1. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4845622
    In questo periodo avevo bisogno di un gioco stimolante, a prova di bestemmia ma che allo stesso tempo non fosse frustrante. Insomma, un qualcosa capace di darti quel senza di appagamento e soddisfazione una volta completato un "obiettivo".

Ero indeciso tra Ninja Gaiden 2 e Wipeout HD. Il primo è famoso per la sua curva di apprendimento non propriamente malleabile. :D
    Sul secondo ho cominciato a leggere qualcosina, mi arrivavano lodi e voci sul gioco, sul fatto che non fosse proprio "user friendly", ma che necessitasse di una certa dimestichezza.

Complice il prezzo, la curiosità, la voglia di un racing game futuristisco e il "vuoto" di non aver mai giocato un wipeout ho optato per il titolo targato Studio Liverpool.

Acquistarlo sul PSstore non è stato semplice: problemi con la carta di credito, di disconnessione e lentezza. Un epopea che si è conclusa dopo 6 ore di download X(

Installato il gioco mi sono letto giusto due righe di istruzioni e poi mi son buttato in pista: una pulizia grafica invidiabile, dove l'alta definizione si vede tutta, ottimi effetti di luce e i famosi sessanta frame al secondo.
    Visivamente fa la sua sporca figura. Un trip di sensazioni, musica, luci e velocità che per certi versi mi ha ricordato Rez! (specialmente nella modalità zona) 8-)

Il primo approccio con la guida è stato abbastanza disastroso. La velocità e la mancanza di freni veri e propri mi hanno inizialmente spiazzato ma, gara dopo gara, è stato quasi automatico assimilare i meccanismi degli aereofreni, delle giuste traiettorie da impostare e dell'opportuno uso dei potenziamenti.
    Durante le gare, i tornei, i giri veloci, mi capita di andare in apnea quei due o tre minuti, calcolare le curve al millimetro, dosare bene i freni con L2 ed R2, utilizzare le giravolte dopo un salto, prendere i velocizzatori...imprecare dopo gli errori e provare ancora. Stimoli e reazioni da prendere sulla soglia dei 500 km/h. Adrenalina pura.  8-)
     Chiaro, sono ancora un pippa, ma sto imparando :D

A 17,99 euro è una roba da non lasciarsi sfuggire.

[Modificato da Gidus il 19/10/2008 14:04]

2.     Mi trovi su: Homepage #4845636
    Gidus ha scritto:
    Il primo approccio con la guida è stato abbastanza disastroso. La velocità e la mancanza di freni veri e propri mi hanno inizialmente spiazzato ma, gara dopo gara, è stato quasi automatico assimilare i meccanismi degli aereofreni, delle giuste traiettorie da impostare e dell'opportuno uso dei potenziamenti.
    Durante le gare, i tornei, i giri veloci, mi capita di andare in apnea quei due o tre minuti, calcolare le curve al millimetro, dosare bene i freni con L2 ed R2, utilizzare le giravolte dopo un salto, prendere i velocizzatori...imprecare dopo gli errori e provare ancora. Stimoli e reazioni da prendere sulla soglia dei 500 km/h. Adrenalina pura.  8-)
     Chiaro, sono ancora un pippa, ma sto imparando :D

A 17,99 euro è una roba da non lasciarsi sfuggire.
      Adesso t'aspetto per qualche bella sfida online!  :D
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  3.     Mi trovi su: Homepage #4845713
    Hikaru ha scritto:
    Una curiosità, chi ha impostato gli aerofreni su R1 e L1? Io ho fatto così e mi trovvo molto più comodo, per me era molto innaturale premere i grilletti.
    chi? chi non ha mai giocato a un wipeout.
    in pratica, al rogo.
    5 gone, 5 to go
    - names are for friends, so I don't need one -
    recensivo solo merde
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4845718
    AlGaloppo ha scritto:
    chi? chi non ha mai giocato a un wipeout.
    in pratica, al rogo.
     lo ho fatto pure io,quei 2 trigger sono davvero ingodibili,le dita scivolano troppo..
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5.     Mi trovi su: Homepage #4845722
    siete essere geneticamente imperfetti.
    vi purificherò col fuoco non appena avrò una ps3 e una copia del gioco
    (in effetti non ho mai preso in mano un ds3, con gli altri controller, dall'originale digitale al ds2, è perfetto)
    5 gone, 5 to go
    - names are for friends, so I don't need one -
    recensivo solo merde
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4845729
    matly ha scritto:
    lo ho fatto pure io,quei 2 trigger sono davvero ingodibili,le dita scivolano troppo..
     Imho è vero nei giochi in cui devi usare tutti e 4 i grilletti. In quel caso L2 e R2 diventano terribili. Io ho anche i triggers aggiuntivi ma in WO non li utilizzo visto che non ne sento il bisogno. Mettere gli aerofreni su R1 e L1 poi limita parecchio la guida perchè girare su certi tempi alle velocità più elevati richiede un dosaggio perfetto dei grilletti. Tornando IT WO non è disicuro un gioco da niubbi che probabilmente, di fronte alla sfida che offre, si demoralizzerebbero alla prima lega. Come dice Gidus hanno dosato perfettamente il limite tra frustrazione e smadonnamento che ti spinge al "un ultimo tentativo e poi stavvo". Grandissimo grandissimo gioco. Peccato solo per alcune collisioni che andrebbero sistemate.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4845734
    AlGaloppo ha scritto:
    siete essere geneticamente imperfetti.
    vi purificherò col fuoco non appena avrò una ps3 e una copia del gioco
    (in effetti non ho mai preso in mano un ds3, con gli altri controller, dall'originale digitale al ds2, è perfetto)
     Il fatto che i triggers L2 e R2 sono convessi li rende veramente ostici e le dita tendono a scivolare. Nei giochi in cui devi usare tutti e 4 i grilletti diventano molto ostici ed in molti abbiamo dovuto comprare i triggers giotek che risolvono bene il problema.
  8. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4845755
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Mettere gli aerofreni su R1 e L1 poi limita parecchio la guida perchè girare su certi tempi alle velocità più elevati richiede un dosaggio perfetto dei grilletti.
     Infatti. Per quanto la mia esperienza sia ancora acerba è necessario un dosaggio degli aereofroni per impostare al meglio alcune curve, che sicuramente è più "comodo" con L2 e R2. Che poi siano scomodi, su quello non ci piove...
  9. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #4845824
    Gidus ha scritto:
    Infatti. Per quanto la mia esperienza sia ancora acerba è necessario un dosaggio degli aereofroni per impostare al meglio alcune curve, che sicuramente è più "comodo" con L2 e R2. Che poi siano scomodi, su quello non ci piove...
    Bah... convinti voi...

Wipeout e la ritrovata competitività

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina