1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4843165
    Dopo milioni di peripezie che non vi sto qui a raccontare sono riuscito a giocare a Kameo dopo 1 anno di tentativi..
    Beh ragazzi, io non so perchè questo titolo sia finito nel dimenticatoio....è strepitoso.
    Un adventure a la zelda che (imho) mangia in testa a twilight princess per varietà, scelte artistico/stilistiche, musiche etc. pur riprendendone molti spunti. Un platform (perchè con almeno 3 dei 10 elementali il gioco diventa un platform vero e proprio) che vista la carenza di concorrenti è oro colato. Una colonna sonoro al vertice di questa generazione, nemmeno troppo corto, a discapito di chi parlava di 10 ore, io spulciando tutto, ma qualcosa per strada ho perso, ci ho messo 16 ore e 58 minuti.

Fino ad un mese fa non avevo assaggiato Rare in salsa next-gen, beh ragazzi tra Trouble in Paradise e Kameo non si puo' altro che inchinarsi a questa fantastica casa.

Poi tecnicamente il gioco (che è un dayone ricordiamolo) fa la sua porca figura anche oggi, con un sistema di illuminazione riflessione/rifrazione che non è secondo a nessuno.

Insomma, io spero in un seguito, anche perchè un'immaginina dopo i titoli di coda lascia ben sperare.

che ne pensate?

[Modificato da allergic il 16/10/2008 22:37]

2.     Mi trovi su: Homepage #4843198
    allergic ha scritto:
    Dopo milioni di peripezie che non vi sto qui a raccontare sono riuscito a giocare a Kameo dopo 1 anno di tentativi..

Al di fuori dell'infelice paragone con Twilight (edddaaaaaai), trovo anche io che Kameo sia una piccola perla .

Alcuni piccoli difetti, compreso l'hype che lo circondava, lo hanno letterlamente distrutto agli occhi della critica.

Ma preso a se, è un signor gioco. ;)

[Modificato da pavo il 16/10/2008 23:05]

3.     Mi trovi su: Homepage #4843201
    allergic ha scritto:
    mangia in testa a twilight princess per scelte artistico/stilistiche,
     AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.

No, sul serio, AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA.
    Del resto parliamo di Rare, softco presa un po' ovunque come paradigma nel character design.
    nel 1997 però :'D
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4843221
    xPeter ha scritto:
    Ma ROTFL :DD

cito il primo rotfl ma rispondo a tutti :)
    Sapevo che avrei preso critiche su critiche ma : non parlo di zelda in generale il confronto era con l'unico zelda di questa generazione (clessidra a parte) che ho giocato con grande piacere ma non ho trovato trascendentale. Questo kameo mi ha emozionato, sarà che è un genere che non mi capita di incontrare piu' così di frequente.

Riguardo a chi critica rare per l'art direction che oggi fa schifo, cioè mdk, beh non sono affatto d'accordo, con tutto che VP non è roba Rare da questo punto di vista (poi fino a un certo punto), imho kameo è eccellente sotto questo aspetto, che tra l'altro è uno dei meno oggettivizzabili, quindi  vedo questi assolutismi come fuori luogo.

Ah poi xPeter, la colonna sonora di Kameo è STRATOSFERICA, con gli elementali la varietà che viene fuori non me la puoi discutere, sul design beh è soggettivo, il level design a tratti è eccellente di solito sempre buono. Guarda io adoro zelda, sono nato e cresciuto, videoludicamente parlando, con i zelda (ho cominciato con adventure of link e poi ho recuperato il primo) perciò non parlo da detrattore fanboy (o meglio se sono fanboy sono uno zeldaboy) ma TP sapeva un po' di stantio ed era alla lunga un po' noiosetto.

[Modificato da allergic il 16/10/2008 23:32]

5. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4843223
    allergic ha scritto:
    cito il primo rotfl ma rispondo a tutti :)
    Sapevo che avrei preso critiche su critiche ma : non parlo di zelda in generale il confronto era con l'unico zelda di questa generazione (clessidra a parte) che ho giocato con grande piacere ma non ho trovato trascendentale. 
    Si ma questo non vuol dire che un gioco mediocre come kameo mangi in testa ad un gioco come zelda sotto tutti gli aspetti.. Perchè kameo è mediocre, zelda no, ed entrambi sono innovativi quanto una ruota.

Che poi boh, ce ne vuole per non emozionarsi con Midna, sopratutto se un gioco piatto come Kameo ti smuove anche un singolo poro.
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4843227
    the TMO ha scritto:
    Si ma questo non vuol dire che un gioco mediocre come kameo mangi in testa ad un gioco come zelda sotto tutti gli aspetti.. Perchè kameo è mediocre, zelda no, ed entrambi sono innovativi quanto una ruota.

Che poi boh, ce ne vuole per non emozionarsi con Midna, sopratutto se un gioco piatto come Kameo ti smuove anche un singolo poro.

mica ho detto che TP non mi ha emozionato. Però sono arrivato alla fine un po' per inerzia. Sarà che dopo vent'anni variare qualcosa non sarebbe male. Kameo non innova manco lui il genere, ma almeno il gameplay è un po' piu' vario. Comunque lasciamo perdere il paragone, che a me viene naturale e non mi sembra di bestemmiare, ma per qualcuno pare di sì :) e parliamo del gioco, perchè secondo te kameo è mediocre, nessuna malizia, giusto per capire e discutere!
  7.     Mi trovi su: Homepage #4843228

Riguardo a chi critica rare per l'art direction che oggi fa schifo, cioè mdk, beh non sono affatto d'accordo, con tutto che VP non è roba Rare da questo punto di vista (poi fino a un certo punto), imho kameo è eccellente sotto questo aspetto, che tra l'altro è uno dei meno oggettivizzabili, quindi  vedo questi assolutismi come fuori luogo.
     VP appunto neanche va nominato, che è caso a sé -e cazzo se si vede!E dov'è che Kameo eccellerebbe dal punto di vista dell'art direction e del character design?
    Nella stereotipatissima protagonista degna delle merendine Kinder & Ferrero? O nel drago scopiazzato paro paro da quello di Shrek (anno 2001)? Nella generica e banalissima riproposizione dei "soliti" orchi?  O magari nello STILOSISSIMO Pummelweed? 

Maddai.

Giusto le ambientazioni avevano un certo impatto, grazie soprattutto all'alone di magia che si respirava e ai cromatismi veramente impressive di quel primo passo nella nextgen.
    Ma anche lì, paradossalmente più bravura tecnica che reale ispirazione o sostanza. 

Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4843230
    Mdk7 ha scritto:
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.

No, sul serio, AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA.
    Del resto parliamo di Rare, softco presa un po' ovunque come paradigma nel character design.
    nel 1997 però :'D

che poi non è che io abbia specificatamente parlato di char design, ma di scelte artistiche in senso lato : scelte cromatiche, paesaggi, levele design. Ma non fa niente ;)
  9. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4843235
    allergic ha scritto:
    parliamo del gioco, perchè secondo te kameo è mediocre, nessuna malizia, giusto per capire e discutere!
    Tranquillo:
    Per me Kameo è mediocre per i seguenti motivi

- Pessimo character design
    - Pessimo setting
    - Copie di Copie di pezzi di altri giochi
    - Innovazione zero
    - Storia piatta

E pensa, non mi viene neanche la voglia di giocarci perchè lo trovo anche poco divertente.
    Peccato, perchè l'ho comprato grazie agli (esagerati) utenti che ne hanno decantato le lodi.
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  10.     Mi trovi su: Homepage #4843237
    allergic ha scritto:
    che poi non è che io abbia specificatamente parlato di char design, ma di scelte artistiche in senso lato : scelte cromatiche, paesaggi, levele design. Ma non fa niente ;)
      Sì peccato che parlando di "scelte artistiche" non è un fattore secondario, no? :)E guarda anche a me Zelda TP ha complessivamente annoiato -tant'è che manco l'ho finito, dopo le prime 20 ore PAZZESCHE- però il solo personaggio di Midna si pappa tutto Kameo in un boccone, artisticamente.

[360] Kameo un gran titolo dimenticato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina