1.     Mi trovi su: Homepage #4846179
    Ciao gente, tutto bene?
    Dopo una lunga assenza torno per chiedervi dei pareri sul pc che mi regalerò tra 1-2 mesi, come regalo di natale.

Le scelte sono molte così come i dubbi, per cui ho pensato bene di chiedervi dei pareri... più cervelli pensano meglio di uno! :)
    Innanzi tutto, il budget prevede 1000€ (50€ di scarto sono più che ammessi) ed è pensato ovviamente per giocare. La fascia vorrei che si attestasse sul medio-alto, così da poterlo tenere buono per 3-4 anni senza aggiornamenti hardware.

Per iniziare, c'è la mobo. Ho notato la ASUS - Motherboard P5Q PRO Socket 775 chipset Intel® P45 ATX che raggiunge o 1600mhz di bus... importanti perchè in futuro dovrò aggiornare CPU e RAM senza dover cambiare mobo. Per 125€ direi che mi ha convinto.
    Ah, dimenticavo... non punto all'overclock, ho una fifa matta di sfasciare prima del tempo i componenti. :(

Passando alla CPU, sono interessato al 4core Q9400, 2.66Ghz a 1333mHz, 250€. Ma dite che dovrei prendere in considerazione un 2core? L'E8600 a 3,33Ghz a 1333mHz viene 230€.

RAM. CORSAIR - Kit 2 GB (2x1 Gb) Dominator PC2-8500 1066MHZ CAS5 EPP 5-5-5 a 51€ o la KINGSTON - Memoria HyperX 2 Gb 1066 Mhz ddr2 Case Latency 5, sempre 51€. Ovviamente ne monterò 4gb. L'importante è avere RAM veloce, non sotto i 1066mHz. Ho cercato pezzi a 1600mHz ma ho trovato solo DDR3... ma non mi convince.

Scheda Video. Il vero problema. CrossfireX/SLI o scheda singola? Non so nemmeno se prendere ATI o nVIDIA. Ho adocchiato una XFX - GeForce GTX 260 896 Mb ddr3 Pci-E Versione XT a 334€ ma davvero... sono nel dubbio più amletico! Ovviamente la scheda andrà rapportata al monitor in questione... al 90% userò un 22" (quindi 1650x1050) anche se il 24" mi stava ammaliando per la possibilità del Full-HD, ma come già detto, non fateci troppo affidamento.

Per il resto, mi serve una combinazione di case e ventole che raffreddano a dovere ed entrambri silenziose. In base alla scheda video, vedrò di prendere un alimentatore da 650 o 750.

HDD. Visto i prezzi dei 10000RPM, prenderò il classico 7200RPM con 32MB di buffer. Il  SEAGATE - Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm a 60€ mi va bene, come disco di riserva ne ho uno esterno da 500.

Del masterizzatore me ne frega poco, ma ho visto che ce ne sono molti con il Blu-Ray integrato :) e per meno di 100€ ci sono anche i masterizzatori. A sto punto, ho visto questo... un LG GGW-H20L, versione bulk, che legge/scrive anche i defunti HD-DVD (che si spera di trovare a poco su internet :D ). Tutto a 167€. Che ne dite?

Manca tastiera&mouse, case ed alimentatore (200€?) ma non sono rilevanti al momento, idem la scheda audio. Il pc oscilla tra 1000-1050€. La scheda video è il vero dilemma, anche perchè dello stesso modello ho scelto la XFX che costa 100€ in più di altri.
    Voi che mi consigliate? Tenete conto che i giochi assolutamente da giocare a livelli alti (ma non estremi) saranno DiabloIII, Starcraft2, GTA4, Call of Duty.

Ciao ciao!
    http://www.flickr.com/photos/lorenzobasile/
  2. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #4847055
    Zellolo ha scritto: 

CUT
     Ti consiglio la lettura di questo topic che ho aperto poche settimane fa e riguardante un pc come lo desideri tu ad un prezzo contenuto nei 1000€ che dici.

http://community.videogame.it/forum/t/249357/

Dopo svariati cambi di programma ho raggiunto il preventivo che volevo, puoi leggerlo nelle pagine seguenti.

(dovrebbe arrivarmi domani e incomincerò a postare le varie prove con i videogame)
    /!\ Il VENOM di Nextgame /!\

[CERCO] Uncharted drake's fortune: http://www.videogame.it/forum/t/378590/cerco-uncharted-ps3.html

Un pc per giocare, un pc per sognare

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina