1.     Mi trovi su: Homepage #4842167
    NDS: 33.998
    WII: 21.506
    PSP: 19.873
    PS2: 7.527
    360: 6.690
    PS3: 5.899

1. Macross Ace Frontier (PSP) 97.000 [97.000]
    2. Pokémon Platinum (Wii) 80.000 [1.683.000]
    3. Dynasty Warriors 6 Special (PS2) 43.000 [158.000]
    4. Rhythm Heaven Gold (NDS) 42.000 [890.000]
    5. Super Robot Wars Z (PS2) 20.000 [440.000]
    6. Wii Fit (Wii) 15.000 [2.638.000]
    7. Mario Kart Wii (Wii) 11.000 [1.767.000]
    8. Jikkyou Powerful Major League 3 (PS2) 8.600 [27.000]
    9. Daigasso! Band Brothers DX (NDS) 7.200 [369.000]
    10. Dragon Ball DS (NDS) 7.200 [131.000]

Dovrebbe essere la sesta settimana consecutiva che PS3 vende meno del 360 :O
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4842184
    Capisco il simbolismo ma sono un migliaio di unità solamente...

Mi dirai che il quadro desolante mostra un Giappone DECISAMENTE old-gen, peccato, mi spiace per loro.
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #4842187
    Atlas ha scritto:
    Capisco il simbolismo ma sono un migliaio di unità solamente...

Mi dirai che il quadro desolante mostra un Giappone DECISAMENTE old-gen, peccato, mi spiace per loro.
    Io invece li capisco, ci starei ancora volentieri nell'"old"gen :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #4842193
    SixelAlexiS ha scritto:
    Io invece li capisco, ci starei ancora volentieri nell'"old"gen :)
     io invece no...ora gioco il doppio rispetto a quando avevo CUbo/PS2 

Magari hai sbagliato console ;)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4842196
    tengolapalla ha scritto:
    Ma confrontare le vendite di 360 e PS3 in Giappone e' comparare il pessimo all'infimo!
     vero ma una delle macchine almeno in iappo sta facendo un flop clamoroso rispetto alla passata generazione,l'altra macchina invece ha già superato il venduto della prima gen
  6. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #4842198
    Bark ha scritto:
    io invece no...ora gioco il doppio rispetto a quando avevo CUbo/PS2 

Magari hai sbagliato console ;)
     A me, per fortuna, non mancano i giochi ma la voglia.

Non c'è nulla che mi spinga a giocare, anche se ci gioco divertendomi, la maggiorparte dei giochi non mi lasciano nulla...
  7.     Mi trovi su: Homepage #4842200
    Bark ha scritto:
    vero ma una delle macchine almeno in iappo sta facendo un flop clamoroso rispetto alla passata generazione,l'altra macchina invece ha già superato il venduto della prima gen
     Sono d'accordissimo. Ovvio che il 360 fa quel che ha sempre fatto in Jappo, cioe' il nulla. Nessuno al mondo avrebbe puntato una lira su una PS3 che vendesse cosi' poco ogni settimana da quelle parti.
  8. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4842214
    Dunque, la PSP dimostra con le sue vendite che il motivo di questa oldgenaggine nipponica non è la Wii/DS-mania. Non sono quindi tutti pazzi solo per cose touchabili, PSP infatti è parecchio tradizionale come console. Anche le vendite di PS2, nel loro inevitabile piccolo, confermano questo dato.

Quindi?

Motivi?

Io penso al massimo a due, uno più sconfortante dell'altro a dire il vero:

1) timore che una console HD senza hdtv non valga l'acquisto (cosa che chi la dice sbaglia di grosso e non ha mai visto una di queste in rgb);

2) ehmmm.... dimensioni troppo grosse....

non mi dite che il motivo sono i giochi perchè non esiste che una popolazione che ha letteralmente fatto pazzie per generazioni dietro a certi generi, oggi abbia cambiato (in massa) gusti e ragioni solo in termini "gestuali".

Il fatto è che le due motivazioni sono MOLTO casual se veritiere. E casual nel senso di acquirente prima che di videogiocatore.
    Certo è che Sony e MS dovrebbero forse spendere un po' di soldi per far capire quanto vada bene anche una vecchia TV per le loro console. Meno vendite di HDTV da parte di Sony? Non credo, anzi, forse avere una console HD in casa potrebbe incentivare l'acquisto di un pannello nuovo.

Sulle dimensioni invece neppure mi pronuncio, ragionando così il DS dovrebbe essere primo....... doh! X(
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4842218
    tengolapalla ha scritto:
    Ma confrontare le vendite di 360 e PS3 in Giappone e' comparare il pessimo all'infimo!
    Si, ma per una delle due console si è detto continuamente che "In Giappone è inutile"... "E' una partita persa" e via dicendo.

PS3 sta facendo numeri da coma.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  10. Triste  
        Mi trovi su: Homepage #4842222
    Bark, sei il peggio. Immagino che i dati arrivino da VGchabbiamoidatiinventati.com . E anche non fosse, una differenza di 800 console su un mercato così ampio come quello Japponese è il nulla in termini filosofici. E tutto ciò mi riporta alla mia prima affermazione, così da sostenere indirettamente la ciclicità della vita.
    KoD, moderatore maximo ad imperium planetarium di Containerd.com
  11. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4842223
    Atlas ha scritto:
    Certo è che Sony e MS dovrebbero forse spendere un po' di soldi per far capire quanto vada bene anche una vecchia TV per le loro console. Meno vendite di HDTV da parte di Sony? Non credo, anzi, forse avere una console HD in casa potrebbe incentivare l'acquisto di un pannello nuovo.
     Certo che la mossa di non predisporre PS3 con un'uscita VGA, a fronte di quanto presumi tu, si dismostra sempre più una furbata clamorosa.
    www.miracoloaquilano.it
  12. Triste  
        Mi trovi su: Homepage #4842229
    Stefano Castelli ha scritto:
    Si, ma per una delle due console si è detto continuamente che "In Giappone è inutile"... "E' una partita persa" e via dicendo.

PS3 sta facendo numeri da coma.
     Sul primo punto ho trovato quasi agghiacciante lo "speciale" di Sole sulla conferenza MS con platea mezza vuota. Fare una conferenza su come le SH occidentali abbiano mangiato terreno sulle concorrenti Japs e poi saltare a piè pari l'unica console occidentale. Insomma, vien da pensare che vogliano smettere volontariamente di fare giochi per un pubblico con gli occhi a pomodoro.
    KoD, moderatore maximo ad imperium planetarium di Containerd.com
  13.     Mi trovi su: Homepage #4842233
    Il messaggio finale e' che qui dentro viviamo in un mondo a parte. La' fuori la massa ha ancora TV analogiche, e si diverte con le console che sputano fuori quel miserevole segnale in bassa risoluzione. La crisi esiste, si vede proprio da li'. Vedere quanto vende ancora PS2 negli USA. Inutile chiedersi quante TV vende Sony, e quanto è forte la tecnologia Blu-Ray. Magari tra 2-3 anni ne riparliamo, quando la massa sara' pronta davvero per l'HD.
  14. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4842237
    KoD ha scritto:
    Bark, sei il peggio. Immagino che i dati arrivino da VGchabbiamoidatiinventati.com . E anche non fosse, una differenza di 800 console su un mercato così ampio come quello Japponese è il nulla in termini filosofici. E tutto ciò mi riporta alla mia prima affermazione, così da sostenere indirettamente la ciclicità della vita.
     i dati sono quelli ufficiali di Famitsu
    e dicono che nell'ultimo mese il 360 ha piazzato 30.000 console in più rispetto a PS3
    c'è stato il (piccolo) botto quando è uscito Tales of Vesperia,e da lì in poi PS3 ha sempre venduto meno rispetto al 360
    certo,sono numeri piuttosto risibili,ma indicano un possibile cambio di tendenza,anche perchè nella classifica del software non ci sono giochi per 360.
    si è passati dalle 1500/2000 console alle 7/8000,la strada è ancora lunga ma forse qualcosa si sta muovendo...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain

Mesana corri : che sta succedendo in Jappo??

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina