1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4847514
    Salve ragazzi...

Avrei intenzione di modificare la mia situazione video che è così composta:

1-TV lcd samsung 37", usato con sky hd, dvd e videoregistratore :D, con distanza di visione di circa 3-4 metri. Sudetto tv è della serie R72, ha circa un anno.

2-TV lcd philips 32", usato con solo ps3 attaccato in dvi, da una distanza di circa 1,5-2 metri. La tv è vecchiotta, è di circa 2 anni fa, mod. PF3520

A questo punto ho intenzione di comprare un nuovo televisore, per migliorare lamia condizione videoludica (ho tanto spazio e un 32" mi va stretto :D ).

Mi sono fatto subito attrarre dalla serie 4 samsung, lcd, 40", per i seguenti motivi:

1-un full hd sarebbe inutile, visto che se lo dovessi usare da 4 metri non noterei la differenza con un hdready, senza usare inoltre fonti native 1080p. Mentre riguado la ps3, i giochi full hd sono pochi, e comunque vedrei la tv dalla max distanza ossia 2 metri per godermi il pannello.

2-ho escluso i plasma per il fattore consumo. Consumano il doppio degli lcd, e io il televisore lo uso molto (con la ps3 arrivo a sessioni di 5-6 ore!). Anche notando la grossa superiorità in campo visivo, preferisco comunque guardare al risparmio energetico (visto anche la bolletta da paura che mi arriva ogni due mesi X()

3-Adoro i samsung :DD

Questi sono i motivi che mi hanno portato a scegliere questi modelli tra i papabili per un acquisto:

LE 40a456
    LE 40a436

Inoltre ho notato anche il : LE 40a336

In linea di massima conosco i primi due modelli, avendoli visti in azione più volte, mentre l'a33 mi è sconosciuto (neanche sul sito samsung viene menzionato)

La mia domanda adesso è la seguente:

Ci sono problemi, difetti e simili frequenti in queti modelli samsung?
    Consigliate altro, sapendo che nonvorrei andare oltre gli 800 euri al negozio fisico (potendo quindi optare per qualche sconto online, come l'a456 a 620€), visto che io conosco solo samsung :DD?

Grazie mille per i consigli...

8-)
    "Non fare agli altri ciò che vuoi che gli altri non facciano a te"..."Ognuno è artefice del proprio destino"
    "Spartani...fate una colazione abbondate: perchè stasera ceneremo nell'ade"..."forse è meglio prenotare!"
    TAG PSN: snakehunter-kun
    I Semper Fidelis di Xbox720 e PS4 - Aggiornamento al 18 Novembre 2011
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4847572
    come avrai avuto modo di notare,ormai solo Samsung produce HD-Ready di quelle diagonali..
    tutti sono passati a fare esclusivamente full-HD,il meglio della tecnologia si trova lì
    il 456 è una discreta tv,ma a conti fatti è solo un'evoluzione dell' R86
    niente 100 hz,niente motion plus,elettronica meno sofisticata rispetto ai fratelli full,è una tv che nasce vecchia imho...
    se proprio vuoi restare sugli HD-Ready prenditi un plasma panasonic Px80e..
    non è vero che consumano il doppio degli LCD,un plasma ben tarato ha consumi leggermente superiori ad un LCD,nulla di drammatico
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4847733
    per me l'importante è che non abbia una pessima reputazione, conproblemi grossolani presenti su molti esemplari.

L'importante è che sia appunto discreta :D, poichè non cred di avere l'occhiuo clinico.

Ogni tanto riesco a notare qualche scia...

Visto che ne sei possessore: r86 com'è? è un buon tv? ha difetti macroscopici?

grazie ;)
    "Non fare agli altri ciò che vuoi che gli altri non facciano a te"..."Ognuno è artefice del proprio destino"
    "Spartani...fate una colazione abbondate: perchè stasera ceneremo nell'ade"..."forse è meglio prenotare!"
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4847760
    snake hunter ha scritto:
    per me l'importante è che non abbia una pessima reputazione, conproblemi grossolani presenti su molti esemplari.

L'importante è che sia appunto discreta :D, poichè non cred di avere l'occhiuo clinico.

Ogni tanto riesco a notare qualche scia...

Visto che ne sei possessore: r86 com'è? è un buon tv? ha difetti macroscopici?

grazie ;)
       io avevo la versione 32",era una discreta tv,nessun difetto particolare..
    ma permettimi di farti notare che stai per spendere una cifretta considerevole,forse è il caso di valutare bene se non è meglio un full HD..
    i Samsung serie 5 (558 e 559) non costano tanto di più rispetto al 456,e sono tv decisamente migliori,sia come elettronica che come funzionalità
    il 559 si trova in promozione a 869 euro su Misterprice,io fossi in te ci penserei bene prima di spendere una cifra di poco inferiore per una tv vetusta..
    fermo restando che la scelta migliore che puoi fare (sempre secondo me...) è il plasma che ti ho detto prima :)
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4847770
    Difatti prima ero molto più propenso alla serie 5.

Solo che la distanza di visione, alla carenza di fonti full hd, mi hanno fatto pendere sull' hd-ready.

Cioè stai dicendomi che anche con le fonti sd è meglio la serie 5 piuttosto che la 4?

questo cambierebbe un pò le cose...

a proposito, visto che ci siamo: che ne pensi degli LG??

a me ispirano poco fiducia, ma questo è un giudizio di stomaco, visto che comunque nei vari negozi di elettronica non fanno figuracce...

Intendo sia lcd che plasma

grazie ancora
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4848022
    snake hunter ha scritto:
    Difatti prima ero molto più propenso alla serie 5.

Solo che la distanza di visione, alla carenza di fonti full hd, mi hanno fatto pendere sull' hd-ready.

Cioè stai dicendomi che anche con le fonti sd è meglio la serie 5 piuttosto che la 4?

questo cambierebbe un pò le cose...

a proposito, visto che ci siamo: che ne pensi degli LG??

a me ispirano poco fiducia, ma questo è un giudizio di stomaco, visto che comunque nei vari negozi di elettronica non fanno figuracce...

Intendo sia lcd che plasma

grazie ancora
       con le sorgenti SD la cosa migliore è prendere un plasma :D  ,i nuovi Samsung non sono affatto male,specie i full HD,ma pure il 456 (c'è pure nei plasma,è HD-Ready) sembrano buoni.

il samsung A559 ha guadagnato il premio EISA per la miglior tv "economica",ti linko una esaustiva recensione su HDTV-Test
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le40a559p-le40a556p-20080618120.htm

riguardo gli LG boh...non mi hanno mai convinto del tutto,i nuovi full HD 6000 e 7000 sono sicuramente ottimi,ma io non li comprerei mai,non so,a pelle mi danno poco affidamento..
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4848291
    Grazie mille per il link che mi hai dato... a dir poco Geniale...

da quelo che ho letto e capito, la serie 5 ha piccoli problemi con i bluray (che tanto non ho :DD)

Bene così... magari per 100 euri ne vale la pena...

Adesso ho ristretto il campo: a45, a55 o panasonic...

grazie mille ancora

p.s. ma al momento che tv hai?
  8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4848638
    snake hunter ha scritto:
    Grazie mille per il link che mi hai dato... a dir poco Geniale...

da quelo che ho letto e capito, la serie 5 ha piccoli problemi con i bluray (che tanto non ho :DD)

Bene così... magari per 100 euri ne vale la pena...

Adesso ho ristretto il campo: a45, a55 o panasonic...

grazie mille ancora

p.s. ma al momento che tv hai?
      da 2 giorni ho un samsung 756 da 40" :)
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4848659
    :sbav:

La tecnologia led deve essere eccezionale...

Peccato non averne mai visti esemplari in azione.

Comunque,grazie ancora Mat.

Mi son convinto, e a mno di offerte sensazionali, prenderò la serie 5.

grazie ancora
  10. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4848687
    snake hunter ha scritto:
    :sbav:

La tecnologia led deve essere eccezionale...

Peccato non averne mai visti esemplari in azione.

Comunque,grazie ancora Mat.

Mi son convinto, e a mno di offerte sensazionali, prenderò la serie 5.

grazie ancora
        non è una tv a led il 756,quello sarebbe semmai il 956,e francamente è fuori dalla mia portata :X

il 756 è il full HD serie 7
    http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE40A756R1MXXC

quello a led tra l'altro non c'è nel taglio da 40",in ogni caso deve essere una tv eccezionale...
    http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE46A956D1MXXC

[Modificato da matly il 22/10/2008 16:03]

11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4848847
    ops... mi ero confusa con questa:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le40a786-review-20080922131.htm

difatti invece di 756 è 786... un numeretto :DD

quindi questa che hai preso tu è la versione superiore della 6... com'è?

e a proposito, visto che lo hai menzionato nell'altro topic:

l'a55 può avere problemi con i giochi 720p della ps3?

grazie ancora
  12. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4848885
    Io ho un lcd 26" samsung della serie456, lo uso sia con il 360 (vga) che con la ps3 (hdmi). Dopo un po' di smanettamenti nei settaggi sono molto soddisfatto della resa...anche con le fonti in bassa definizione (digitale terrestre) non sfigura tantissimo.
  13. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4848977
    snake hunter ha scritto:
    ops... mi ero confusa con questa:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le40a786-review-20080922131.htm

difatti invece di 756 è 786... un numeretto :DD

quindi questa che hai preso tu è la versione superiore della 6... com'è?

e a proposito, visto che lo hai menzionato nell'altro topic:

l'a55 può avere problemi con i giochi 720p della ps3?

grazie ancora
      problemi no,potrebbe apparire qualche scaletta di troppo,ma a conti fatti non lo ho visto in azione quindi non so in che maniera lavori il suo scaler...
  14.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4849000
    Gidus ha scritto:
    Io ho un lcd 26" samsung della serie456, lo uso sia con il 360 (vga) che con la ps3 (hdmi). Dopo un po' di smanettamenti nei settaggi sono molto soddisfatto della resa...anche con le fonti in bassa definizione (digitale terrestre) non sfigura tantissimo.
       Conosco benissimo il tuo caso (ho letto tutto il topic 8-))

L'unico mio dubbio era sul polliciaggio: se fosse stato più piccolo, tipo 32", avrei preso subito l'a456. Ma visto che posso espormi fino ad un 40", il full hd poteva starci.

Con te ci sentiremo poi per i settaggi :DD.

per matly: bene così. Tanto sono abituato ad un tv scrauso, quindi i miglioramenti ci saranno di sicuro. L'importante è che non ci siano difetti esagerati. grazie ancora
  15. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4849016
    snake hunter ha scritto:
    Conosco benissimo il tuo caso (ho letto tutto il topic 8-))

L'unico mio dubbio era sul polliciaggio: se fosse stato più piccolo, tipo 32", avrei preso subito l'a456. Ma visto che posso espormi fino ad un 40", il full hd poteva starci.

Con te ci sentiremo poi per i settaggi :DD.

per matly: bene così. Tanto sono abituato ad un tv scrauso, quindi i miglioramenti ci saranno di sicuro. L'importante è che non ci siano difetti esagerati. grazie ancora
      difetti no,qualche limite si,del resto è una tv che trovi a 900 euro,non ti puoi certo aspettare miracoli o la resa di un top di gamma..
    cmq tengo a precisare una cosa:io di mestiere non vendo tv chiaramente,e le info che vi do le trovo in rete,perchè non posso certo provare tutte le tv che escono,ne vedo giusto qualcuno al mediaworld.
    ultimamente,volendo cambiare il mio R86,mi sono informato parecchio e ci ho messo una vita a decidere quale modello comprare,ho letto mille articoli e comparative e per questo sono parecchio informato,ma il mio è sempre e comunque un parere di "seconda mano",non essendo un tecnico  :)
    ciauz

Cosiglio Serie 4 Samsung

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina