1.     Mi trovi su: Homepage #4845506
    Ho finito questo gioco qualche giorno fa...premetto che non sono un
    amante del genere shooter, però alcuni riescono a prendermi per la
    varietà di cose da fare o per una storia carina...
    Beh, sono l'unico a cui non è piaciuto questo "giocone?" :DD

Grafica
    ad alti livelli, la sceneggiatura mi è piaciuta, però il gioco in se mi
    ha annoiato un pò, per fortuna che è durato pochissimo :)
    E'
    tutto un "avanzi in una nuova zona, ti ripari, uccidi tutti, avanzi
    alla prossima zona, ti ripari, uccidi tutti"....e andrebbe anche bene,
    alla fin fine è uno shooter, però mi sarebbe piaciuta un pò di
    varietà...le zone sono molto strette e non permettono di applicare
    molte strategie, quindi è un continuo ripararsi dietro un oggetto e
    uccidere tutti.
    La storia è semplice come in qualunque altro gioco,
    ci sono i buoni e i mostri cattivi, non mi è parso di scorgere nessuna
    profondità nella trama; la sceneggiatura invece come ho detto mi è
    piaciuta.
    Le armi...boh alla fine si usano sempre le stesse, e poi
    non cambia molto usare un arma o l'altra, non ho notato grosse
    differenze fra i due mitra o le due pistole per esempio.

Quando
    nell'ambiente cè qualcosa da poter distruggere ti avvisano, tipo "
    GUARDA CE' UNA COLONNA MEZZA DISTRUTTA CADENTE!" , sotto ci spawnano
    3-4 nemici e tu con un colpo di genio... spari alla colonna :D avrei preferito più elementi di questo genere, magari non segnalati, un pò tipo alla hl2.

Io
    poi sono abituato ai giochi di ruolo quindi di solito un videogioco mi
    dura molte ore...ma cavolo come si fa a prendere un gioco a 60 euro e
    finirlo in 4-5 ore ( penso che qualcuno ce ne abbia messe anche meno)?
    E poi cosa fai lo rigiochi? è identico, non cambia niente...

Se
    avessi avuto un compagno per giocarci in coop sarebbe stato siguramente
    più divertente, io qua ho analizzato SOLO la componente single player!

Comunque al prezzo a cui si trova oggi, è comunque consigliato :)
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4845510
    DevilRyu ha scritto:
    Quando
    nell'ambiente cè qualcosa da poter distruggere ti avvisano, tipo "
    GUARDA CE' UNA COLONNA MEZZA DISTRUTTA CADENTE!" , sotto ci spawnano
    3-4 nemici e tu con un colpo di genio... spari alla colonna :D avrei preferito più elementi di questo genere, magari non segnalati, un pò tipo alla hl2.

Io

la chiave del tuo ragionamento e' racchiusa in questi due periodi,che indicano i motivi per cui Gow,e in generale gli shooter privi di qualsivoglia componente tattica,non siano fatti per te.Giochi come gears of war,in terza persona,o come call of duty,in prima persona,sono fatti apposta,in maniera "ignorante",per permettere a chiunque di approcciarvisi.Bada bene che ignorante non vuol dire stupida,ma piuttosto intende un gameplay semplice,caciarone e divertente,dove non si va troppo per il sottile,i personaggi sono di solito stereotipati e il gameplay consiste nel semplicissimo "avanza,spara,ammazza il cattivo,avanza alla nuova zona".Senza citare Half life 2,gia' giochi come ghost recon per esempio potrebbero piacerti di piu',perche' implementano una funzione tattica (devi guidare tu la squadra,decidere se attaccare,ripararsi,con quali armi e da quale punto) abbastanza alta.Se poi,come tu hai detto,sei un amante dei giochi di ruolo,non so se jprg o gdr occidentali,e' ovvio che gli sparatutto non sono adatti a te.Mettila come vuoi,ma uno shooter per quanto possa essere avvincente (parlo della trama) non avra' mai la maestosita' e la profondita' di un giocone di ruolo alla final fantasy o alla lost odissey.E se tu ami quel tipo di giochi,normale che approcciandone un'altro ti trovi spiazzato.Come un'amante dei film di truffaut che va a vedere Vacanze di Natale.

Quindi in sintesi,per quello che tu hai detto,e' normale che gears non ti sia piaciuto.A me non e' piaciuto lost odissey.Ma a me,come hai potuto capire,non piacciono assolutamente i jrpg.A malapena sopporto i gdr occidentali.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4845512
    DevilRyu ha scritto:
    Io

Se
    avessi avuto un compagno per giocarci in coop sarebbe stato siguramente
    più divertente, io qua ho analizzato SOLO la componente single player!

Comunque al prezzo a cui si trova oggi, è comunque consigliato :)
     Gears of war non smette di divertire neanche dopo MESI; Il singleplayer dura poco (forse dovresti finirlo in difficoltà folle), se la giochi con un amico è molto più divertente.
    Finire la storia però non significa aver finito il gioco. Dopo puoi goderti il multiplayer che è la parte migliore di questo gioco, secondo me.
  4. Let’s drink to them once more! They were good Stalkers!  
        Mi trovi su: Homepage #4845513
    Per quanto riguarda grafica e trama non entro nel merito perchè è evidente che abbiamo gusti diversi (a me il fatto che sia monocromatico non è dispiaciuto affatto e della trama in generale interessa fino ad un certo punto quando sto giocando). Tiro ad indovinare e immagino tu lo abbia finito a difficoltà "casual" dove in effetti il tutto è un pò fiacco. Prova a rigiocarci a difficoltà "difficile" o magari a "folle" assieme a qualcuno. Vedrai che arrivare in un punto, mettersi in copertura e uccidere tutti non è operazione poi così banale e le armi inizieranno ad avere un peso differente (in effetti a difficoltà "casual" si può tranquillamente fare tutto col lancer.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4845519
    DevilRyu ha scritto:
    Le armi...boh alla fine si usano sempre le stesse, e poi
    non cambia molto usare un arma o l'altra, non ho notato grosse
    differenze fra i due mitra o le due pistole per esempio.
      :berto:Un mitra è dotato di motosega, oltre a sparare diversamente...
    la scelta dell'arma è fondamentale se giochi in folle o in multiplayer.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4845530
    alexspooky ha scritto:
    la chiave del tuo ragionamento e' racchiusa in questi due periodi,che indicano i motivi per cui Gow,e in generale gli shooter privi di qualsivoglia componente tattica,non siano fatti per te.Giochi come gears of war,in terza persona,o come call of duty,in prima persona,sono fatti apposta,in maniera "ignorante",per permettere a chiunque di approcciarvisi.Bada bene che ignorante non vuol dire stupida,ma piuttosto intende un gameplay semplice,caciarone e divertente,dove non si va troppo per il sottile,i personaggi sono di solito stereotipati e il gameplay consiste nel semplicissimo "avanza,spara,ammazza il cattivo,avanza alla nuova zona".Senza citare Half life 2,gia' giochi come ghost recon per esempio potrebbero piacerti di piu',perche' implementano una funzione tattica (devi guidare tu la squadra,decidere se attaccare,ripararsi,con quali armi e da quale punto) abbastanza alta.Se poi,come tu hai detto,sei un amante dei giochi di ruolo,non so se jprg o gdr occidentali,e' ovvio che gli sparatutto non sono adatti a te.Mettila come vuoi,ma uno shooter per quanto possa essere avvincente (parlo della trama) non avra' mai la maestosita' e la profondita' di un giocone di ruolo alla final fantasy o alla lost odissey.E se tu ami quel tipo di giochi,normale che approcciandone un'altro ti trovi spiazzato.Come un'amante dei film di truffaut che va a vedere Vacanze di Natale.

Quindi in sintesi,per quello che tu hai detto,e' normale che gears non ti sia piaciuto.A me non e' piaciuto lost odissey.Ma a me,come hai potuto capire,non piacciono assolutamente i jrpg.A malapena sopporto i gdr occidentali.
      Condivido il tuo ragionamento, e sicuramente questi giochi non sono fatti per me, però la cosa fondamentale che avrei preferito è un pò di varietà, che penso non avrebbe guastato, anche in un gioco fatto in maniera "ignorante".
    Il succo del discorso in effetti è in quello che dici, ma mi chiedo come si faccia ad amare un gioco andando avanti senza la minima possibilità di una qualunque strategia, come il comandare i compagni o poter distruggere qualche elemento chiave dell'ambiente...beh, alla fin fine è una questione di gusti ;)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4845532
    Al3ssandr0 ha scritto:
    :berto:Un mitra è dotato di motosega, oltre a sparare diversamente...
    la scelta dell'arma è fondamentale se giochi in folle o in multiplayer.
      scusa, ma per curiosità, il mitra quello che spara poche raffiche alla volta, a che serve? :*)
     cioè l'altro ha la motosega è puoi sparare di continuo, ha poco rinculo ed è facile mantenere la mira sulla testa di un nemico.
  8. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #4845533
    mah da quanto scrivi mi sa che gow te lo sei giocato ad un livello di difficoltà insufficiente.prova ad alzarlo un pò e poi mi dici se il gioco dura così poco, è così semplice e ripetitivo.
    e poi dietro la semplicità ci sta un gameplay solido che ha influenzato tutto quanto è uscito dopo.
    poi, oh, son pareri ma per quanto mi riguarda alcune cose che hai scritto sul sistema di coperture e sulle armi sono decisamente errate.
  9. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #4845534
    DevilRyu ha scritto:
    scusa, ma per curiosità, il mitra quello che spara poche raffiche alla volta, a che serve? :*)
     cioè l'altro ha la motosega è puoi sparare di continuo, ha poco rinculo ed è facile mantenere la mira sulla testa di un nemico.
     è più potente e preciso.ovvio.
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4845535
    DevilRyu ha scritto:
    Condivido il tuo ragionamento, e sicuramente questi giochi non sono fatti per me, però la cosa fondamentale che avrei preferito è un pò di varietà, che penso non avrebbe guastato, anche in un gioco fatto in maniera "ignorante".
    Il succo del discorso in effetti è in quello che dici, ma mi chiedo come si faccia ad amare un gioco andando avanti senza la minima possibilità di una qualunque strategia, come il comandare i compagni o poter distruggere qualche elemento chiave dell'ambiente...beh, alla fin fine è una questione di gusti ;)

alla fine un platform e' salta di qua,prendi il powerup,attendo al nemico,salta' di la',uccidi il boss.Un'action e' blasta tutto cio' che respira senza pensarci,un  racing e' corri nelle piste e arriva primo,uno sportivo e' vinci la partita.Non c'e' profondita' in nessuno di questi giochi,ma sono i piu' venduti e le colonne del mondo videoludico.Io dico sempre che i videogame devono essere rilassanti,ovvio che poi si parla di gusti,ma io ad arrovellarmi il cervello su quanti punti dare al personaggio x,i combattimenti a turni e altre amenita',preferisco un bello shooter ignorante.

te l'ho detto.A te piace Truffaut,io preferisco Vanzina o se preferisci,franco e ciccio
  11.     Mi trovi su: Homepage #4845540
    Anche a me GOW non è che sia piaciuto più di tanto. O meglio, se proprio dovessi dargli un voto non andrei sicuramente sopra un 8 stiracchiato, quindi non è che lo consideri un brutto gioco. Però: il multiplayer non fa assoutamente per me (preferisco ambienti più aperti, tempi di vita medi ben più lunghi e maggiore "calma"...un multi di Halo 3 fa decisamente più al caso mio), il single player l'ho trovato corto, sempre troppo simile a se stesso e privo di momenti veramente significativi. Dall'altra parte abbiamo una grafica senza paragoni (non sarà tutto in un videogioco, ma in questo caso è talmente imponente da diventare quasi una protagonista), un'ambientazione straordinaria come resa stilistica, un design dei nemici veramente ottimo e, soprattutto, un coop on-line che innalza la qualità della campagna. Però, ecco, se dovessi per forza scegliere, tra i titoloni 360, quello da buttare giù dalla torre, probabilmente sarebbe il titolo Epic.

[Modificato da Maximus il 19/10/2008 12:42]

"Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4845542
    DevilRyu ha scritto:
    Ho finito questo gioco qualche giorno fa...premetto che non sono un
    amante del genere shooter, però alcuni riescono a prendermi per la
    varietà di cose da fare o per una storia carina...

a me accade l'esatto contrario :D Se lo shooter è troppo complesso lo schifo senza tanti problemi...per me uno shooter deve servire solo a sparare (e se i nemici esplodono in mille pezzi tanto meglio)
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4845544
    concordo sul giudizio freddo verso gow, invece il paragone con le meccaniche di cod4 mi sembra azzardato, nel senso che, a parte il multi che secondo me è molto piú divertente, il singolo di cod ha una trama scontata ma raccontata bene, e a livello di difficoltá non "scimmia ammaestrata" offre una bella sfida superabile solo con azzeccati accorgimenti tattici. da parte sua gow è un bello showoff a video, pulito, cupo, intrigante, ma la meccanica di gioco non mi ha mai preso, e ho dovuto proprio giocarlo in coop per finirlo.
    XKP online // Le Iene Clan - live/psn gentlemen
    today's empires are tomorrow's ashes
    if you're cast on thin ice, you may as well dance
  14. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4845548
    DevilRyu ha scritto:
     Prova a giocare a folle per vedere se serve la strategia :P
    Forse uno dei pregi di GOW è quello di accontentare tutti i palati per quanto riguarda il livello di difficoltà.
    Aumenta la difficoltà , aumenta anche la longevità...senza considerare il multy che in un titolo del genere è assolutamente imprescindibile.
  15. age of empires online  
        Mi trovi su: Homepage #4845610
    DevilRyu ha scritto:
    Beh, sono l'unico a cui non è piaciuto questo "giocone?" :DD
     No, non sei l'unico...
    Personalmente lo trovo di una banalità sconcertante. Storia inutile e piattissima e gameplay ripetitivo al massimo...

Che poi possa divertire (soprattutto in multy) è, ovviamente, un altro paio di maniche...

Gears of war

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina