1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4844882
    Mi è capitato di chiedermi di chi fossero i diritti d'autore sui testi pubblicati dagli utenti del forum. La risposta, dopo lunghe riflessioni, è stata: mah.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2.     Mi trovi su: Homepage #4845405
    Myau ha scritto:
    Mi è capitato di chiedermi di chi fossero i diritti d'autore sui testi pubblicati dagli utenti del forum. La risposta, dopo lunghe riflessioni, è stata: mah.

Degli autori, naturalmente ;),  sempre che soddisfino i requisiti per essere tutelati.

[Modificato da Sydney il 19/10/2008 10:15]

Perfer et obdura! Dolor hic tibi proderit olim.
  3. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4848219
    AlGaloppo ha scritto:
    http://community.videogame.it/forum/t/310516/
    la faccenda mi interessa.
    sono il solo?
     Sorry per il ritardo.
    La faccenda è affascinante a dir poco, specie considerato il moltiplicarsi delle iniziative tese a far "lavorare" gli utenti appassionati (vedi, per esempio, il fatto che ogni sito shop ha una sua area recensioni con le stesse scritte dagli acquirenti, o le tante iniziative di tipo Web 2.0).

Io personalmente - e penso nemmeno Mat - non ho le competenze per un editoriale del genere che sia corretto dal punto di vista giuridico. Secondo me, qui, ci vuole un avvocato esperto in questioni di diritto d'autore, molto esperto, perché la questione che sollevi è effettivamente in un'area grigia che più grigia non si può.
    http://www.facebook.com/VITSole
  4.     Mi trovi su: Homepage #4848276
    grazie della risposta, solange.
    che ne dici se tu o mat, in veste di editori, buttate giù un elenco di punti chiari e non chiari, e lasciamo la discussione a chi è ferrato in materia?
    non so se andiamo a infrangere una qualche policy di riservatezza, l'ho solo buttata lì come possibile punto di partenza.
    come dici tu, siamo nell'era del web2.0, mi aspetto che il grosso dei contributi vengano dai partecipanti alla discussione
    5 gone, 5 to go
    - names are for friends, so I don't need one -
    recensivo solo merde
  5. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4848286
    AlGaloppo ha scritto:
    grazie della risposta, solange.
    che ne dici se tu o mat, in veste di editori, buttate giù un elenco di punti chiari e non chiari, e lasciamo la discussione a chi è ferrato in materia?

Il problema che mi pongo è proprio dare l'ufficialità di un editoriale, di un contenuto "di Nextgame" su un argomento di cui ho conoscenza scarsissima, al di là di dare il "la" a una possibile discussione, non saprei davvero come scrivere qualcosa che abbia un "valore editoriale sensato". E lo spunto, se vuoi, non necessita di un articolo "farlocco", perché in tutta onestà questo sarebbe senza un adeguato approfondimento della questione, cosa che peraltro non avrei in questo momento il tempo di fare, senza contare il discorso competenza.
    Però in redazione c'erano persone più attente e ferrate sull'argomento, proverò a proporre e vediamo che salta furi.
    http://www.facebook.com/VITSole

► richiesta/suggerimento per un editoriale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina