1. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4844482
    lucklongley ha scritto:
    Salve gente, ho bisogno di voi per un semplice consiglio :)
    Ho acquistato i seguenti 3 giochi:

Oblivion
    Gothic 3
    The Witcher

La domanda è: qual è il più bello? Quale devo giocare quindi per primo :)?

Grazie a tutti!!!!!!!!!

Ciao :)
    Senza ombra di dubbio The Witcher.
    Poi Oblivion e, in fine, patchandolo benebene Gothic 3.
    :)
  2.     Mi trovi su: Homepage #4844502
    lucklongley ha scritto:
    Salve gente, ho bisogno di voi per un semplice consiglio :)
    Ho acquistato i seguenti 3 giochi:

Oblivion
    Gothic 3
    The Witcher

La domanda è: qual è il più bello? Quale devo giocare quindi per primo :)?

Grazie a tutti!!!!!!!!!

Ciao :)
       Sono 3 giochi dello stesso genere ma comunque molto diversi gli uni dall'altro.
    Dalle recensioni e dai commenti sul web, sicuramente il peggiore è Gothic 3, che ti consiglio di giocare per ultimo.
    The witcher e Oblivion son due gran bei giochi, quindi qui va un pò a gusti.
    Personalmente opterei prima per The witcher, più lineare e forse con una trama un pò più corposa; dopo giocherei ad Oblivion e mi godrei la sua vastità enorme senza il pensiero di avere un gioco che attende di essere giocato :))

[Modificato da DevilRyu il 17/10/2008 22:31]

3.     Mi trovi su: Homepage #4844544
    Ottimo ragazzi, erano proprio queste le risposte che volevo ascoltare :)

Quindi ora come ora da domani inizierò prima The Witcher, una volta concluso toccherà a Oblivion (che mi hanno detto molto bello e "reale" per le cose che si possono fare) e per concludere Gothic 3...anche se quest'ultimo spero di sostituirlo con Diablo 3 quando uscirà :)

[Modificato da lucklongley il 17/10/2008 23:37]

4.     Mi trovi su: Homepage #4844556
    A un'altra cosa inerente the witcher: ho sentito parlare dell'ultima patch (la 1.4 se non erro) e non ho capito se è un gioco a parte o una patch perchè se non sbaglio cambia anche il nome (si aggiunge la sigla E E se non ricordo male). Se sapete qualcosa a riguardo vi ringrazio anticipatamente per le news, grazie :)
  5. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4844833
    lucklongley ha scritto:
    A un'altra cosa inerente the witcher: ho sentito parlare dell'ultima patch (la 1.4 se non erro) e non ho capito se è un gioco a parte o una patch perchè se non sbaglio cambia anche il nome (si aggiunge la sigla E E se non ricordo male). Se sapete qualcosa a riguardo vi ringrazio anticipatamente per le news, grazie :)
    Si si! Scarica e installa, praticamente lo aggiorna alla Enhanced Edition (quella uscita da poco nei negozi) e aggiuta un po' di cose, migliora animazioni, dialoghi e storia. Secondo me imprescindibile.
  6. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #4845035
    lucklongley ha scritto:
    E Oblivion posso giocarlo anche se non ho giocato gli altri tre precedenti? Lo stesso vale per Gothic 3, gli altri due non li ho mai giocati...mica quindi ci sono richiami ai precedenti episodi o sono giochi a parte?
     Oblivion in comune con gli altri Elder Scrolls ha solo l' universo in cui è ambientato. Altro regno, altri personaggi, altre vicende. Al massimo ti potrà capitare di trovare in qualche biblioteca qualche libro che parla di Morrowind o di Vivec.

A dire il vero, è abbastanza triste che i riferimenti si fermino a qualche "easter egg". E questa mancanza di "profondità" se vogliamo è il principale difetto del gioco, che si sviluppa in orizzontale.

Personalmente venendo dagli altri Elder Scrolls sono rimasto piuttosto deluso da Oblivion. Ma se ci giochi, sicuramente non mancherà di tenerti incollato per decine e decine di ore allo schermo.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4845146
    Piccolo ha scritto:
    Oblivion in comune con gli altri Elder Scrolls ha solo l' universo in cui è ambientato. Altro regno, altri personaggi, altre vicende. Al massimo ti potrà capitare di trovare in qualche biblioteca qualche libro che parla di Morrowind o di Vivec.

A dire il vero, è abbastanza triste che i riferimenti si fermino a qualche "easter egg". E questa mancanza di "profondità" se vogliamo è il principale difetto del gioco, che si sviluppa in orizzontale.

Personalmente venendo dagli altri Elder Scrolls sono rimasto piuttosto deluso da Oblivion. Ma se ci giochi, sicuramente non mancherà di tenerti incollato per decine e decine di ore allo schermo.
     Come mai sei rimasto deluso???
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4845170
    lucklongley ha scritto:
    Perché Oblivion è un bellissimo mondo di plastica, che ti illude di essere vero e poi ti piazza davanti insormontabili  barriere invisibili, un mondo popolato da un esercito di manichini che fanno di tutto per comportarsi come delle persone reali e falliscono miseramente.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  9. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #4845171
    lucklongley ha scritto:
    1) Level design. Il mondo è vasto e particolareggiato... ma tendenzialmente si tratta di una vallata. Dalle montagne al mare, in una serie di sali e scendi. C' è una totale assenza di "verticalismo ambientale" (perdonami il
    neologismo): tutto è calpestabile, ad alti livelli si scalano le
    montagne camminandoci sopra, niente pareti di roccie, canyon, scogliere, etc. E mancano le relative infrastrutture (ponti sospesi, scalinate, valli montani, etc). Cose che c' erano sia in Morriwind che in Daggerfall. Il tutto in Oblivion sa di artificioso. Gli ingressi dei dungeon sembrano sparsi a casaccio sulla mappa. Stanno lì... ma potevano stare da qualsiasi altra parte sulla mappa. E' di un anonimo senza fine. L' unica parte ben caratterizzata è il grande lago al centro del mondo. Che non per niente è l' unica cosa che si vede di continuo nei filmati. Level design poco ispirato in generale.

2) Sospensione di incredulità assente. Il comportamento degli NPC, la facilità con cui entrare in qualsiasi gilda e proseguire nella carriera di ognuna, l' eccessiva differenziazione culturale fra una città e l' altra ingiustificata dalle ridicole distanze delle stesse, la sensazione di trovarsi a girare in un mondo che con te o senza di te andrebbe avanti nello stesso preciso identico modo (salvi il mondo e rubi una mela al mercato e improvvisamente diventi un delinquente e tutti ti danno la caccia). Boh... il tutto contribuisce a non farti credere neppure per un minuto al mondo che stai esplorando.

3) Il gameplay pure presenta difetti mica da ridire. A parte l' assenza di "azioni" fondamentali nei precedenti Elder Scrolls, come il climbing o il volo (il volo è assente perchè il gioco impone la presenza di muri invisibili, altro gravissimo difetto, e volare equivarrebbe a superarli). Ma si diventa i più forti di tutti dopo pochissimo, già a livelli modesti. Praticamente dopo un pò ti trovi a girare per questo mondo vasto come se fosse una tech demo.

Sinceramente non ho giocato a The Witcher. Ma se tutti te lo consigliano, forse è meglio che tu cominci con quello. Poi, oh, Oblivion è piaciuto a tanti, eh.
  10. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #4845611
    Oblivion se sfrutti i mod (una marea) amatoriali
    The Withcer

e solo dopo questi due se hai ancora ovglia vai su Gothic3 pero con l'avvertimento che è stra buggato XD anched se le patchd ella community hanno migliorato di molto la situazione (da instalalre se non vuoi rovinarti il gioco)

altro rpg da non perdere è Neverwinter Nights 2..forse L' rpg degli ultimi anni in senso classico

[Modificato da Dark76 il 19/10/2008 13:57]

11.     Mi trovi su: Homepage #4845678
    Dark76 ha scritto:
    Oblivion se sfrutti i mod (una marea) amatoriali
    The Withcer

e solo dopo questi due se hai ancora ovglia vai su Gothic3 pero con l'avvertimento che è stra buggato XD anched se le patchd ella community hanno migliorato di molto la situazione (da instalalre se non vuoi rovinarti il gioco)

altro rpg da non perdere è Neverwinter Nights 2..forse L' rpg degli ultimi anni in senso classico
     E in cosa consistono queste modifiche amatoriali? Dove le trovo e quali mi consigli?

Consiglio: Oblivion, Gothic 3 o The Witcher?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina