1.     Mi trovi su: Homepage #4849767
    Apro questa discussione per muovere critiche e consigli alla rivista :-)

Per prima cosa vi dico che vi seguo dal primo numero, e che uno dei motivi per cui acquistai la rivista era il prezzo contenuto ed il gioco allegato (Tropico). Devo dire che al tempo si notava come le rece non sembravano completamente professionali, sia per via del linguaggio da cui sembrava che i recensori si rivolgessero a degli amici più che a dei clienti, sia per vari errori di battitura\incompletezza.
    Ad esempio, anche negli ultimi numeri capita di trovare frasi incomplete, del tipo "alla fine vi consigliamo questa periferica perchè".. finisce la pagina ed in quella successiva ci si ritrova un altro paragrafo.
    Oppure ricordo ancora perfettamente il consiglio sbagliatissimo dato ad un lettore che chiedeva aiuto per usare il joypad in Soul Reaver 2: gli fu risposto che non si poteva usare.. mentre invece si poteva usare benissimo! Basta impostarne i comandi fra le opzioni:DD

Ultimamente sembra che la rivista sia maturata parecchio, soprattutto per il linguaggio usato nelle recensioni :-)

A voi le critiche!:DD

PS evitiamo cose del tipo "la rivista fa schifo perchè scrivete da cani" e cose del genere ;P

EDIT che impecille, non mi ero accorto di aver aperto il thread nella sezione dei giochi allegati, scusate:\

[Modificato da Mega Man il 23/10/2008 14:41]

Asus M3AT8-T 790 GX - AMD Phenom X3 8750 Black Edition - Team Group Xtreem Dark 2x2 Gb 1066 mhz - Ati Radeon Sapphire 4850 512 mb - Antec Nine Hundred
  2. sereno..............  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4850251
    sisi ci vorrebbe più spazio per le lettere nell'angolo della posta ;)
    Nella rivista sono molto interessanti invece le guide complete degli ultimi gioki usciti con tutte le dritte e i consigli e la sezione con tutti i gioki in vendta suddivisi per generi!:D

[Modificato da Max Payne_89 il 23/10/2008 20:47]

Intel Core 2 Duo E8400 @3.00Ghz|3 GB RAM DDR2|Sapphire Radeon HD4830 512 RAM GDDR3|Hard Disk Maxtor 320GB|MSI P43 NEO-F|Masterizzatore DVD LG GH22NP20|Xbox 360 Gamepad for PC|Saitek P2600 Rumble Pad|Thrustmaster Ferrari GT Experience Wheel|Windows XP Professional SP3
  3.     Mi trovi su: Homepage #4850565
    Mega Man ha scritto:
    PS evitiamo cose del tipo "la rivista fa schifo perchè scrivete da cani" e cose del genere ;P 

Per carità, se vi premurate di esporre perché a vostro parere un articolo è scritto da cani sono benvenute anche critiche 'forti'. :)

Quanto alla posta: per il momento non è previsto nessun allargamento di questo spazio.
    Vi piacerebbe vederlo ampliato?
    Try to make it real, scrivendoci all'indirizzo winmaggiochi@edmaster.it ;)
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4853348
    Matt Baker ha scritto:
    Secondo me dovrebbero pubblicare più lettere nell' angolo della posta,uno dei miei preferiti!
     quoto, e secondo me ci starebbe bene anche una mezza paginetta con scritti brevissimi giudizi sulle schede video del momento (senza immagini, o con immagini piccolissime), esempio:
    ATI HD3870 TOXIC: ottimo framerate, buoni margini di overclock ma raffreddamento non troppo efficente
    Nvidia Geforce 9800GT: buona scheda, framerate al livello della ATI HD3850 ma senza supporto alle direct x 10.1
    ATI HD3850: ottimo rapporto qualità/prezzo, anche se soffre qualche piccolo ''collo di bottiglia''
    (quelli sopra elencati sono solo esempi, non ho la più pallida idea delle reali prestazioni delle schede da me elencate)
    AMD Phenom(R) II x2 550BE 3.1 Ghz @ 3774Mhz, 4GB RAM, 500GB SATA2, Sapphire HD4830 512MB GDDR3, Gigabyte GA-MA770 UD3.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4859424
    io sono dell'idea (in generale, per ogni rivista di vg, e in particolare per wingiochi) di tagliare un (bel) po' lo spazio alle preview e darne di più alle rece: magari anche recensioni  brevissime, ma che diano un'ideuzza sulla marea di titoli che escono ogni mese e solitamente non vengono 'coperti'.
    comunque, negli anni, la rivista è maturata infinitamente e compete alla grande con i pesi massimi del settore. ;)
    They know in their hearts that's why they're in hell now. They can't sleep. ‘Cause they in hell. They can't make money, they can't go anywhere, they can't look at themselves, 'cause they know the prodigal son has returned. I'm alive; the ghost is walking around.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4859670
    bellisimowtc ha scritto:
    io sono dell'idea (in generale, per ogni rivista di vg, e in particolare per wingiochi) di tagliare un (bel) po' lo spazio alle preview e darne di più alle rece: magari anche recensioni  brevissime, ma che diano un'ideuzza sulla marea di titoli che escono ogni mese e solitamente non vengono 'coperti'.
    comunque, negli anni, la rivista è maturata infinitamente e compete alla grande con i pesi massimi del settore. ;)
     Sono d' accordo effettivamente c' è uno grossa differenza fra le ottime preview e le scarne recensioni, preferirei il contrario.
    Anteprime più leggere e recensioni più curate.
    E nella sezione hardware mettere i benchmak nelle recensioni delle schede video
    Perchè non mi fa loggare?
  7. Edizioni Master  
        Mi trovi su: Homepage #4860690
    bellisimowtc ha scritto:
     In linea di massima sono d'accordo con te ma scegliere la quantità di anteprime o recensioni non dipende dalla redazione, ma dalla tipologia di codici che sfornano i publisher in un dato periodo, senza contare ritardi non preventivati, slittamenti, terremoti e onde anomale. Problemi questi, che hanno causato al buon Teo una bella ulecera.... :-\
    PSN Tag: Integritas70
    Live Tag: Integritas70
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4878458
    Leggo WinGiochi solo da due mesi, per cui è un po' presto, da parte mia, per esprimere pareri. Dal momento però che le redazioni di questa rivista, e Playgeneration (oltre che Master Console) sono le stesse, ritengo questa un'ottima occasione per muovere delle osservazioni nei confronti di quelle riviste, sperando al contempo che i difetti che tanto mi indispongono non li debba ritrovare anche su WinGiochi (qualcosa già l'ho visto, ahimè...)
    1) il "tu". Non siamo amiconi e spero che la rivista abbia più di un solo lettore. Forse  l'intenzione è quello di creare un rapporto colloquiale, ma dare del tu a prescindere non mi è mai piaciuto. Mi suona infantile, magari sbaglio...
    2) "Imprescindibile". ODIO questa parola, che compare all'incirca 80 volte a numero sulle riviste Edizioni Master e, casualmente, viene utilizzata anche dai lettori negli angoli della posta. Esistono anche altri termini che esprimono lo stesso concetto e comunque, lasciatemelo dire, che un gioco sia imprescindibile è tutto da dimostrare.
    3) Il gasarsi perchè si è i primi a realizzare un'anteprima (letta ovviamente su altre riviste il mese prima
    4) PG e MC non sono altro che traduzioni di riviste spagnole. A volte dimenticate anche di tradurre delle parole, così il risultato è un minestrone italo-spagnolo. Un po' d'attenzione, suvvia...

NB Mi rendo conto che queste sono osservazioni più sulle altre riviste del gruppo che su WinGiochi, come già detto, ma penso che questo sia il metodo più efficace per muovere degli appunti alla redazione, sperando le mie critiche siano costruttive...
    How many times have they lied with the truth in their eyes?
  9. cave teokraziem  
        Mi trovi su: Homepage #4878667
    Ciao a te.
    E sì, in effetti le critiche riguardano più che altro le altre riviste del gruppo. Ma se si tratta di dare qualche risposta non ci si tira mica indietro, eh.

1) Il "tu". Questione di gusti e, forse, di abitudini. Poche riviste lo hanno fatto prima, soprattutto nel campo dei videogiochi, ma a noi (e, grazie al cielo, a molti lettori) piace. Ma, ripeto: son gusti, e di quelli non si discute.

2) Degli aggettivi si abusa ahimé ovunque. Tanto più se devi condensare in poco spazio inviti all'acquisto dei titoli che meritano. Si starà più attenti a farne meno uso. Tranne quando proprio imprescindibile, chiaro ;)

3)Qui la questione è lunga. E non si tratta di gasarsi. E' che non sempre, quando chiudi un numero e lo mandi in stampa, sai cosa farà il tuo concorrente nello stesso periodo.

4) E qui, purtroppo, sbagli. PG è realizzata ormai in buona parte dai nostri redattori indigeni, e MC la seguirà presto a ruota. Potrei elencarti le esclusive assolute che questi valenti giovanotti hanno tirato fuori negli ultimi mesi, ma non c'ho voglia. :) Non che le riviste tradotte abbiano nulla di male, peraltro: molte, insospettabili e insospettate testate italiane di videogiochi utilizzano materiali tradotti. Ma questa, temo, è un'altra storia.
    Grazie per i consigli.

Docmanhattan4 (su PSN, Xbox Live, campi analogici di calcetto)
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4878700
    Dr. Manhattan ha scritto:
    4) E qui, purtroppo, sbagli. PG è realizzata ormai in buona parte dai nostri redattori indigeni, e MC la seguirà presto a ruota. 
      Mi duole contraddirti, ma credimi, le mie non vogliono essere critiche fini a se stesse.
    Numero 8 (l'ultimo) di Master Console, pag. 111, recensione di Star Wars: Il Potere Della Forza. Pregi e difetti diventano, ahimè, Pregi e Lo peor. Questo è quello che intendo quando dico che, traducendo, dovreste fare più attenzione. Io stesso non ho nulla contro le traduzioni delle riviste estere giacchè, fondamentalmente, ritengo la stampa di casa nostra (nessuno escluso) decisamente inferiore. Ma che almeno si traduca tutto...:)
    Grazie comunque per aver risposto, è stata una risposta imprescindibile8-)
    How many times have they lied with the truth in their eyes?

Critiche e consigli sulla rivista :-)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina