1. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #4849795

Sono arrivato da poco al

[size= x-small; color: #08315a]DRAGON PALACE
    [/size]

l'effetto di distorsione dell'acqua è interessante, ma ogni tanto noto delle "ombre" tendenti al nero che si creano sull'immagine..... potrebbe essere un effetto voluto, ma vorrei capire se le avete notate anche voi o se si tratta di un problema grafico delle mia console.....

non vorrei avere un problema alla scheda grafica...

Comunque vorrei specificare che non si tratta di questi problemi:
    http://genio.alice.it/questions/puntini_nello_schermo_wii_problemi_7356861769150/
    Collezione su Gamescollection

Codice amico 3DS: Guido 2062-9291-3571
  2. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #4849801
    mi scuso per il mancato spoiler sopra, ma non so come rimediare dato che il nuovo sito non mi lascia modificare i messaggi......

vorrei aggiungere che
    noto questo "problema" (ammesso che sia tale e non un effetto voluto..!) solo ed esclusivamente in quella locazione, non nei menu o nelle altre locazioni "asciutte"......

è legato all'effetto dell'acqua, vorrei capire se l'avete notato anche voi, a me da abbastanza fastidio...

lo noto in particolare quando parlo con altri personaggi (quando appare la vignetta)....

ho cercato sul web ma non trovo video della versione wii di questa locazione (almeno in buona definizione)

fatemi sapere, grazie

3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4849814
    rocky balboa ha scritto:
    mi scuso per il mancato spoiler sopra, ma non so come rimediare dato che il nuovo sito non mi lascia modificare i messaggi......

vorrei aggiungere che
    noto questo "problema" (ammesso che sia tale e non un effetto voluto..!) solo ed esclusivamente in quella locazione, non nei menu o nelle altre locazioni "asciutte"......

è legato all'effetto dell'acqua, vorrei capire se l'avete notato anche voi, a me da abbastanza fastidio...

lo noto in particolare quando parlo con altri personaggi (quando appare la vignetta)....

ho cercato sul web ma non trovo video della versione wii di questa locazione (almeno in buona definizione)

fatemi sapere, grazie
    Mi pare di ricordare una specie di alone d'inchiostro che si formava ai bordi anche nella versione originale PS2, effetto voluto naturalmente; ma era dappertutto, non in una locazione particolare.
    Rise the cup and let's propose a toast. To the thing that hurts you most
    wonderland tavern
  4. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #4849849
    no non si tratta di quello......

tieni comunque conto che per la versione Wii è stato quasi del tutto eliminato il filtro della versione PS2, che dava un effetto stile "carta di riso"
    nella versione Wii i colori appaiono molto più saturi e pieni

...aggiungo che uso un piccolo crt 14 pollici Philips del 2000 con un cavo Rgb Scart originale Nintendo

5. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #4849886
    se fosse un problema di scheda grafica non dovrebbe verificarsi anche in altre locazioni??

a me capita solo ed esclusivamente con l'effetto acqua di quel livello

ho un wii di fine gennaio 2007 che non mi ha mai dato problemi, mai fatto surriscaldare (non uso wii connect 24)

6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4850334
    rocky balboa ha scritto:
    no non si tratta di quello......

tieni comunque conto che per la versione Wii è stato quasi del tutto eliminato il filtro della versione PS2, che dava un effetto stile "carta di riso"
    nella versione Wii i colori appaiono molto più saturi e pieni

...aggiungo che uso un piccolo crt 14 pollici Philips del 2000 con un cavo Rgb Scart originale Nintendo

Veramente il team che ha trasportato il gioco su Wii ha ufficializzato che il cosidetto "filtro" è stato ben implementato su Wii. Mi sa che ti ricordi male la versione ps2.
    Ricordando un glorioso passato. Io c'ero, tra poco no.
    Adios N, spero nella tua scomparsa perché, così, non sei te.

7. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #4850387
    E' stato implementato anche nella versione Wii ma la resa è ben diversa...

l'effetto su Wii cambia e di molto... può piacere o no ma il risultato della conversione è questo....!

per toglierti ogni dubbio dai un'occhiata a questo video:

http://www.gametrailers.com/player/32960.html

8.     Mi trovi su: Homepage #4850403
    non ci ho mai fatto caso ma lo faceva anche a me

non avendo provato la versione ps2 non ho mai ipotizzato potesse essere un problema tecnico, pensavo fosse l'inchiostro, un effetto voluto insomma

continuerò a credere che sia davvero così  :|3
    c.a. 3ds CeLoX 3007 - 8254 - 9224
  9. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #4850413
    Io subito ho pensato ad un effetto un po' grossolano per rendere l'idea delle ombre nell'acqua..... tecnicamente Okami per Ps2 non era perfetto e ancora meno lo è la conversione per Wii, quindi ci potrebbe stare
    poi, da ignorante in materia, mi sono ricordato di un tizio che aveva parlato di problemi alla scheda grafica della console e sono andato in panico....

mi descriveresti come vedevi tu queste "ombre"??
    solo ed esclusivamente sott'acqua nel Dragon Palace???

10. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #4850420
    Ho visto diversi video sui problemi alla scheda grafica del wii dovuti al surriscaldamento...

eccone un altro:
    http://it.youtube.com/watch?v=X8ZtQRXZKyg&feature=related

tutti i problemi sembrano manifestarsi sotto forma di scie di pixel impazziti, o gruppi di pixel piccoli o piccolissimi
    e poi riguardano qualsiasi immagine...

quello visto da me è del tutto differente.....
    le zone d'ombra sono più grosse e non a forma di pixel, o piccoli artefatti..... i problemi eventuali alla scheda grafica potrebbero presentarsi anche in altri modi...??  

come già detto se passo al menu premendo + o in qualsiasi altro punto del gioco non noto il problema...

11. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #4850429
    posto un video contenente spoiler sul gioco... quindi occhio prima di aprire:

http://it.youtube.com/watch?v=1H1UMtTPnk8

si vede poco e male, ma forse si intravede il difetto di cui parlo che quindi non sarebbe tale

controllate al secondo 24, in particolare il margine in alto a destra del trono
    controllate lo stesso punto al secondo 26, si vede la differenza??

si tratta di macchie nere volanti...

chi ci ha giocato capisce adesso a cosa mi riferivo? l'avete notato anche voi??

12.     Mi trovi su: Homepage #4850542
    rocky balboa ha scritto:
    se fosse un problema di scheda grafica non dovrebbe verificarsi anche in altre locazioni??

a me capita solo ed esclusivamente con l'effetto acqua di quel livello

ho un wii di fine gennaio 2007 che non mi ha mai dato problemi, mai fatto surriscaldare (non uso wii connect 24)
     non è detto che un problema di shceda grafica di dia un "difetto visivo" sempre, può farti vedere qualcosa male solo in quel punto. Ti faccio un esempio: se hai un problema, e quyesto problema ti satura le ombre di rosso, ma queste ombre le vedi solo in un punto del gioco te il difetto non lo vedi sempre ma solo nel punto in cui si vedono quelle determinate ombre, capito?

Io sentirei il centro assisstenza nintendo, tentar non nuoce
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»
  13. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #4850601
    Grazie del chiarimento, ma il fatto è che potrebbe essere un effetto grafico un po' grossolano del gioco originale su Ps 2 che dalla conversione su Wii a livello di resa è solo peggiorato....

tra l'altro mi pare effettivamente di intravederlo anche nel video postato... ho lasciato un commento all'autore, spero anche in un sua spigazione

se guardi con attenzioni anche in quel video poco definito sembrano intravedersi ombre muoversi sulla immagine.. possono apparire come un difetto della compressione per youtube dell'autore, ma potrebbero essere le stesse di cui parlo io

Okami Wii: problemi grafici sott'acqua???

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina