1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4854650
    E' da Settembre che ci ammorbano con le pubblicità su Italia Uno ed ora finalmente è arrivato tutti i Lunedì e Martedì: i Gormiti! Ero troppo curioso di vedere cosa avevano combinato con questo spottone ai giocattoli di Giochi Preziosi e la conferma è stata netta: i Gormiti è trash puro. Ed è anche tutto italiano visto che è stato prodotto da Giochi Preziosi e RTI/Mediaset.

La prossima volta consiglio di spendere soldi in acquisto di diritti piuttosto che in produzioni in proprio. Qualcuno ha avuto l'onore di vederlo?

[Modificato da PasdaMorom il 28/10/2008 17:56]

2.     Mi trovi su: Homepage #4854760
    PasdaMorom ha scritto:
    E' da Settembre che ci ammorbano con le pubblicità su Italia Uno ed ora finalmente è arrivato tutti i Lunedì e Martedì: i Gormiti! Ero troppo curioso di vedere cosa avevano combinato con questo spottone ai giocattoli di Giochi Preziosi e la conferma è stata netta: i Gormiti è trash puro. Ed è anche tutto italiano visto che è stato prodotto da Giochi Preziosi e RTI/Mediaset.

La prossima volta consiglio di spendere soldi in acquisto di diritti piuttosto che in produzioni in proprio. Qualcuno ha avuto l'onore di vederlo?
     sai, per quanto possa fare schifo, anche le winx è nostro, e forse tristemente è una delle poche cose che l'Italia ESPORTA all'estero.

Ma non parlo solo in campo di animazione o tv eh.

Purtroppo.

E, per capirci, importare e non esportare non è una manovra economica vincente!
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
    LE METALLERIE... ma non solo!
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4855062
    zidane-tribal ha scritto:
    sai, per quanto possa fare schifo, anche le winx è nostro, e forse tristemente è una delle poche cose che l'Italia ESPORTA all'estero.

Ma non parlo solo in campo di animazione o tv eh.

Purtroppo.

E, per capirci, importare e non esportare non è una manovra economica vincente!
    Io devo proprio capirlo come si fanno a guardare le Winx: la storia sarà anche interessante ma è brutto, è proprio brutto da vedere. Hanno mischiato 3D e 2D nonostante non ne fossero in grado (sinceramente non so spiegare la sensazione, una sorta di "distacco" netto delle immagini in movimento - leggasi protagoniste - rispetto allo sfondo), lo stile non mi dice nulla, i disegni sono sottotono, le animazioni son fatte male.

Senza scomodare, bho, Sailor Moon che è curato nei minimi dettagli, già in un confronto con le Witch (il "competitor" diretto) le Winx perdono 10 a 0, ma anche con l'anime delle sirene che cantano andato in onda un pò di tempo fa su Italia1.

Per quanto riguarda l'ultima frase, applichiamola in tutti gli altri casi tranne che negli anime, cartoni che dir si voglia per favore.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4855276
    PasdaMorom ha scritto:
    Io devo proprio capirlo come si fanno a guardare le Winx: la storia sarà anche interessante ma è brutto, è proprio brutto da vedere. Hanno mischiato 3D e 2D nonostante non ne fossero in grado (sinceramente non so spiegare la sensazione, una sorta di "distacco" netto delle immagini in movimento - leggasi protagoniste - rispetto allo sfondo), lo stile non mi dice nulla, i disegni sono sottotono, le animazioni son fatte male.

Senza scomodare, bho, Sailor Moon che è curato nei minimi dettagli, già in un confronto con le Witch (il "competitor" diretto) le Winx perdono 10 a 0, ma anche con l'anime delle sirene che cantano andato in onda un pò di tempo fa su Italia1.

Per quanto riguarda l'ultima frase, applichiamola in tutti gli altri casi tranne che negli anime, cartoni che dir si voglia per favore.

No, iniziamo ad applicarlo a tutto, via. Perché se si rimane nella mentalità che "Che merda le Winx!" (eppure vendono più del pane e riusciamo a superare come incassi prodotti anche esteri), continueremo ad avere, come esempi dell'animazione italiana solo prodotti INESPORTABILI e di qualità infima come Totò sapore.

Non ti piacciono i Gormiti e le Winx? Liberissimo che ti facciano schifo, ci mancherebbe! Ma evitiamo di dire "facciamo fare gli anime all'estero, in italia non siamo capaci, eh ovvio che facciano cagare li produce tizio e caio", perché sono prodotti che hanno rilanciato (nel caso delle Winx) l'economia di una città solo per la produzione di quelle bamboline del cazzo, e ce ne vorrebbero di più, di prodotti del genere.

Ben vengano cose che si riescano a vendere AL DI FUORI. Se pensate che la "cacca" la facciamo solo noi e all'estero sia solo oro, significa che avete una concezione dell'animazione pessima, minima, qualunquista e non avete il benché minimo senso critico. Prodotti al livello (e di più basso livello!) di Winx o Gormiti si trovano anche all'estero, a volte li vediamo arrivare e a volte no. Ma perché dobbiamo PAGARE ALTRI PAESI per comprarli? Riusciamo a produrre noi, dando lavoro a produttori, e sopratutto STUDI che sono fermi da anni QUA, e rivendere ALL'ESTERO un prodotto...

I frutti non si vedranno ora ma magari tra dieci anni. La francia ne è un esempio. Bisogna saper guardare (un minimo) oltre.
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
    LE METALLERIE... ma non solo!

Il trash tutto italiano

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina