1.     Mi trovi su: Homepage #4851513
    Salve, avrei bisogno di un'informazione concernente le PS 3 destinate al mercato australiano.

In questo momento mi trovo sul continente australiano e grazie alla competitività dell'Euro volevo comprarmi una PS 3 da 80 GB al prezzo di circa 280 €.

Solo che sorge un piccolo problema concernente la compatibilità... i negozi da cui sono passato mi hanno detto che legge gran parte dei giochi ma non legge assolutamente DVD e Blu Ray europei.

Com'è possibile questo malgrado si parla sempre di regione PAL?

[Modificato da Un_viandante il 25/10/2008 09:18]

2.     Mi trovi su: Homepage #4851520
    pal e ntsc non hanno più molto senso con i pannelli hd, visto che adottano standad comuni come il 720p e il 1080p (mentre ntsc e pal differivano nella risoluzione)
    prima l'incrocio tra regione geografica (1, 2, etc) e sistema di colore dava vita a una serie di mercati discreti, oggi le tre aree sono A, B e C
    in teoria europa, australia e africa fanno parte della regione B, quindi è molto probabile che la ps3 aussie legga i BR europei.
    il negoziante, sempre secondo me, sta mostrando un eccesso di zelo nei tuoi confronti: se stai lì abbastanza a lungo fai tu la prova: ordina un blu-ray europeo e portalo in negozio per la prova
    5 gone, 5 to go
    - names are for friends, so I don't need one -
    recensivo solo merde
  3.     Mi trovi su: Homepage #4851535
    Ho qua dei DVD ma mi manca il Blu Ray.

Se è vero quello che mi ha detto il negoziante allora è stato estremamente onesto, ma fin quando non provo non posso dire.

All'aereoporto di Dubai ho visto che vendevano delle PS 3 (con la loro formula del "duty free") garantendo che avrebbero funzionato in qualsiasi zona del mondo.
  4. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #4851564
    Un_viandante ha scritto:

All'aereoporto di Dubai ho visto che vendevano delle PS 3 (con la loro formula del "duty free") garantendo che avrebbero funzionato in qualsiasi zona del mondo.
     Ma è così, per quanto riguarda i giochi. I blocchi territoriali ci sono per i film. Il consiglio di alga è quello giusto, porta un film in negozio e provalo. Non dovrebbero esserci differenze tra dvd e blueray, se non avrai problemi con i blocchi territoriali dei dvd non dovresti averne neanche con quelli dei blueray.
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  5.     Mi trovi su: Homepage #4851578
    e invece ci sono differenze tra br e dvd, perchè i codici regionali sono stati rimescolati, come accennavo prima
    ad ogni modo l'australia era pal +regione 4 (mentre l'europa era pal+regione 2) prima ed è codice b per i br (come l'europa)
    quindi è probabile che il dvd non vada e il br sì
    5 gone, 5 to go
    - names are for friends, so I don't need one -
    recensivo solo merde
  6. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #4851691
    AlGaloppo ha scritto:
    e invece ci sono differenze tra br e dvd, perchè i codici regionali sono stati rimescolati, come accennavo prima
    ad ogni modo l'australia era pal +regione 4 (mentre l'europa era pal+regione 2) prima ed è codice b per i br (come l'europa)
      Ah, questo non lo sapevo :*)
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  7.     Mi trovi su: Homepage #4851709
    AlGaloppo ha scritto:
      Con una PS3 australiana i dvd non andranno (regione diversa 2 noi, 4 loro), I BR sono regione B\2 proprio come noi e l'Africa. Avrei preferito la codifica regionale dei dvd dato che mi farei portare una PS3 dal Giappone :DD
  8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4851714
    AlGaloppo ha scritto:
    pal e ntsc non hanno più molto senso con i pannelli hd, visto che adottano standad comuni come il 720p e il 1080p (mentre ntsc e pal differivano nella risoluzione)
    prima l'incrocio tra regione geografica (1, 2, etc) e sistema di colore dava vita a una serie di mercati discreti, oggi le tre aree sono A, B e C
    in teoria europa, australia e africa fanno parte della regione B, quindi è molto probabile che la ps3 aussie legga i BR europei.
    il negoziante, sempre secondo me, sta mostrando un eccesso di zelo nei tuoi confronti: se stai lì abbastanza a lungo fai tu la prova: ordina un blu-ray europeo e portalo in negozio per la prova
     è vero che il discorso PAL/NTSC non ha più ragione di essere con i pannelli HD,ma le restrizioni restano..
    la mia PS3 jappo non fa partire i DVD region free PAL,mi dice "standard televisivo non supportato"
    riguardo i blu-ray invece non dovrebbero effettivamente esserci problemi con la PS3 australiana,visto che il paese dei canguri è nella regione B
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  9.     Mi trovi su: Homepage #4851773
    matly ha scritto:
    è vero che il discorso PAL/NTSC non ha più ragione di essere con i pannelli HD,ma le restrizioni restano..
    la mia PS3 jappo non fa partire i DVD region free PAL,mi dice "standard televisivo non supportato"
    riguardo i blu-ray invece non dovrebbero effettivamente esserci problemi con la PS3 australiana,visto che il paese dei canguri è nella regione B
     come non vanno i dvd? Siamo in regione 2 come loro o_O
  10.     Mi trovi su: Homepage #4852168
    AlGaloppo ha scritto:
    Si beh, non è proprio così. PAL ed NTSC sono standard di codifica del colore e continuano ad avere tale differenza. Il punto è che i pannelli digitali decodificano qualsiasi standard di colore, compreso il SECAM, e di conseguenza il problema non si pone.

PS 3 Australiana

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina