1. Moderattore  
        Mi trovi su: Homepage #4847502
    lascio la risposta ai piani alti

ma da informatico vi posso dire, quando ci si trasferisce su un nuovo server funziona cosi
    si esegue il backup del database in un primo momento e poi si effettua il ripristino (chiamatela copia, anche se non è proprio cosi semplice) sul nuovo server in un secondo momento.

se il backup è stato effettuato ieri sera, è normale che i messaggi risalgano a quella data
    tenete conto anche della mole di dati che gestisce Nextgame, non è proprio un'operazione semplice.

però ripeto, aspettate risposta da chi ha effettuato il lavoro.
  2. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #4847524
    rogerw ha scritto:
    lascio la risposta ai piani alti

ma da informatico vi posso dire, quando ci si trasferisce su un nuovo server funziona cosi
    si esegue il backup del database in un primo momento e poi si effettua il ripristino (chiamatela copia, anche se non è proprio cosi semplice) sul nuovo server in un secondo momento.

se il backup è stato effettuato ieri sera, è normale che i messaggi risalgano a quella data
    tenete conto anche della mole di dati che gestisce Nextgame, non è proprio un'operazione semplice.

però ripeto, aspettate risposta da chi ha effettuato il lavoro.
     Oddio. Se mi sparisce il defibrillatore è colpa di Sole e Cyr che non mi hanno backuppato bene?
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  3. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4848170
    Shin X ha scritto:
    I problemi del sito erano ben noti, quindi la mia non è una lamentela, ma solo una domanda: i post scritti stamattina, sono persi per sempre?
     Sì, mi spiace. Questa mattina abbiamo dovuto prendere una decisione: effettuare un nuovo backup per salvare anche i post inviati dalle 8 di mattina alle 10 circa, cosa che avrebbe comportato un down time di oltre un'ora durante la giornata, oppure tornare online praticamente subito con il magazine (il forum ha avuto qualche problema inatteso in più, avrebbe dovuto tornare su subito anche lui ma c'è stato un imprevisto). Abbiamo scelto la seconda, confidando nella vostra comprensione. Mi scuso per l'inconveniente, ma tieni presente che aggiornare un server per un portale come il nostro è davvero un lavoraccio ricco di insidie, che si sono puntualmente presentate.
    Se non altro, la velocità del tutto dovrebbe... farci perdonare :)
    http://www.facebook.com/VITSole
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4849020
    |Sole| ha scritto:
    Sì, mi spiace. Questa mattina abbiamo dovuto prendere una decisione: effettuare un nuovo backup per salvare anche i post inviati dalle 8 di mattina alle 10 circa, cosa che avrebbe comportato un down time di oltre un'ora durante la giornata, oppure tornare online praticamente subito con il magazine (il forum ha avuto qualche problema inatteso in più, avrebbe dovuto tornare su subito anche lui ma c'è stato un imprevisto). Abbiamo scelto la seconda, confidando nella vostra comprensione. Mi scuso per l'inconveniente, ma tieni presente che aggiornare un server per un portale come il nostro è davvero un lavoraccio ricco di insidie, che si sono puntualmente presentate.
    Se non altro, la velocità del tutto dovrebbe... farci perdonare :)
      Ci mancherebbe, è che mi ero prodotto in uno di quei rari sermoni sui videogiochi e l'arte (argomento che solitamente evito per non essere inghiottito da flame e trollate varie)... Vederlo sparire mi è spiaciuto un po'. Tutto qui. :)
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4849028
    Shin X ha scritto:
    Ci mancherebbe, è che mi ero prodotto in uno di quei rari sermoni sui videogiochi e l'arte (argomento che solitamente evito per non essere inghiottito da flame e trollate varie)... Vederlo sparire mi è spiaciuto un po'. Tutto qui. :)
     DIMMI che prima l'avevi scritto su Word, Write, Blocco Note, lo hai salvato e poi, solo POI, lo hai copiato e incollato su Nextgame. 
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4849108
    Shin X ha scritto:
    Ovviamente no, era "estemporaneo",  e dal commento di Sole, perso per sempre. Peccato.
     Generalmente son le cose migliori in tutti i campi...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal

► Ritorno al futuro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina