1. Digital Japan  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4847756
    Tramite un comunicato ufficiale sul suo sito ufficiale, Planet Manga presenta la sua nuova acquisizione, The Shinji Ikari Raising Project. Torna Evangelion! Siamo orgogliosi di potervi presentare per novembre il ritorno cartaceo di uno dei titoli più importanti e significativi dell’ultimo ventennio: Neon Genesis Evangelion! Shin Seiki Evangelion (lett. Il Vangelo della Nuova Era) nasce nel 1995 come serie animata di 26 episodi sceneggiata dal regista Hideaki Anno per l’ormai ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4848424
    Bah... Evangelion sarà anche stato uno dei migliori anime mai realizzati... ma ha anche avuto uno dei finali (multipli ormai) più deludenti di tutti i tempi...

E di certo hanno un po' rotto con questo eterno riproporre il titolo... Mi chiedo se in questo caso non ci troveremo di fronte all'ennesimo pappone sentimentale del povero piccolo psicotico Shinji...

Vedremo.

cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4848562
    Lain ha scritto:
    Tra parantesi, non avete anche voi trovato assurdo quando Hideaki Anno nel presentare i nuovi quattro film di Evangelion ha annunciato che "Dal 1995 gli anime non si sono mai evoluti per questo rifaccio Evangelion"?
       beh, insomma, ricordo sparatone di Anno anche in tempi meno recenti, insomma, di materiale umano sicuramente ce c'è parecchio da quelle parti per farne un caso di studio.

in ogni caso a me non è che dispiacia il 'milking'... è che poi questa roba nella migliore delle ipotesi fa :X .

il 'milking' con effetti speciali come rebuild of eva non mi dispiace affatto, anzi. :|3
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  4.     Mi trovi su: Homepage #4848748
    Lain ha scritto:
    Tra parantesi, non avete anche voi trovato assurdo quando Hideaki Anno nel presentare i nuovi quattro film di Evangelion ha annunciato che "Dal 1995 gli anime non si sono mai evoluti per questo rifaccio Evangelion"?
      L'ho sempre detto che vorrei avere il numero del suo spacciatore!! La roba che gli gira fa fare dei viaggi assurdi!!! :DD

Forse non ha mai visto Cowboy Bebop.. giusto per citare un titolino...

Povero lui..

cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4935657
    Ho preso l'altro giorno sia il primo che il secondo numero. Sincope a parte per il fatto che da qualche mese non andavo in fumetteria, rassegnazione perchè alla domanda "non è che TANTE VOLTE, dopo solo tre anni di ritardo, è uscito il quarto DVD di Initial D che Fool Frame aveva assicurato sarebbe ripreso nel 2008?" è giunta la solita risposta "boh, no qui ho solo quelli vecchi". Comunque, a parte tutto questo ho preso i primi due volumi di 4 di Shinji Ikari RP.
    Sono arrivato già a metà del secondo volumetto, scorre via che è un piacere. Devo dire che è stata una bella trovata quella di fare una versione "normalizzata", al limite dell'ironico, di Evangelion. L'anime originali è indubbiamente stupendo ma questa sorta remake in chiave "semplice" resta comunque molto divertente, a patto di aver visto l'anime ovviamente, altrimenti tante cose non si colgono nel modo giusto. :D

Promosso a pieni voti insomma, anche il disegno, semplicemente stupendo.
  6. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4935659
    Andhaka ha scritto:
    Bah... Evangelion sarà anche stato uno dei migliori anime mai realizzati... ma ha anche avuto uno dei finali (multipli ormai) più deludenti di tutti i tempi... 

Bah, io sto tranquillo con me stesso e il finale dell'anime originale, è il migliore e non mi ha deluso.
    Quello del film "the end of" non m'è piaciuto, troppo esplicito, troppo "scontato", quello della serie, pure se fatto in economia ha una personalità molto superiore.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4935731
    Atlas ha scritto:
    Bah, io sto tranquillo con me stesso e il finale dell'anime originale, è il migliore e non mi ha deluso.
    Quello del film "the end of" non m'è piaciuto, troppo esplicito, troppo "scontato", quello della serie, pure se fatto in economia ha una personalità molto superiore.
     Girala come vuoi.. quello della serie mascherava il semplice fatto che non avevano fatto in tempo a realizzare gli ultimi due episodi dietro un pappone pseudo psicologico... possono spendere tutte le parole che vogliono.. si vede lontano un miglio che è roba messa lì perchè dovevano far uscire qualcosa.

Il filnale del film lo consideri esplicito? Sul serio? Ti pare chiaro e compransibile?

A me pare solo Anno che da le sue sclerate e lascia tutto sull'interpretazione libera... che sarebe anche una buona idea.. a volte... non nel caso di Evangelion dopo il crescendo di misteri in attesa di spiegazioni.

I nuovi film... boh.. il primo non mi ha detto nulla.. carino, ma i cambiamenti di colori e design si vede che è fatto apposta per avere una nuova serie di modellini da mettere sul mercato. Speriamo che ora che Anno dice di essere più tranquillo e sereno (si è sposato e la gnocca, si sa, fa sempre bene) riesca a fare una storia che sia s' complessa, ma anche comprensibile.

cheers
  8. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4935760
    Andhaka ha scritto:
    Girala come vuoi.. quello della serie mascherava il semplice fatto che non avevano fatto in tempo a realizzare gli ultimi due episodi dietro un pappone pseudo psicologico... possono spendere tutte le parole che vogliono.. si vede lontano un miglio che è roba messa lì perchè dovevano far uscire qualcosa.

Il filnale del film lo consideri esplicito? Sul serio? Ti pare chiaro e compransibile?

A me pare solo Anno che da le sue sclerate e lascia tutto sull'interpretazione libera... che sarebe anche una buona idea.. a volte... non nel caso di Evangelion dopo il crescendo di misteri in attesa di spiegazioni. 

Per quanto riguarda le spiegazioni non credo che un un film, serie o fumetto che sia si debba per forza spiegare sempre tutto e tutti. In particolar modo in Evangelion, dove per farlo bene non ti basterebbero il doppio delle puntate. Poi dipende anche dal plot in questione. Eva non è una semplice storia di agenzie segrete e robottoni, ma molto di più e forse anche di diverso. Sarà per questo che ho trovato più che buona la fine della serie originale. E' un finale diverso per una serie diversa da tutte le altre, mi pare più che calzante. Facile tirare fuori il boss di fine livello e concludere in modo classico.

Esplicito non a livello di chiarezza espositiva ma di spiattellamento visivo. IMHO è difficile riuscire a chiudere "esplicitamente" un'opera come Evangelion, è difficile perchè i temi trattati sono superiori perfino all'autore stesso. Il modo migliore per farlo è quindi via pseudo metafora come nella serie. Qualunque altra cosa di livello semibiblico come proporzioni rischia più di peggiorare che fare meglio, come infatti imho è accaduto col film.

Gli ultimi film invece, lo 01 se non sbaglio uscito fino ad ora, non li ho ancora visti.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4935766
    Atlas ha scritto:
    Per quanto riguarda le spiegazioni non credo che un un film, serie o fumetto che sia si debba per forza spiegare sempre tutto e tutti. In particolar modo in Evangelion, dove per farlo bene non ti basterebbero il doppio delle puntate. Poi dipende anche dal plot in questione. Eva non è una semplice storia di agenzie segrete e robottoni, ma molto di più e forse anche di diverso. Sarà per questo che ho trovato più che buona la fine della serie originale. E' un finale diverso per una serie diversa da tutte le altre, mi pare più che calzante. Facile tirare fuori il boss di fine livello e concludere in modo classico.

Esplicito non a livello di chiarezza espositiva ma di spiattellamento visivo. IMHO è difficile riuscire a chiudere "esplicitamente" un'opera come Evangelion, è difficile perchè i temi trattati sono superiori perfino all'autore stesso. Il modo migliore per farlo è quindi via pseudo metafora come nella serie. Qualunque altra cosa di livello semibiblico come proporzioni rischia più di peggiorare che fare meglio, come infatti imho è accaduto col film.

Gli ultimi film invece, lo 01 se non sbaglio uscito fino ad ora, non li ho ancora visti.
      Puopi anche spiegare poco, o non spiegare... ma il finale della serie era inconsistente rispetto al resto della serie... non era nello stesso stile, non era inserito nella storia... cercava di bucare il cosiddetto "quarto muro" andando dietro le "quinte" del cartone...

Per me non ci è riuscito... per te si... E quindi c'è poco da discutere... :D

cheers
  10. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4936780
    Andhaka ha scritto:

I nuovi film... boh.. il primo non mi ha detto nulla.. carino, ma i cambiamenti di colori e design si vede che è fatto apposta per avere una nuova serie di modellini da mettere sul mercato. Speriamo che ora che Anno dice di essere più tranquillo e sereno (si è sposato e la gnocca, si sa, fa sempre bene) riesca a fare una storia che sia s' complessa, ma anche comprensibile.

cheers
         Secondo me è un mix tra le due cose. Il fatto che non avessero fondi gli ha permesso di realizzare quel finale che, anche per me, è decisamente azzeccato nell'ottica della serie.

I successivi episodi e remake aggiuntivi non sono altro che (buoni) contentini per i fan e tutti quelli che si sono fatti 10000 pippe mentali (compreso il sottoscritto  :D ) sulle origini e le cause del third impact e bla bla. Più ti fai domande, e più vieni avvolto nella  spirale di eva...ed anche questo è uno dei segreti del suo successo.

Eva è la storia di Shinji, il resto è contorno. :)

[Notizia The Shinji Ikari Raising Project ] Arriva l'”allevamento” di Shinji Ikari.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina