1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #4846286
    Dai suoi forum americani, Capcom promette notevoli miglioramenti nella versione definitiva di Dead Rising per Wii, che è stata mostrata in fiera (da Games Convention al Tokyo Games Show) in una forma "largamente incompleta". Secondo la casa madre, infatti, il codice che arriverà nei negozi presenta notevoli miglioramenti soprattutto nel numero di personaggi (cioè zombi) su schermo, ma anche come dettaglio generale (che dovrebbe essere più vicino alla versione per ...
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4846329
    Mesana ha scritto:
    possono anche metterne 10000, ma resta il fatto che è un gioco che uscirà due anni più tardi e downgradato.
      Se però l'hanno completamente riscritto a livello ludico (uccidendone l'innovazione, daccordo), hanno comunque per le mani un buon survival horror. Certo, l'evoluzione tecnica e concettuale è sparita, ma i controlli a la RE 4 potrebbero renderlo MOLTO divertente. Ovviamente è rivolto a chi non ha avuto la versione 360, che -nella sua genialità- aveva indispettito più d'una persona nel suo gameplay innovativo. Insomma, è stato perdonato e a tratti incensato un normalissimo obscure, non vedo perchè uccidere questa "conversione".

Il problema è proprio questo. E' una conversione. Avessero introdotto un altro protagonista e un'altra storia, le lamentele sarebbero calate drasticamente. Spin-off, non conversione. Ed il fattore "ce l'ho più lungo" sarebbe stato in gran arte fiaccato.

[Modificato da Shin X il 20/10/2008 10:22]

3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4846346
    Mesana ha scritto:
    possono anche metterne 10000, ma resta il fatto che è un gioco che uscirà due anni più tardi e downgradato.

La fine della supremazia tecnica della sala giochi e delle conversioni per FORZA di cose downgradate, IMHO ci ha abituato male. :)
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4846373
    Atlas ha scritto:
    La fine della supremazia tecnica della sala giochi e delle conversioni per FORZA di cose downgradate, IMHO ci ha abituato male. :)
     Interessante come punto di vista, ma gli ultimi confronti con i titoli da sala che ricordi, si perdono nei recessi di Tekken e Virtia Fighting, quindi penso che il problema sia un altro.

C'è una forte antipatia nei confronti del Wii (per certi versi comprensibile): vende, nonostante la carenza del software. Allora uno si chiede: ma come, tra tanti giochi, Capcom va a convertire il più improponibile su Wii? La casa giapponese, dal canto suo, più che downgradare, sta stravolgedo il concept di gioco, rendendo questo DR, un survival horror classico, quindi diverso. In quest'ottica, il confronto sul numero di zombi su scjermo (ad esempio) è ingiusto.

Il titolo andrebbe visto per quello che è, senza per forza (anche se viene naturale) confrontarlo con l'inavvicinabile fratello maggiore.
  5. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #4846375
    Si ma il discorso è sempre nella prospettiva, nella proporzione.

Dead Rising su 360 è un titolo di punta, un titolo innovativo sia graficamente che come gameplay.
    Obscure su PS2 era uno dei motivi per cui PS2 vantava una softeca impareggiabile, ovvero un prodotto "ennesimo" per concezione, uno sconfinamento del genere nella citazione hollywoodiana dei classici teen-horror: insomma un "more of the same", un giochino che non ha un ruolo di rilievo nella softeca ma che proprio per il suo essere "uno dei tanti" da il suo contributo a rendere quella softeca ampia e ricca di scelte.

Dead Rising per Wii come deve essere interpretato? E' più vicino a un Obscure che a un Dead Rising 360. Ma su Wii questa prospettiva è fallata perchè manca la "sconfinata" varietà di cui sopra che nobilità la presenza di un titolo (presumibilmente) di questo livello.
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  6. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4846379
    Shin X ha scritto:
    Interessante come punto di vista, ma gli ultimi confronti con i titoli da sala che ricordi, si perdono nei recessi di Tekken e Virtia Fighting, quindi penso che il problema sia un altro. 

"Recessi" tipo Virtua Fighter 4 Naomi2 vs PS2? :|3

C'è una forte antipatia nei confronti del Wii (per certi versi comprensibile): vende, nonostante la carenza del software. Allora uno si chiede: ma come, tra tanti giochi, Capcom va a convertire il più improponibile su Wii? La casa giapponese, dal canto suo, più che downgradare, sta stravolgedo il concept di gioco, rendendo questo DR, un survival horror classico, quindi diverso. In quest'ottica, il confronto sul numero di zombi su scjermo (ad esempio) è ingiusto.

Il titolo andrebbe visto per quello che è, senza per forza (anche se viene naturale) confrontarlo con l'inavvicinabile fratello maggiore.

IMHO non è il più improponibile, anzi. E' almeno un signor gioco, cosa che non guasta, e tutto sommato adatto ad una discreta parte di utenza Wii. In fin dei conti un "ammazza zombie" senza tanto impegno, senza troppe rotture di bolas "trova la chiave, apri la porta, torna indietro, cerca il diario..." dovrebbero incontrare i favori del pubblico, di quello in particolare.

Sul numero dei zombi, ribadisco, intanto è meglio attendere la "fine" e poi è una conversione, assurdo lamentarsi, la console è quella, DR 360perfect è semplicemente impossibile in questo universo fisico, e quindi che fai non converti? Con questo assurdo modo di pensare, nei decenni passati, con la scusa di una conversione non "perfect" ci saremmo persi alcuni dei più grandi capolavori videoludici del passato, presente e futuro. ;)
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4846381
    bonsetter ha scritto:
    Dead Rising per Wii come deve essere interpretato? E' più vicino a un Obscure che a un Dead Rising 360. Ma su Wii questa prospettiva è fallata perchè manca la "sconfinata" varietà di cui sopra che nobilità la presenza di un titolo (presumibilmente) di questo livello.
     Giusto, ma il mio rapporto con Obscure era per dire: il carico di questo gioco sta tutto nel suo nome, e su quello che ha rappresentato su 360. Ora: se la timeline è stravolta, la linea ludica segue maggiormente le sparatorie (con controlli simili a RE 4), il gioco è adattato (seppur ridimensionato), come un normale survival, potrebbe rappresentare non un surplus come Obscure, ma un buon titolo su Wii.

[Notizia Dead Rising] Più zombi in Dead Rising per Wii

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina