1. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4845375
    Ciao a tutti!
    Sono TOTALMENTE niubbo del mondo AMIGA... aiutatemi!

Ora ho l'occasione di riempire un vuoto della mia cultura informatica (mi manca l'utilizzo di un mac e posso dire di aver utilizzato almeno 5 OS diversi).
    Ben, oggi mi hanno regalato un'amiga 600 (sull'etichetta c'é scritto AMIGA 600HD), che cosa posso farci?
    Intendo, mi hanno dato un sacco di floppy tra i quali ci sono quelli di sistema:

Workbench
    Extras
    Install
    Fonts

Ora, quali sono le possibilità di espansione hardware?
    Dove trovo del software da utilizzare? C'é roba freeware? Come la metto su floppy?
    Posso utilizzare un HDD?
    Ho visto che nel workbench c'é una shell e varie cose, non c'é un manuale in rete sui comandi da shell e su come funziona amigaOS?
    Dove lo trovo un PAD (o ci sono i joystick?). Io mi ricordo sull' A500 (PLUS) di un amico, ai tempi usavo il joystick del C64 e andava... SOLO mancava il secondo tasto :D.
    Il joy amiga se non sbagli ha due tasti, mentre quelo del c64 ne ha uno solo.
    Mi sa che il pad del Master System II funziona... devo procurarmelo!

(aggiornamento)

sto iniziando a controllare su internet.

allora, questo amiga dovrebbe avere un hdd interno (non so da quanto... 20 mega mi pare).

MA tutti gli amiga 600 possono montare un hdd?

LA kickstart é una 37.350 (per cui dovrebbe voler dire che qualcuno
    l'ha aperta e ha fatto il cambio della rom, delucidatemi se sto
    sbagliando).

L'hard disk per cosa posso usarlo?

Esiste un connettore per usare l'amiga con un normale vga (ho anche il monitor, ma é enorme!)

[update] L'hard disk interno a quanto pare non funziona... ho visto su eBay che ci sono degli adattatori per utilizzare le CF

Ho limiti di compatibilità?

Ho visto che ci sono delle espansioni di RAM, a cosa servono (i giochi
    mi pare che vadano tutti... e i programmi sembrano leggeri...)

[Modificato da enoch81 il 19/10/2008 11:07]