1. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4844622
    The Witcher è stato fra i titoli PC più acclamati dalla critica dello scorso anno e si è meritato tutte le lodi grazie alla sua ricchezza e profondità, oltre al sempre apprezzabile tentativo di mettere in scena una narrazione adulta e profonda. Il gioco pubblicato da Atari era però penalizzato da una discreta serie di bug, da un adattamento linguistico rivedibile e da qualche problema tecnico. Tutti difetti su cui ...
  2. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4845160
    Ottimo articolo.
    Peccato che essendo frutto di una seconda 'passata' non approfondisca (anche giustamente eh! Di caratteri a riguardo ne sono gia' stati spesi qualche milionata...) alcuni aspetti per cui il gioco brilla a tutt'oggi.
    Non sono invece molto d'accordo sul fatto che Mass Effect abbia davvero scardinato cosi' tanto gli equilibri...
    Per alcuni versi anzi lo trovo proprio inferiore al gioco CD Projekt RED, tenendo sopratutto conto della differenza di budget dietro ai due progetti e del curriculum delle due softco...

[Modificato da bocte il 19/10/2008 00:34]

/!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  3. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4845330
    bocte ha scritto:
    Non sono invece molto d'accordo sul fatto che Mass Effect abbia davvero scardinato cosi' tanto gli equilibri...
    Per alcuni versi anzi lo trovo proprio inferiore al gioco CD Projekt RED, tenendo sopratutto conto della differenza di budget dietro ai due progetti e del curriculum delle due softco...

Ma sai, il discorso più che altro è che l'anno scorso non c'era praticamente concorrenza, per The Witcher, mentre adesso c'è comunque una valida alternativa recente. Questo senza stare troppo a discutere su quale dei due giochi sia superiore.
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  4. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #4845606
    bocte ha scritto:
    Ottimo articolo.
    Peccato che essendo frutto di una seconda 'passata' non approfondisca (anche giustamente eh! Di caratteri a riguardo ne sono gia' stati spesi qualche milionata...) alcuni aspetti per cui il gioco brilla a tutt'oggi.
     quoto
  5.     Mi trovi su: Homepage #4849328
    bocte ha scritto:
    Ottimo articolo.
      Dimentichi che TW è un po' anche figlio di BioWare ;)
    Oltretutto, probabilmente è anche per via del diverso peso dei due curricula che Mass Effect si può dire abbia scombinato le carte in tavola.
    Detto questo, sono giochi da non lasciarsi sfuggire, anche solo per le trame, entrambe avvincenti.
    Se non puoi battere il tuo computer a scacchi, prova con il kung fu
  6. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4857543
    Un anno di Witcher!

http://www.gametrailers.com/player/42116.html

Ma grazie a voi, CD ProjektRED! :*

E.... guardatevi la parte finale del filmato.... :O :O :O :O

Pauraaaaaaaaaaaaaaaaa!

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

[Modificato da bocte il 31/10/2008 08:57]

/!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  7. Logging out soon  
        Mi trovi su: Homepage #5423565
    Finito qualche giorno fa, sono rimasto senza parole dalla bellezza di questo gioco. Non avrei scommesso nemmeno un centesimo su questo RPG, primo gioco di una SH polacca sconosciuta (ora non più :D).

E' un po' grezzo in alcuni aspetti, come il combat system (mi è piaciuto, ma potevano, anzi, dovevano, renderlo più profondo), oppure come i pg a schermo poco vari in alcuni posti (i Brickmakers e i Lumberjacks, lol).
    Inoltre IMHO l'engine grafico Aurora (della Bioware) non è fatto per gestire una grande quantità di personaggi a schermo (il Trade Quarter fa soffrire, e tanto, una 8800gtx).

Ma queste sono bazzecole in confronto a tutto il resto. La storia è bella e articolata, c'è un equilibrio perfetto fra i combattimenti e i dialoghi, le scelte che si devono fare non sono semplicemente tra il bene e il male, anzi...
    Io ho scelto di giocare da vero "Witcher", ovvero neutrale. Probabilmente avrei fatto una scelta diversa se non avessi trovato un libro che mi ha schiarito le idee. Ecco, in The Witcher è molto utile e interessante leggere i libri che si trovano, infatti è uno dei pochi RPG in cui ho letto TUTTO il leggibile.

C'è solo da fare gli applausi a CDProjekt, hanno creato un gioco che ogni PCista dovrebbe almeno provare (c'è una demo corposa per quello). Mi mancano da fare le due missioni aggiuntive della EE, appena mi ritorna il PC le faccio al volo, magari insieme a quelche missione fan-made. Intanto sbavo sul trailer leaked di The Witcher 2. :sbav:

E scusate per il gravedigging del topic, ma visto che è quello della recensione...  :P
  8. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5423816
    hai fatto bene a riscavarlo, era un bel pò che nn ripensavo a the witcher^^ goditi anche gli extra fatti dai fan, alcuni sono davvero molto carini
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  9. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5570409
    presa la PLATINUM EDITION. (uscita OGGI)
    Questo è quello che contiene.
    Custodia in plastica contenente 2 DVD
    - il primo contiene il gioco
    - il secondo il materiale bonus (patch da un giga, missioni aggiunte, colonna sonora, mappa del mondo in pdf, filmati scemi e altro...
    installa tutto da solo, mettete il primo DVD e poi il secondo e avete la enchanted senza dover upgradare nulla manualmente.
    Poi abbiamo il MANUALE DI GIOCO (credo sia identico a quello della verisone liscia) in bianco e nero
    e la GUIDA AL GIOCO composta da 115 pagine A COLORI, in pratica è il walkthrough del gioco, con tanto di mappe, segreti e bivi da scegliere con relative conseguenze...
    Tutto sto ben di dio a soli 20 euro :sbav:
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  10. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #5571919
    Solidino ha scritto:
    presa la PLATINUM EDITION. (uscita OGGI)
    Questo è quello che contiene.
    Custodia in plastica contenente 2 DVD
    - il primo contiene il gioco
    - il secondo il materiale bonus (patch da un giga, missioni aggiunte, colonna sonora, mappa del mondo in pdf, filmati scemi e altro...
    installa tutto da solo, mettete il primo DVD e poi il secondo e avete la enchanted senza dover upgradare nulla manualmente.
    Poi abbiamo il MANUALE DI GIOCO (credo sia identico a quello della verisone liscia) in bianco e nero
    e la GUIDA AL GIOCO composta da 115 pagine A COLORI, in pratica è il walkthrough del gioco, con tanto di mappe, segreti e bivi da scegliere con relative conseguenze...
    Tutto sto ben di dio a soli 20 euro :sbav:
     Ho un p4 3.4 con 1gb di ram ed una x1950 da 512mb: mi gira?
    Ho comprato The Club con una rivista e, con tutto al minimo, è ingiocabile...
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  11. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5572146
    temo di no, witcher è abbastanza pesantuccio.... con quel pc anche se partisse sarebbe con la grafica al minimo, e avresti tempi di caricamento esagerati.
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio

[Recensione The Witcher] The Witcher Enhanced Edition

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina