1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #4842132
    Phantasy Star Portable uscirà a marzo 2009 sulla PSP americana, offrendo una versione più "comprensibile" del gioco (perchè in Inglese) rispetto alla prima uscita nipponica, l'unica presentata finora. Lo ha confermato Sega parlando al sito americano 1UP, ancora senza indicazioni circa l'uscita europea, che dovrebbe seguire a breve. Non è chiaro se anche le versioni occidentali offrano l'estensione del gioco in rete locale su Internet via PlayStation 3, ma cercheremo ...
  2. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #4842905
    Come riportato anche dall' aggiornamento della notizia è confermato da Sega UK l' arrivo del gioco sulle nostre PSP europee.

Per evitare facili confusioni, ricordo che Phantasy Star Portable non è il nuovo Phantasy Star Zero in uscita per Nintendo DS, bensì una conversione del Phantasy Star Universe che ha incontrato uno scarsissimo successo commerciale e di critica per PS2, PC e Xbox360.
    La cosa paradossale è che PS: P invece è un blockbuster in Giappone, nonostante il gioco sia grossomodo identico a PSU, e dopo poco più di un mese dall' uscita sono state distribuite quasi 800.000 copie del gioco, che si è piazzato al secondo posto assoluto per vendite nel day-one, secondo solo a MH2G.
    Una piccola rivalsa per un gioco che è stato forse eccessivamente maltrattato dalla critica.

Per la versione occidentale, comunque, il producer Satoshi Sakai ha confermato l' assenza della feature che permetteva di "importare" il proprio personaggio di PSU dalla PS2 alla PSP. Feature francamente inutile, visti gli scarsi numeri di PSU in occidente.

Fra le altre differenze rispetto a PSU ricordiamo:
    - l' introduzione dei dialoghi in 2D, invece che in 3D come erano in PSU.
    - un leggerissimo cell-shading aggiunto ai personaggi in-game.
    - un nuovo episodio e un nuovo personaggio dello storymode.
    - nuove missioni.
    - nuove armi.
    - lobby non più esplorabili... ora trasformate in menù visuale.

[Modificato da Piccolo il 16/10/2008 19:26]

3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #4844347
    kingkilium ha scritto:
    Ottimo!
    Non vedo l'ora, nella demo jap non ero riuscito a combinare un tubo :DD
     Ah... ho dimenticato. Nell' intervista Satoshi Sakai afferma che non erano stati informati della possibilità di andare online con la PSP grazie al servizio della PS3. Dice che implementeranno in PS: Portable il gioco online quanto prima.
    Quindi 4 giocatori in locale... e 4 giocatori anche online.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4844827
    Piccolo ha scritto:
    Come riportato anche dall' aggiornamento della notizia è confermato da Sega UK l' arrivo del gioco sulle nostre PSP europee.

Per evitare facili confusioni, ricordo che Phantasy Star Portable non è il nuovo Phantasy Star Zero in uscita per Nintendo DS, bensì una conversione del Phantasy Star Universe che ha incontrato uno scarsissimo successo commerciale e di critica per PS2, PC e Xbox360.
    Ma sei sicuro?: io sapevo che era la conversione di phantasy star online...

[Notizia Phantasy Star Portable] Phantasy Star Portable guarda a occidente

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina