1. MGS addicted  
        Mi trovi su: Homepage #4850228
    Salve a tutti, sto, anzi stiamo, visto che è per tutta la famiglia, per comprare un'auto nuova.
    Siamo indirizzati verso la Grande Punto a metano, che ne pensate?
    Mi sembra che il metano abbia tanti pregi, prima di tutto il risparmio. Sapete se ci sono lati negativi in un'auto a metano?
    Devo ammettere che la Ford Fiesta nuova mi ha colpito, soprattutto per il design, mi piace molto ma questa costa qualcosina di più della Punto...voi cosa ne pensate?
    Sto giocando: Super Mario 3d Land [3DS]
    Most wanted: Okami 2[?]
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4850242
    Famiglia? Nooooooooooooo!!! Niente Honda S2000 allora! Peccato.

Il metano costa un nientino, ma in Italia i distributori sono pochi. Potresti trovarti costretto a passare a benzina in un viaggio lungo, secondo me.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. MGS addicted  
        Mi trovi su: Homepage #4850333
    Myau ha scritto:
    Famiglia? Nooooooooooooo!!! Niente Honda S2000 allora! Peccato.

Il metano costa un nientino, ma in Italia i distributori sono pochi. Potresti trovarti costretto a passare a benzina in un viaggio lungo, secondo me.
      Vero, sembra che l'unico aspetto negativo sia quello, anche se il numero di distributori è in espansione.

P.s.: esiste la s2000 a metano? :DD
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4850344
    Joe ha scritto:
    Vero, sembra che l'unico aspetto negativo sia quello, anche se il numero di distributori è in espansione.

P.s.: esiste la s2000 a metano? :DD
     No, ma dovrebbe essere possibile mettere l'impianto GPL.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5. Painting  
        Mi trovi su: Homepage #4850527

Immagina quanto bel bagliaio resta a una s2000 a gpl...
    Ragazzi, no monsters....

La punto a metano è sicuramente una buona scelta, ma non andarci in montagna, hanno deciso di fare a metano quella col peggior motore, indi per cui sarai più lento che a piedi.
    /!\ Colui che spera in un seguito di Tech Romancer e Star Gladiator di next /!\
    http://sketchinlife.blogspot.com/
  6.     Mi trovi su: Homepage #4850632
    Joe ha scritto:
    Salve a tutti, sto, anzi stiamo, visto che è per tutta la famiglia, per comprare un'auto nuova.
    Mi sembra che il metano abbia tanti pregi, prima di tutto il risparmio. Sapete se ci sono lati negativi in un'auto a metano?
    Devo ammettere che la Ford Fiesta nuova mi ha colpito, soprattutto per il design, mi piace molto ma questa costa qualcosina di più della Punto...voi cosa ne pensate?
    il problema sono i distributori,perche' in pochi sono forniti di metano
    Gli occhi del ranger sono su di te...
    to be the man,you've got to beat the man
    <-------belive the hyper
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4850642
    Joe ha scritto:
      il fulcro della questione metano è solo uno..se vivi nella pianura padana lo trovi praticamente ovunque,più scendi a sud più i distributori si rarefanno.in sardegna addirittura zero..
    inoltre non lo trovi in autostrada,se vuoi fare rifornimento ti tocca uscire.
    le auto a metano perdono qualcosa (ma molto meno di qualche anno fa) a livello prestazionale,ma il costo a km è davvero conveniente rispetto alle auto a benzina,anche se il prezzo è superiore e in mancanza di incentivi (che probabilmente verranno di nuovo erogati con l'anno nuovo) per pareggiare il sovrapprezzo delle versioni a metano dovrai percorrere almeno 30/40.000 km...
    detto questo,dipende tutto dal tuo budget..tra punto e fiesta non c'è una gran differenza (a parità di equipaggiamento intendo) ma la Fiesta non c'è a metano.
    ciauz
    e aggiungo:meglio che aspetti l'anno nuovo per comprare la macchina,sia per gli incentivi,sia per il fatto che se compri l'auto adesso avrai una vettura del 2008,insomma con un anno in più quando la vorrai rivendere..

[Modificato da matly il 24/10/2008 11:05]

nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  8. MGS addicted  
        Mi trovi su: Homepage #4850936
    matly ha scritto:
    il fulcro della questione metano è solo uno..se vivi nella pianura padana lo trovi praticamente ovunque,più scendi a sud più i distributori si rarefanno.in sardegna addirittura zero..
    le auto a metano perdono qualcosa (ma molto meno di qualche anno fa) a livello prestazionale,ma il costo a km è davvero conveniente rispetto alle auto a benzina,anche se il prezzo è superiore e in mancanza di incentivi (che probabilmente verranno di nuovo erogati con l'anno nuovo) per pareggiare il sovrapprezzo delle versioni a metano dovrai percorrere almeno 30/40.000 km...
    detto questo,dipende tutto dal tuo budget..tra punto e fiesta non c'è una gran differenza (a parità di equipaggiamento intendo) ma la Fiesta non c'è a metano.
    ciauz
    e aggiungo:meglio che aspetti l'anno nuovo per comprare la macchina,sia per gli incentivi,sia per il fatto che se compri l'auto adesso avrai una vettura del 2008,insomma con un anno in più quando la vorrai rivendere..
     Grazie dei consigli.
    Il rivenditore mi propone 2000€ di incentivo statale per il metano+800€ di rottamazione+sconto della concessionaria.
    Il tutto è intorno ai 13.500€ per una macchina a 5 porte 1400 dynamic con sistema autoradio cd/bluetooth.
    Io sono del sud e qui di distributori se ne vedono ma della mancanza di distributori in autostrada non ne ero a conoscenza :-\
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4850944
    Io in casa ho un auto a metano (Doblò) e con un pieno da 15/17 euro fa 400 km.
    Meglio prenderla già con l'impianto fatto dalla casa, milionesima volta che te lo diranno ma è importante.
    Però se stai al Sud è più difficile trovare dei distributori.
    So che ne stanno costruendo molti nuovi, ma non so dove e non so quanto ci metteranno ad essere pronti, lo lessi su
    "Al Volante" di qualche mese fa.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4852831
    matly ha scritto:
    ciauz
      Io ho comprato la panda a metano 5 mesi fa. Questa estate sono andato da Torino a Galatina (Lecce) praticamente senza utilizzare la benzina (avrò fatto una quarantina di km su 1200) spendendo 45€. Come dice matly bisogna uscire dall'autostrada, ma tutto sommato il gioco vale la candela.
    L'importante è organizzarsi bene con un tom tom aggiornato con i distributori.
    Un'altra cosa da mettere in conto è che spesso bisogna fare un quarto d'ora di coda per mettere metano.
    Io mi ci trovo bene.
    Ho preso l'abitudine di mettere metano ogni sabato e spendo circa 9€ a settimana per fare 170-200 km (in autostrada sono arrivato a fare 220 km).
    Sarei tentato dalla grande punto...sulla quale probabilmente potrei godere dello sconto dipendenti.

[Modificato da Viper75 il 26/10/2008 20:27]

"Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo". Voltaire
    Ho 24 voti nel topic persone fidate.

Scelta auto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina