1. MMO-Man  
        Mi trovi su: Homepage #4856306
    Dopo due anni abbondanti di speculazioni, la casa di Baldur’s Gate e Mass Effect ha rivelato in pompa magna quello che nel frattempo era diventato il “segreto” più chiacchierato del mondo videoludico: Bioware è infatti al lavoro, in collaborazione con LucasArts, su Star Wars: The Old Republic, un MMORPG (Massively Multiplayer Online Role Playing Game) di prossima generazione basato appunto sulla storica saga di George Lucas. La trama al primo ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4856356
    io sono immondamente triste
    quando ho sentito l'annuncio è stato come se mi avessero ammazzato il gatto (per non essere troppo tragico :D )

i kotor li ho trovati fantastici perche' mi facevano vedere quel meraviglioso mondo, me lo facevano gustare e infine salutare, finendo.
    In gioventù sono stato un assiduo giocatore di ultima online ,dalla sua uscita per diversi anni.
    Mi sono reso conto col senno di poi di aver buttato molto tempo.
    E' pur vero che probabilmente kotor possa venire bene e sicuramente offrirci un vasto mondo d'esplorazione
    ma senza una storia narrata portante e senza un finale, per me, rimane comunque una trappola per topi per estorcere denaro. Probabilmente lo prendero', lo provero' , diro' "belloooo" e poi bon finito non avro' tempo di giocarlo e sapro' che non potro' mai finirlo
    saro' triste e incazzato
    quindi lo sono gia da ora |-[
  3. MMO-Man  
        Mi trovi su: Homepage #4856520
    Vincent Valentine ha scritto:
    Fine 2010 - inizio 2011... X(

Inizia la spasmodica attesa, non sia mai che riesca ad appassionarmi ad un mmorpg per più di un mese...
     Ciao, colgo l'occasione per presentarmi: sono un nuovo accolito della redazione virtuale Nextgame. Frequento sito/forum da tempo, anche se per molto ho usato un altro nick. Diciamo che mi occuperò di vari generi ma con un occhio particolare agli MMO :)

Per quanto riguarda la data di Star Wars, come detto nell'articolo non si tratta d'altro che di una stima altamente approssimativa, derivata principalmente dalla consapevolezza dei tempi di sviluppo medi di un MMO E dal fatto che Bioware si è rifiutata di annunciare alcunchè sulla beta, limitandosi a confermare che ci sarà, ma non si sa ancora quando. Considerando che la pre-alpha sembra solida a detta di chi ha visionato il trailer in-game nel corso dell'evento, comunque, sperare in una release nella prima metà del 2010 potrebbe non essere esclusivamente un esercizio di fede.

Postate qui sul forum qualunque tipo di domanda abbiate per i miei pezzi, cercherò di rispondervi non appena umanamente possibile ;)

P.S.: il pezzo era uscito senza autore, ora dovrebbe essere corretto.

[Modificato da Danath il 30/10/2008 12:04]

4. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #4856593
    Danath ha scritto:
    Ciao, colgo l'occasione per presentarmi: sono un nuovo accolito della redazione virtuale Nextgame. Frequento sito/forum da tempo, anche se per molto ho usato un altro nick. Diciamo che mi occuperò di vari generi ma con un occhio particolare agli MMO :)

Per quanto riguarda la data di Star Wars, come detto nell'articolo non si tratta d'altro che di una stima altamente approssimativa, derivata principalmente dalla consapevolezza dei tempi di sviluppo medi di un MMO E dal fatto che Bioware si è rifiutata di annunciare alcunchè sulla beta, limitandosi a confermare che ci sarà, ma non si sa ancora quando. Considerando che la pre-alpha sembra solida a detta di chi ha visionato il trailer in-game nel corso dell'evento, comunque, sperare in una release nella prima metà del 2010 potrebbe non essere esclusivamente un esercizio di fede.

Postate qui sul forum qualunque tipo di domanda abbiate per i miei pezzi, cercherò di rispondervi non appena umanamente possibile ;)

P.S.: il pezzo era uscito senza autore, ora dovrebbe essere corretto.
     Ciau Danath, piacere! Benvenuto nella fossa dei leoni per quanto riguarda i mmorpg :D
    A parte tutto, grazie mille per la news, molto gradita dal sottoscritto.

Ora ho paura. Ok che mancano 3 anni e passa. Sto pensando a wow. Chissà se "eisterà" ancora... E nel caso come diamine farò a giocare a tutti e due :(
    /!\Il lato oscuro di Nextgame/!\
  5. MMO-Man  
        Mi trovi su: Homepage #4856619
    _LordByron_ ha scritto:
    Ciau Danath, piacere! Benvenuto nella fossa dei leoni per quanto riguarda i mmorpg :D
    A parte tutto, grazie mille per la news, molto gradita dal sottoscritto.

Ora ho paura. Ok che mancano 3 anni e passa. Sto pensando a wow. Chissà se "eisterà" ancora... E nel caso come diamine farò a giocare a tutti e due :(
        Mi fa piacere che ti sia piaciuto il pezzo. WoW esisterà ancora, fidati.... Sul giocare a tutti e due, bè, penso che sia necessaria una scelta....salvo perdere ogni rimanente parvenza di vita sociale. :DD

[Modificato da Danath il 30/10/2008 12:49]

6.     Mi trovi su: Homepage #4856719
    Danath ha scritto:
    Mi fa piacere che ti sia piaciuto il pezzo. WoW esisterà ancora, fidati.... Sul giocare a tutti e due, bè, penso che sia necessaria una scelta....salvo perdere ogni rimanente parvenza di vita sociale. :DD
     Benvenuto!
    Speriamo che sia una stima per eccesso, a dire il vero l'unico mmorpg che mi abbia mai fatto andare oltre il mese di prova è stato proprio Star Wars Galaxies, spero che BioWare saprà raccoglierne l'eredità positiva e metterci del suo. Certo, con quel popò di esercito di writers c'è da aspettarsi qualcosa di davvero epico.
    Se non puoi battere il tuo computer a scacchi, prova con il kung fu
  7. MMO-Man  
        Mi trovi su: Homepage #4856885
    Benvenuto!
    Speriamo che sia una stima per eccesso, a dire il vero l'unico mmorpg che mi abbia mai fatto andare oltre il mese di prova è stato proprio Star Wars Galaxies, spero che BioWare saprà raccoglierne l'eredità positiva e metterci del suo. Certo, con quel popò di esercito di writers c'è da aspettarsi qualcosa di davvero epico.
     Bè, è una stima che tiene conto anche del fatto che Bioware non rilascerà il gioco sinchè non lo riterrà superiore in tutto e per tutto a WoW. Questo è certo, leggendo le dichiarazioni sia di Bioware che di LucasArts e anche Electronic Arts.
    Comunque sia ripeto, allargando la forbice possiamo parlare di una prima metà del 2010 - inizio 2011 (dipenderà molto dal successo/insuccesso della beta), ma certamente non del 2009.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4856893
    Danath ha scritto:
    Bè, è una stima che tiene conto anche del fatto che Bioware non rilascerà il gioco sinchè non lo riterrà superiore in tutto e per tutto a WoW. Questo è certo, leggendo le dichiarazioni sia di Bioware che di LucasArts e anche Electronic Arts.
    Comunque sia ripeto, allargando la forbice possiamo parlare di una prima metà del 2010 - inizio 2011 (dipenderà molto dal successo/insuccesso della beta), ma certamente non del 2009.
     Il problema è che anche Blizzard è già al lavoro sul suo prossimo mmorpg.

Se aspettano di farlo uscire come wow killer (l'ennesimo che ci prova, lol), rischiano di farlo uscire assieme al nuovo mmorpg blizzard (e quindi di fallire ancora prima di cominciare).

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  9. MMO-Man  
        Mi trovi su: Homepage #4857056
    Seph|rotH ha scritto:
    Il problema è che anche Blizzard è già al lavoro sul suo prossimo mmorpg.

Se aspettano di farlo uscire come wow killer (l'ennesimo che ci prova, lol), rischiano di farlo uscire assieme al nuovo mmorpg blizzard (e quindi di fallire ancora prima di cominciare).

Cla.
      Bè, è anche l'unico che ha veramente possibilità di farcela. Se non riesce Bioware/EA in collaborazione con LucasArts per la licenza di Star Wars.... Gli altri possono veramente abbandonare tutti le speranze ;)

Per quanto riguarda il prossimo MMORPG Blizzard, manca ancora moolto, tranquillo. E' in fase di preproduzione al massimo e Blizzard, forte del successo di WoW, può permettersi di farlo uscire quando meglio crede... Così come accade con Starcraft 2 e Diablo 3, del resto. Secondo me non uscirà prima del 2012.
    Bioware tenterà di inserirsi un paio d'anni prima, quando WoW sarà davvero vecchio per molti e il nuovo nato di Blizzard ancora lontano.
  10. MMO-Man  
        Mi trovi su: Homepage #4858470
    Sono ansioso di conoscere le classi interpretabili, a parte Jedi e Sith. Quelle di SWG mi piacevano assai, erano particolarmente collegate tra loro.
      Credo che ne sapremo qualcosa per l'E3 del prossimo anno.

federik1982 ha scritto:io sono immondamente tristequando ho sentito l'annuncio è stato come se mi avessero ammazzato il gatto (per non essere troppo tragico :D )i
    kotor li ho trovati fantastici perche' mi facevano vedere quel
    meraviglioso mondo, me lo facevano gustare e infine salutare, finendo.In gioventù sono stato un assiduo giocatore di ultima online ,dalla sua uscita per diversi anni.Mi sono reso conto col senno di poi di aver buttato molto tempo.E' pur vero che probabilmente kotor possa venire bene e sicuramente offrirci un vasto mondo d'esplorazionema
    senza una storia narrata portante e senza un finale, per me, rimane
    comunque una trappola per topi per estorcere denaro. Probabilmente lo
    prendero', lo provero' , diro' "belloooo" e poi bon finito non avro'
    tempo di giocarlo e sapro' che non potro' mai finirlosaro' triste e incazzato quindi lo sono gia da ora |-[   
     Guarda, posso sicuramente comprenderti sulla sensazione di aver perduto del tempo, esagerando con un MMORPG....Col primo soprattutto è una cosa che può accadere. Però, secondo me, si può avere un approccio più casual e molti titoli oggi lo permettono; lo stesso WoW si sta casualizzando sempre di più, laddove inizialmente per raggiungere certi obiettivi serviva concedere al gioco almeno dalle 5 alle 6 ore al giorno.
    In particolare, Bioware ha già annunciato che questo qui sarà giocabile anche in solo se si vuole, grazie alla presenza degli NPC - compagni in stile KOTOR.... Quindi secondo me potresti farcela tranquillamente ;)

11. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4858918
    federik1982 ha scritto:
    io sono immondamente triste
    quando ho sentito l'annuncio è stato come se mi avessero ammazzato il gatto (per non essere troppo tragico :D )

i kotor li ho trovati fantastici perche' mi facevano vedere quel meraviglioso mondo, me lo facevano gustare e infine salutare, finendo.
    In gioventù sono stato un assiduo giocatore di ultima online ,dalla sua uscita per diversi anni.
    Mi sono reso conto col senno di poi di aver buttato molto tempo.
    E' pur vero che probabilmente kotor possa venire bene e sicuramente offrirci un vasto mondo d'esplorazione
    ma senza una storia narrata portante e senza un finale, per me, rimane comunque una trappola per topi per estorcere denaro. Probabilmente lo prendero', lo provero' , diro' "belloooo" e poi bon finito non avro' tempo di giocarlo e sapro' che non potro' mai finirlo
    saro' triste e incazzato
    quindi lo sono gia da ora |-[
     Come non quotare.
    IMHO particolarmente grottesca l'affermazione: ". Particolari confortanti per chi attendeva Knights of the Old Republic
    3, dunque, che vengono corroborati dalla dichiarazione del presidente
    Greg Zeschuk, secondo cui è come se la compagnia stesse producendo
    KOTOR 3, 4, 5, 6, 7 e 8 contemporaneamente".

Per quanto possa essere curato in maniera particolare rimane pur sempre un mmorpg, un gioco che non ha una "fine" e spilla mensilmente dei soldi. Grandissima delusione...mi tengo strettissimi i miei due kotor (tra i miglior rpg che abbia mai giocato) e commemoro la saga, che me per me, a questo punto, non ha più niente da dire.

In particolare, Bioware ha già annunciato che questo qui sarà giocabile
    anche in solo se si vuole, grazie alla presenza degli NPC - compagni in
    stile KOTOR....

Un po' come giocare UT coi bot.

[Anteprima Star Wars: The Old Republic] Star Wars e gli MMO, atto secondo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina