1.     Mi trovi su: Homepage #4843151
    theskorpion ha scritto:
    [url]http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo429950.shtml
    Io personalmente lo ascolto a volume 20 su 30.
     io non metto il massimo quasi mai, capita rarissime volte solo quando ci sono forti rumori all'esterno, però se sull'ipod hanno messo il limite si presuppone che entro quel volume non dovrebbe causare danni...mah
    Che cosa é verità? Inerzia;l'ipotesi che ci rende soddisfatti;il minimo dispendio di forza intellettuale.(F.Nietzsche)
    "Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!" (F.Nietzsche)
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4843152
    theskorpion ha scritto:
     io ascolto musica in cuffia da quando avevo 13 anni,prima coi walkman,poi coi cd portatili,ora con ipod
    nel frattempo,tanto per gradire,ho passato centinaia di pomeriggi e serate in discoteca e ho visto decine di concerti heavy metal a volumi impossibili..
    ho 37 anni e ci sento benissimo,ogni anno al lavoro ci fanno i test uditivi e li supero tutti senza il minimo problema...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #4843186
    avshar ha scritto:
    io non metto il massimo quasi mai, capita rarissime volte solo quando ci sono forti rumori all'esterno, però se sull'ipod hanno messo il limite si presuppone che entro quel volume non dovrebbe causare danni...mah
     ma sai che io ho sempre avuto un dubbio (magari è una stupidata): ho le cuffie e non sento cosa mandano causa rumore ambientale, alzo il volume a canna e ancora il suono da fuori copre l'audio delle cuffie o quantomeno se la giocano allo stesso livello. Devo dedurre che quel rumore ambientale mi sta (secondo la UE) rendendo sordo?
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  4.     Mi trovi su: Homepage #4843199
    Jack is Back ha scritto:
    ma sai che io ho sempre avuto un dubbio (magari è una stupidata): ho le cuffie e non sento cosa mandano causa rumore ambientale, alzo il volume a canna e ancora il suono da fuori copre l'audio delle cuffie o quantomeno se la giocano allo stesso livello. Devo dedurre che quel rumore ambientale mi sta (secondo la UE) rendendo sordo?
     Esci dalla metro.
  5. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4843207
    theskorpion ha scritto:

La cosa inquietante: "La Commissione Ue studierà ora quali misure adottare per proteggere bambini e adolescenti. "

Che strazio, adesso devono anche imporre alla gente come ascoltare la musica. Quando avverrà sarà ufficiale: le nostre orecchie non saranno più nostre, la UE ci dirà come usarle. :-|
  6. a lavoro  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4843212
    voi scherzate ma chi è di napoli e prende come me la collinare tutti i santi giorni si è sicuramente reso conto che il rumore supera ben oltre i limiti stabiliti per legge...ci sarebbe da chiamare striscia la notizia e capitan ventosa, certe volte non riesco a sentire il mio ipod.

PS: suggerisco di cambiare il titolo del topic in " I lettori musicali con le cuffiette causano sordità", non solo gli mp3 e gli ipod (che bisogno c'è poi di fare la differenza?)
    :)

[Modificato da thesnake il 16/10/2008 23:34]

"Io stimo più il trovare un vero, benchè di cosa leggiera,che l’disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna"
    I love my Mac!
  7. al bagno.  
        Mi trovi su: Homepage #4843282
    Io purtroppo non posso fare a meno di ascoltare la musica a palla... quando ascolto la musica devo sentire solo quella, quindi... ormai ascolto la musica praticamente solo dal cellulare e il volume massimo dell' N70 non è altissimo.
    Vae Victis
    now playing: Gears of War 2 Live ; GH:WT
    il prossimo: CoD:MW2
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4843289
    Dipende dal volume e dal tipo di cuffie usate. Se si prendono quelle che "entrano" nell'orecchio e si alza il livello a palla ovvio che ci possono essere disturbi uditivi se la sessione di ascolto è lunga e ripetuta. Ma se si usano delle cuffiette e il volume lo si tiene a livelli umani, non ci sono problemi
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4843359
    Jack is Back ha scritto:
     non me ne intendo ma... penso ci sia differenza fra rumore "sparato" (IPOD, MP3) in un orecchio e da rumore ambientale (che sei lontano dalla sua origine)..

ripeto: magari è una sparata, ma mi viene da dare sta spiegazione..
    /!\ Il magazziniere e collezionista di giochi di Nextgame /!\
    La mia collezione:
    Giochi PSX|Giochi PS2|Giochi PS3
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4843371
    Atlas ha scritto:
    La cosa inquietante: "La Commissione Ue studierà ora quali misure adottare per proteggere bambini e adolescenti. "

Che strazio, adesso devono anche imporre alla gente come ascoltare la musica. Quando avverrà sarà ufficiale: le nostre orecchie non saranno più nostre, la UE ci dirà come usarle. :-|
    Munitevi di Ipod e MP3 prima che magari cambiano gli Ipod.:D
    Elciuwa ha scritto:
    non me ne intendo ma... penso ci sia differenza fra rumore "sparato"
    (IPOD, MP3) in un orecchio e da rumore ambientale (che sei lontano
    dalla sua origine)..

ripeto: magari è una sparata, ma mi viene da dare sta spiegazione..

Anche se si lavora in ambienti molto rumorosi c'è rischio che si sentirà meno in futuro.
  11.     Mi trovi su: Homepage #4843636
    Tra l'altro...ma proprio l'iPod non ha il limite di volume massimo imposto per legge? Anche col volume al massimo non mi è mai sembrato troppo forte, infatti. Anzi, c'era un programma apposta per sbloccare il volume, proprio perché in alcuni brani anche al volume massimo non si riusciva a raggiungere il livello ottimale.
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4843656
    thesnake ha scritto:
    voi scherzate ma chi è di napoli e prende come me la collinare tutti i santi giorni si è sicuramente reso conto che il rumore supera ben oltre i limiti stabiliti per legge
     Ma infatti si; alla UE non è mai venuto in mente che c'è una possibilità che la variabile volume altissimo nelle cuffie sia direttamente correlato al rumore esterno altissimo?Veramente, certi giorni per strada a Roma (ma credo in qualsiasi città random del globo) non ci si sente da spalla a spalla.
    Allora che i signoroni_transito_in_città_con_una_Chrysler_insonorizzata dell'UE pensassero prima a ridurre i rumori ambientali degli autobus e delle metro, in primis. Poi pensassero a quello che fanno i bimbiminchia in camera loro per isolarsi nel loro mondo emo.
    Ei fu Columbia.

Visita il mioSITO!

Ue: "Ipod e Mp3 causano sordità"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina