1.     Mi trovi su: Homepage #4853312
    Posto un video preso da youtube per mostrarvi il problema:

http://it.youtube.com/watch?v=QqJ24Y2BhiE&feature=related

ecco quella specie di flickerio che si vede sotto la T di "torri" lo riscontro spesso giocando (ad esempio a pes2009 e motogp08 tanto per citare gli ultimi). Soprattutto quando guardo i replay, vedo questi fastidiosi sfarfallii su alcuni oggetti: ad esempio la palla o il casco dei piloti li vedo lampeggianti...appaiono e scompaiono rapidamente.

Da cosa diavolo può dipendere? Ho un ps3 collegata in hdmi ad un Samsung LE 32R86BD.
    Ho provato a smanettare un pò sui settaggi (contrasto, nitidezza ecc) ma il problema persiste.

Help me please :*)
  2.     Mi trovi su: Homepage #4860784
    Allora il problema che riscontro giocando a pes2009 su ps3 collegata in hdmi (vedi post sopra) NON sussiste giocando a pes2009 su xbox360 collegata in vga alla STESSA tv!

Ma allora da cosa può dipendere?

Adesso non so se provare con una altro cavo hdmi o passare direttamente al component (che come il vga dovrebbe trasmettere in analogico giusto?).

Boh, voi cosa consigliate? :*)

Eventualmete le differenze tra hdmi e component sono evidenti (la mia tele è hd ready non full)?
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4860810
    white ha scritto:
    Allora il problema che riscontro giocando a pes2009 su ps3 collegata in hdmi (vedi post sopra) NON sussiste giocando a pes2009 su xbox360 collegata in vga alla STESSA tv!

Ma allora da cosa può dipendere?

Adesso non so se provare con una altro cavo hdmi o passare direttamente al component (che come il vga dovrebbe trasmettere in analogico giusto?).

Boh, voi cosa consigliate? :*)

Eventualmete le differenze tra hdmi e component sono evidenti (la mia tele è hd ready non full)?
     è abbastanza risaputo che PS3 non brilla per pulizia video
    flickering,tearing  e aliasing sono difetti che si riscontrano in parecchi giochi,e che spesso non si trovano sulle rispettive controparti per il 360..
    ci sono rimasto di sasso quando ho visto Euro 2008 in demo al mediaworld su PS3,il flickerio era davvero pesante mentre la versione 360 ne era totalmente assente
    Non è colpa della tv insomma,e non so quanto possa cambiare la situazione passando da HDMI a component...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4.     Mi trovi su: Homepage #4860862
    No ma forse ho usato un termine sbagliato io. Se guardi il video che ho postato, si vede nella parte in basso della "T" un qualcosa che va oltre uno sfarfallio. E' proprio un "artefatto", un difetto molto fastidioso perchè in quel video si vede poco ma in giochi come quelli che ho citato la cosa è molto più evidente (sopratutto nei replay e nei menù).

Escludo un difetto del pannello perchè credo, a questo punto, che lo riscontreri anche con la xbox.

Quindi: o è il cavo (in effetti ho un cavo hdmi scrauso da pochi soldi) oppure è un qualcosa all'interno delle tele che ha che fare con l'entrata delle sorgenti in digitale (perchè non ho riscontrato problemi nè in vga nè col wii in component).
    Non credo che siano le prese hdmi della tv perchè le ho provate tutte e tre :-\

comunque grazie per la risposta ;)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4862451
    Cacchio! E' un problema della tele |-[

ho provato a collegare la 360 in hdmi (anche con un cavo della hama da 44 sacchi) e mi fa lo stesso identico difetto. In vga invece tutto perfetto.

Adesso provo la ps3 in component .. però che due maroni!! |-[

p.s. La mia tv è ancora in garanzia. Qualcuno ha avuto esperienze di assistenza con Samsung? Come si comportano?

Flickering su tv Samsung HD ready

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina