paleolitico FIKO!

[Modificato da Vito il 15/10/2008 03:46]

5.     Mi trovi su: Homepage #4840900
    Vito ha scritto:
    Io Io! Pensavo di tirare su un fumetto ambientato nel periodo dell'arrivo dell'Homo sapiens in Europa, circa 40000 anni fa, quando era ancora occupata dai neanderthal. Qualche antropologo nel tempo libero ha scritto racconti sull'argomento, sebbene non ho idea del livello :DD . Ti immagini, un fumetto d'avventura ma con una grande precisione scientifico-archeologica!
     Secondo me andrebbe a ruba. O in ogni caso tutti i prof di antropologia lo comprerebbero e obbligherebbero i loro studenti a farlo :|3

Io non ho tempo di farlo (e nemmeno le capacita' artistiche, sono un buon "copiatore" e basta), ma se vuoi ti faccio da consulente :P

cioe' non e' possibile che ci siamo fermati a questi santini http://www.iabrno.cz/agalerie/aagalery.htm vogliamo un paleolitico FIKO!
       Avevo fatto una cosa del genere alle scuole medie :DD
    Una ministoria a fumetti, un compito di educazione artistica... la vita di un povero uomo primitivo alle prese con le difficoltà della vita quotidiana!!! :DD
    Oddio che mi hai fatto ricordare!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #4840960
    gek ha scritto:

Io trovo molto interessanti i mazzi di carte.
    Mazzi di carte personalizzati, anche un po trash, dove per dire il jolly potrebbe essere pieno zeppo di sangue e strabico all'inverosimile, le regine terribili o bellissime.

:toghy:
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  7. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #4841214
    a me piaccono un sacco quei disegni chr appresentano tipo la scena di una fiaba ma in modo serio (non se riesco a spiegarmi XD). oppure qualcosa di un po' più banale tipo ragazzi fuori da scuola o un concerto rock o in motorino o in metropolitana.. cioè qualcosa un po' di "vita quotidiana". o se no robe meno comuni non so un tizio che parla con un orso di peluche, un armadio mangia bambini, due scimmie che giocano a golf.. :DD

insomma non è che abbia molte idee ora come ora :(
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4841232
    Allora,dopo la parentesi semiseria di Chuck (che poi semiseria sticazzi,se il mondo deve finire che finisca così :D ),ho il primo lavoro quasi finito(70/80%?)

Tié Mdk,questo è lo schizzo in B-N che hai visto ieri sera su msn

http://img511.imageshack.us/img511/7527/underwaterbnzj0.jpg

E questa è la versione a colori QUASI finita

http://img126.imageshack.us/img126/438/underwatercolorbi4.jpg

:D

Ora magari butto giù qualcosa sull'idea (di Vito) della preistoria,come base è interessante

[Modificato da gek il 15/10/2008 13:25]

9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4841245
    Flory ha scritto:
    un tizio che parla con un orso di peluche

insomma non è che abbia molte idee ora come ora :(
       Te ci scherzi,però l'idea del manager che parla stressatissimo steso sul divanetto,con un teddy bear (che tra l'altro se la tira tantissimo e prende appunti) sulla poltroncina di fianco a fargli da psicologo... beh,è geniale:DD

Prima o poi (appena mi viene in testa il come) lo faccio e lo posto :D
  10.     Mi trovi su: Homepage #4841274
    gek ha scritto:
    Allora,dopo la parentesi semiseria di Chuck (che poi semiseria sticazzi,se il mondo deve finire che finisca così :D  ),ho il primo lavoro quasi finito(70/80%?)

Tié Mdk,questo è lo schizzo in B-N che hai visto ieri sera su msn

[/url][url=http://img511.imageshack.us/img511/7527/underwaterbnzj0.jpg]http://img511.imageshack.us/img511/7527/underwaterbnzj0.jpg

E questa è la versione a colori QUASI finita

http://img126.imageshack.us/img126/438/underwatercolorbi4.jpg

:D

Ora magari butto giù qualcosa sull'idea (di Vito) della preistoria,come base è interessante
      Sei davvero bravvismo :sbav:

Vorrei proprio tutte le tue tavole
    /!\ Il Gigi La Trottola, L, Studioso Di Giapponese, Spammer, Nostalgico Dei Livelli E Golfista Di NextGame /!\
    Inorridito il Diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nelle sue forme voluttuose
  11. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #4841373
    gek ha scritto:
    I Maya sapevano di Chuck :D

[/url][url=http://img511.imageshack.us/img511/4760/apocalypsechuckdn8.jpg%3C/a%3E]http://img511.imageshack.us/img511/4760/apocalypsechuckdn8.jpg

forum fuffa non si riesce a postare l'immagine,bon segui il link :berto:
      BWAAuhA uAH uaH au HauH AU HAUh AUHA UAHa :DD
    /!\ Il VENOM di Nextgame /!\

[CERCO] Uncharted drake's fortune: http://www.videogame.it/forum/t/378590/cerco-uncharted-ps3.html
  12. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #4841514
    gek ha scritto:
    Te ci scherzi,però l'idea del manager che parla stressatissimo steso sul divanetto,con un teddy bear (che tra l'altro se la tira tantissimo e prende appunti) sulla poltroncina di fianco a fargli da psicologo... beh,è geniale:DD

Prima o poi (appena mi viene in testa il come) lo faccio e lo posto :D
     esatto! l'idea era tipo quella! in realtà io avevo pensato tipo a un matto che parla con un orsetto XD, però anche la tua è bella!
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!

Utente,aiuta Gek che non sa cosa disegnare

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina