1.     Mi trovi su: Homepage #4857514
    Oggi ho visto questi due giochi per DS: Rhapsody: A musical adventure e Time Hollow. Il primo è definito musical RPG; qualcuno ha giocato alla precedente versione Playstation?
    Il secondo è un'avventura à la Shadow of Memory?
    Tanto che ci siamo, cosa mi sapete di dire su A Witch's Tale? Anche questo sembra intrigante...
    "There's no question when you have The Answer"
    --Brooklyn's Finest--
  2.     Mi trovi su: Homepage #4858059
    Il primo è definito musical RPG perchè durante il gioco ci sono degli intermezzi cantati(come un film musical,appunto)Si noti che nella versione PSX le canzoni sono state adattate in inglese per la versione occidentale,su DS only JAP. Trattasi di un rpg molto classico e dall'atmosfera zuccherosa e molto affascinante.Il gioco è dannatamente facile e potrebbe allontanare soprattutto chi cerca una sfida, ma io personalmente l'ho trovato affascinante.I combattimenti pseudo tattici della vecchia versione sono stati sostutuiti da quelli classici...non che la musica cambi granchè,comunque, il gioco è una passeggiata.Da provare prima dell'acquisto.

Time hollow dovrebbe essere un'avventura grafica alla giapponese,ovvero schermate fisse e poca interazione, in 2d.Shadow of memories(quello ps2 giusto?) è quindi un altro tipo di avventura.Non ho sentito parlare particolarmente bene di TH (sarà che è vetusto a dir poco come meccaniche..),ma devo ancora provarlo.

Di Witch's tale conosco la copertina e poco altro :)) Ma non ne parlavano male,anzi..
  3. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #4862010
    Nash ha scritto:
    Si noti che nella versione PSX le canzoni sono state adattate in inglese per la versione occidentale,su DS only JAP. 
    pessima decisione tra l'altro. Si spera che Square Enix of Europe ripari a questo gap e le traduca in inglese.

A Witch' Tale è meglio scordarselo; è un gioco che praticamente non esiste, non ancora almeno. Doveva uscire ad halloween, ma è stato rimandato in TBA nel 2009...forse era una cionata e lo stanno rivedendo.
    Difficile anche sapere come buttava visto che non s'è mai visto nulla del gioco.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4862334
    Time Hollow è discretamente giocabile. A fronte di personaggi immobili, presenta bei fondali, con un ottimo parallasse d'annata quando spostiamo lo scenario a destra e a sinistra. La storia dei paradossi temporali è un po' ingarbugliata e sceneggiata maluccio, ed anche se rimane una discreta avventura grafica, alla lunga è un po' soporifero.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4930929
    Kimahri ha scritto:
    Scusate ma Time Hollow è uscito italiano??? Lo sto cercando ma sembra un gioco fantasma.
     E' uno di quei giochi con la distribuzione a contagocce. Se entri in alcuni gamestop nemmeno capiscono cosa gli stai chiedendo. Se puoi dovresti comprarlo in rete. Io ho la versione USA, ma non credo ti interessi.
  6. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #4931354
    Shin X ha scritto:
    E' uno di quei giochi con la distribuzione a contagocce. Se entri in alcuni gamestop nemmeno capiscono cosa gli stai chiedendo. Se puoi dovresti comprarlo in rete. Io ho la versione USA, ma non credo ti interessi.
    Si penso che lo prendo online, lo pago comunque meno che non qui.
    USA non mi interessa ma la cosa che più mi da fastidio è che sulla cartuccia americana ci sono tutte le lingue europee(!) che però sono "bloccate" a meno che non ci si rivolga ad un altro "mercato".
    Comunque non è doppiato in italiano da noi vero?
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie

[DS] Rhapsody e Time Hollow

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina