1. Spaesato.  
        Mi trovi su: Homepage #4846950
    Dopo il successo dei topic su l'inglese e sulla massa muscolare :D, vengo con questa mia a chiedervi aiuto per un'equazione, non molto difficile ma impossibile per me...
    Lo so che è molto difficile scrivere il procedimento ma chiedo venia: solo voi potete aiutarmi!
    <----- by Ptrcefalo
  2.     Mi trovi su: Homepage #4847000
    il milanista ha scritto:
    Dopo il successo dei topic su l'inglese e sulla massa muscolare :D, vengo con questa mia a chiedervi aiuto per un'equazione, non molto difficile ma impossibile per me...
    Lo so che è molto difficile scrivere il procedimento ma chiedo venia: solo voi potete aiutarmi!
     Devi solo fare semplicissimi passaggi algebrici, alla fine ottieni 2x^3 - 11 x^2 + 14x = 0. Metti x in evidenza e risolvi l'equazione di secondo grado, ottenendo come soluzioni 2 e 7/2 (oltre ovviamente a 0). Ricordati di scartare 2, perché causerebbe una divisione per 0.
  3. Spaesato.  
        Mi trovi su: Homepage #4847015
     Wolfgang ha scritto:
    Devi solo fare semplicissimi passaggi algebrici, alla fine ottieni 2x^3 - 11 x^2 + 14x = 0. Metti x in evidenza e risolvi l'equazione di secondo grado, ottenendo come soluzioni 2 e 7/2 (oltre ovviamente a 0). Ricordati di scartare 2, perché causerebbe una divisione per 0.
      ehm:-\ da dove ti esce 14?
    <----- by Ptrcefalo
  4.     Mi trovi su: Homepage #4847017
    Wolfgang ha scritto:
      Il 2, però, non è accettabile per le condizioni di esistenza, o sbaglio? C'è un (2-x) in due denominatori.

[Modificato da Maximus il 20/10/2008 19:03]

"Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  5. Spaesato.  
        Mi trovi su: Homepage #4847179
    Wolfgang ha scritto:
    Questi sono i primi due passaggi.
    Poi porti tutto a primo membro, ti riduci ad un unico denominatore, lo elimini segnandoti i valori di x che lo annullerebbero, semplifichi e arrivi all'equazione che ti ho scritto prima.
       ehm, non mi viene :D
    <----- by Ptrcefalo
  6.     Mi trovi su: Homepage #4847203
    Fai tutti gli opportuni calcoli nelle e tra le frazioni del numeratore, poi quelle del denominatore, poi quando non puoi più fare calcoli, moltiplichi la frazione del numeratore con l'inverso di quella del denominatore...

Della tua immagine ci capisco poco :D

EDIT: In effetti come dice Wolfgang di levare direttamente quella frazione al denominatore è più efficace :D

Ma Wolfgang, come fai a scrivere così per bene le espressioni matematiche? 

[Modificato da ambaradam il 20/10/2008 21:20]

Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia

SOS Matematicaaa!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina