1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4856349
    http://multiplayerblog.mtv.com/2008/10/29/shigeru-miyamoto-punchout-mario-zelda-portal/

Intervista MOLTO interessante del mitico game designer, e parecchie cose interessanti, talvolta inaspettate e condivisibili, talvolta fumose.

-Twilight Princess è un gran gioco, ma "manca qualcosa"

-Galaxy è un pò troppo conservatore; (dissento)

-Punch Out viene su bene, lui segue il gioco in veste di produttore

-Casamassima ha preso una cantonata.

[Modificato da Jeff il 30/10/2008 09:29]

"A un’altra vita".

Bangkok
  2. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4857067
    Jeff ha scritto:
    http://multiplayerblog.mtv.com/2008/10/29/shigeru-miyamoto-punchout-mario-zelda-portal/

Intervista MOLTO interessante del mitico game designer, e parecchie cose interessanti, talvolta inaspettate e condivisibili, talvolta fumose.

-Galaxy è un pò troppo conservatore; (dissento)

-Punch Out viene su bene, lui segue il gioco in veste di produttore

-Casamassima ha preso una cantonata.
      Bè TP è quello che è, ovvero uno zelda che sacrifica le innovazioni in nome del fan service, ottimo gioco per carità ma la serie inizia a sentire il peso degli anni... galaxy onestamente non so di cosa difetti, penso si riferisca all'uso del wiimote, ho come l'impressione che prima sia nato galaxy e POI si stato inserito il puntatore, magari i prossimi episodi sfrutteranno di più i sensori, anche in vista del motionplus.. sperem :-\

Contento per Punch Out dispiaciuto per Casamassima XD
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4857082
    Jeff ha scritto:

-Galaxy è un pò troppo conservatore;

ha demolito un sacco di teorie da forum con queste due cose :DD:DD (che tra parentesi coincidono con quello che penso io, anche se per galaxy non è esattamente un male...invece zelda "figo" ha rotto le scatole)

[Modificato da Mesana il 30/10/2008 18:58]

4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4857122
    Il gladiatore ha scritto:
    E' dolcissimo dimostrare d'aver ragione dopo anni e anni di difese ad oltranza forumesche. ;P

Personalmente l'ho sempre affermato che Twilight, pur essendo un gran gioco (difficile contestare tale affermazione, a meno che non si sopporti il genere e allora ok) manca dell'ingrediente "anima", quello che personalmente m'ha fatto innamorare di Wind Waker. Che è un gioco oggettivamente inferiore, ma capace di colpire colui che lo gioca con poesia e immaginazione.

Su Galaxy invece non sono per nulla d'accordo e il gioco parla da solo; c'è quella piccola cosa chiamata level design che ribalta, schiaffeggia, risolleva, e manda definitivamente a k.o. un pò tutto ciò che s'era visto nei platform 3d (e non solo nei platform). Sempre che con quell'aggettivo si riferisse al design, ma francamente ne dubito.
    "A un’altra vita".

Bangkok
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4857145
    Jeff ha scritto:
    Personalmente l'ho sempre affermato che Twilight, pur essendo un gran gioco (difficile contestare tale affermazione, a meno che non si sopporti il genere e allora ok) manca dell'ingrediente "anima", quello che personalmente m'ha fatto innamorare di Wind Waker. Che è un gioco oggettivamente inferiore, ma capace di colpire colui che lo gioca con poesia e immaginazione.

Su Galaxy invece non sono per nulla d'accordo e il gioco parla da solo; c'è quella piccola cosa chiamata level design che ribalta, schiaffeggia, risolleva, e manda definitivamente a k.o. un pò tutto ciò che s'era visto nei platform 3d (e non solo nei platform). Sempre che con quell'aggettivo si riferisse al design, ma francamente ne dubito.
       Secondo me Zelda TP l'anima la possiede tutta. Gli manca solo un pò di coraggio, il veterano è al contempo contento di un'atmosfera familiare ma un pò interdetto per la mancanza cronica di innovazione. Voto? 8.8...:))

Mario Galaxy per me manco l'ha giocato. :)
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4857157
    Jeff ha scritto:
     Anche io ipotizzo sul poco sfruttamento del WiiRemote: ben implementato ma non "rivoluzionario". Perchè per il resto Galaxy è perfetto.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4857234
    Grazie per il link Jeff, intervista molto, molto interessante.
    Il fatto che il Mya apprezzi qualcosa come Portal poi mi fa ben sperare.
    Per quanto riguarda Galaxy, imo cio' che intende e' la stessa cosa che gia' sappiamo: pur introducendo delle meccaniche innovative e geniali e' ben ancorato al tradizionalissimo concept di platform che lui stesso ha creato con Mario 64, definendo i postulati di un genere.
    Idem per Zelda, ma in dosi molto piu' modeste.
    Twilight e Galaxy sono delle reinterpretazioni di Ocarina e Mario 64, arricchiti da design e meccaniche perfezionate in anni di ricerca e di sperimentazione. Io credo che questi due titoli siano la sintesi della tradizione videoludica made in Kyoto, e che anche Myamoto si sia accorto della presenza di un forte bisogno di sconvolgere dei brand che, nella loro eccezionalita', hanno raggiunto un limite oltre al quale non e' possibile spingersi.
    Da qui l' interesse per hardcore game innovativi (lollissimo alla contro-intervista).
    Che poi gli hardcore snobbino Wii music e compagnia bella e' palese e in parte giustificato: mi rifiuto di credere che il genio creativo che mi ha regalato qualcosa come Ocarina of Time sia impazzito e voglia dedicare tutto il suo estro creativo a sperimentazioni piu' o meno riuscite, con l'intento di allargare il bacino dell'utenza di questa console, creare nuovi mercati eccettera eccetera= $. Voglio il Myamoto di Pikmin.
    Il problema e' un altro in realta', possiamo davvero sperare in nuove rivoluzioni in dei generi che sono stati consolidati da anni e anni di produzioni, quando molti di noi considererebbero incestuoso uno Zelda in prima persona (esempio al volo) ?
    Le considerazioni che si possono fare sono infinite, rimane il fatto che ora come ora, personalmente sono incuriosito solamente da Punch Out che gia' dall' E3 mi aveva fatto una buonissima impressione (tenendo anche in considerazione quanto e' maledettamente divertente wii boxe) e da pochissimo altro (per altro non first party).
    Tuttavia quest' intervista mi ha sollevato il morale, sono ottimista dai. :)
  8.     Mi trovi su: Homepage #4857244
    PasdaMorom ha scritto:
    Anche io ipotizzo sul poco sfruttamento del WiiRemote: ben implementato ma non "rivoluzionario". Perchè per il resto Galaxy è perfetto.

Galaxy nacque anni e anni or sono su cubo, ci han messo 2 anni a implementarlo su Wii, han fatto un capolavoro, ma il Miya è un perfezionista nato nonchè geniale, sa che non era nato per Wiimote e sa che non ne sfrutta il potenziale al 100%.
  9. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4857284
    ONM-Sampei ha scritto:

Il problema e' un altro in realta', possiamo davvero sperare in nuove rivoluzioni in dei generi che sono stati consolidati da anni e anni di produzioni, quando molti di noi considererebbero incestuoso uno Zelda in prima persona (esempio al volo) ?

Secondo questo problema non si pone ;)

Sicuramente all'annuncio di uno zelda in prima persona(secondo me invece lo faranno punta e clicca) i forumisti di mezzo mondo spalerebbero merda sulla soluzione scelta e sul wii (per quello non manca mai XD) però al day one andrebbero a prenderlo tutti per poi tornare a mangiarsi quanto detto. Il problema sai qual è? Sono passati due anni dall'uscita di TP e non si sa nulla, inizio a temere che dovremo attendere la prossima gen :-(

[Modificato da Tristan il 30/10/2008 20:56]

http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  10.     Mi trovi su: Homepage #4857288
    ONM-Sampei ha scritto:
    personalmente sono incuriosito solamente da Punch Out che gia' dall' E3 mi aveva fatto una buonissima impressione (tenendo anche in considerazione quanto e' maledettamente divertente wii boxe)
      All'E3 Punch Out non esisteva ancora. :P
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  11.     Mi trovi su: Homepage #4857368
    Tristan ha scritto:
    Secondo questo problema non si pone ;)

Sicuramente all'annuncio di uno zelda in prima persona(secondo me invece lo faranno punta e clicca) i forumisti di mezzo mondo spalerebbero merda sulla soluzione scelta e sul wii (per quello non manca mai XD) però al day one andrebbero a prenderlo tutti per poi tornare a mangiarsi quanto detto. Il problema sai qual è? Sono passati due anni dall'uscita di TP e non si sa nulla, inizio a temere che dovremo attendere la prossima gen :-(
    Quello di Zelda in prima persona era il primo esempio che mi e' venuto in mente (a me sinceramente stona non poco l'idea). Poi vedo sempre di buon occhio le idee nuove, meno male che c'e' ancora chi sa stupire.
    Il fattaccio di questa generazione risiede nel fatto che la Nintendo si e' divisa in due, ed e' tutto cominciato con il DS/touch generations/ecc. Ora felicissimo che le vada a gonfie vele, imo successo meritatissimo per aver saputo leggere e conquistare il mercato; pero' come ho gia' detto io sono uno di quelli che il Wii l' ha preso per la N old school, non per wii fit. Spero che i tuoi timori siano infondati, anche perche' ho l'impressione che il Wii la tirera' per le lunghe.
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4857385
    Il gladiatore ha scritto:
    E' dolcissimo dimostrare d'aver ragione dopo anni e anni di difese ad oltranza forumesche. ;P
                 Secondo me stai confondendo la modestia del grande designer per una conferma di comodo ;P
    In tutti i modi, è ovvio che a TP manchi qualcosa; meno ovvio è quantificarlo, forse non è un caso che nemmeno Miyamoto lo spieghi. Tentando di figurare di cosa si tratti, alla fine tirerei fuori tre punti, di cui almeno uno scontato
    - inevitabile confronto con il passato, che TP risente sia per quanto OOT era avanti rispetto ai tempi, sia per la tradizionalità estrema e mai rinnegata che come ultimo episodio continua a portarsi appresso nelle meccaniche
    - mancanza di un certo senso di "ufficialità". OOT era LA leggenda di Zelda, con tutto l'immaginario al gran completo, dalle razze alle locazioni alla doppiezza dimensionale. Majora's Mask era L'alternativa, vista attraverso uno specchio deformante. TP è una via di mezzo, né remake, né sperimentale, che alla fine soffre un po' di collocazione
    - un pre-finale senza il giusto senso di ineluttabile progressione. TP arriva all'epilogo in maniera un po' distratta. La spirale della torre di Ganondorf ocarinaoftimiana, con un crescendo di musica d'organo, di sfide di combattimento e di tensione, è sostituito in TP da un avvicinamento quasi piatto, anticlimatico, tanto che si fa fatica a prevedere il destino che attende oltre l'ultima porta

Se Miyamoto ci farà il favore di rimettersi in testa di colmare in nuovi progetti quell'indefinibile "qualcosina" che manca a giochi come TP o Mario Galaxy, anzichè dedicarsi a cuccioli virtuali, clementino impara la musica e roba varia, magari saremo tutti più contenti.

[Modificato da xPeter il 30/10/2008 23:28]

Rise the cup and let's propose a toast. To the thing that hurts you most
    wonderland tavern

Miyamoto san su Twilight Princess, Galaxy, Punch Out.......

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina