1.     Mi trovi su: Homepage #4857594
    Manhunt non sarà stato un titolo da cinque stelle e non avrà brillato per meccaniche di gioco e spessore tecnico, ma di certo ha fatto parlare molto di sé e in un’ipotetica classifica dei titoli più disturbanti, macabri e politicamente scorretti di sempre si giocherebbe le primissime posizioni assieme a pochi altri concorrenti. Uno di quei giochi insomma (definiamolo pure come action-stealth) che si è conquistato una buona fetta di ...
  2. lavorando...  
        Mi trovi su: Homepage #4858460
    Shin X ha scritto:
    A me arriva lunedì per Wii. E tutta la rumenta che gli hanno tirato addosso non la merita (ho giocato un terzo tel titolo su PSP, poi l'ho rivenduto sapendo dell'uscita PAL).
     il primo è entrato prepotentemente in collezione(troppo bella l'atmosfera fuga da new york) questo lo dovrò provare assolutamente..la miglior versione: wii?
    ..la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza...di non giocare mai non smetto..
    My Systems//Ps3-X360-Wii-Ps2-Xbox-Gc-PsOne-N64\\
  3. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #4858666
    Il primo è stato sottovalutato, era uno stealth che faceva la barba a nomi più altisonanti in quanto a livello di difficoltà e strategia necessaria per sopravvivere. A livello di trama e ambientazione era poi molto appassionante.

Il due, mi dispiace dirlo, è davvero men che mediocre, Checco nella recensione è stato molto buono secondo me. Vale un Rule of Rose: tanto fumo e poca ciccia. Gameplay più scomodo rispetto al primo, stage corti e lineari, trama quasi inesistente, uccisioni senza alcun mordente.

Parlo della versione ps2, ma da quanto ho capito è un semplice porting con adattamento dei comandi e persino più censura.
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4858676
    bonsetter ha scritto:
    Il primo è stato sottovalutato, era uno stealth che faceva la barba a nomi più altisonanti in quanto a livello di difficoltà e strategia necessaria per sopravvivere. A livello di trama e ambientazione era poi molto appassionante.

Il due, mi dispiace dirlo, è davvero men che mediocre, Checco nella recensione è stato molto buono secondo me. Vale un Rule of Rose: tanto fumo e poca ciccia. Gameplay più scomodo rispetto al primo, stage corti e lineari, trama quasi inesistente, uccisioni senza alcun mordente.

Parlo della versione ps2, ma da quanto ho capito è un semplice porting con adattamento dei comandi e persino più censura.
     Mi trovi daccordo sul giudizio del primo Manhunt, un po' meno su quello di Rule Of Rose, che era esattamente il contrario di ciò che dici: molto arrosto e troppo fumo "fuori luogo" fatto da altri. Aveva una delle storie più adulte, mature e inquietanti che avessi mai visto dai tempi di Silent Hill 2. Giocatelo o rigiocatevelo per bene tutti: ha molte note stonate, ma è un piccolo gioiello. Fine parentesi OT.

Ritorniamo a Manhunt 2: io ho ordinato online la versione Wii pensando fosse almeno d'una virola migliore (caricamenti, fluidità... ste cosette qui tipiche dei titoli multipiattaforma). Sei sicuro che sia meno censurata della versione Sony? Io so che una volta sforbiciato un po' di cose ed aggiunto i filtri alle esecuzioni, i due Manhunt in arrivo PAL sono identici. Fammi sapere (tu, o chiunque lo sappia).

EDIT: un tizio qualsiasi su gamefaqs (che ha quindi la stessa credibilità di una pianta grassa) scrive: "The Wii version has better graphics, sound effects and blood effects."

[Modificato da Shin X il 01/11/2008 09:47]

5. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #4858738
    Shin X ha scritto:
    Mi trovi daccordo sul giudizio del primo Manhunt, un po' meno su quello di Rule Of Rose, che era esattamente il contrario di ciò che dici: molto arrosto e troppo fumo "fuori luogo" fatto da altri. Aveva una delle storie più adulte, mature e inquietanti che avessi mai visto dai tempi di Silent Hill 2. Giocatelo o rigiocatevelo per bene tutti: ha molte note stonate, ma è un piccolo gioiello. Fine parentesi OT.

Ritorniamo a Manhunt 2: io ho ordinato online la versione Wii pensando fosse almeno d'una virola migliore (caricamenti, fluidità... ste cosette qui tipiche dei titoli multipiattaforma). Sei sicuro che sia meno censurata della versione Sony? Io so che una volta sforbiciato un po' di cose ed aggiunto i filtri alle esecuzioni, i due Manhunt in arrivo PAL sono identici. Fammi sapere (tu, o chiunque lo sappia).

EDIT: un tizio qualsiasi su gamefaqs (che ha quindi la stessa credibilità di una pianta grassa) scrive: "The Wii version has better graphics, sound effects and blood effects."
     No aspe, io parlavo appunto della versione ps2. Per quanto riguarda la versione Wii ho letto la rece di Checco e da quanto leggo mi sembra di capire che le esecuzioni sono ulteriormente censurate con effetti di distorsione. Lui dice che grossomodo non si capisce bene cosa succeda, mentre in Manhunt 2 su Ps2 la situazione non era così avvilente.

Bada bene che io comunque non ne ho fatto un discorso di grafica, che si su Ps2 era decisamente spartana, ma quando il gioco c'è riesco volentieri a chiudere un occhio se l'estetica lascia a desiderare. E' proprio il gioco che non ha lo spessore che uno che ha giocato il primo potrebbe aspettarsi. Ecco, a chi non ha giocato nessuno dei due consiglierei a occhi chiusi di recuperare il primo, che nonostante la grafica datata è un gran bel gioco.
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4858783
    bonsetter ha scritto:
    mentre in Manhunt 2 su Ps2 la situazione non era così avvilente.

Allora avevo capito bene. Ho provato proprio stamattina la versione Wii, ed oltre ad avere dei filtri che non fanno capire praticamente nulla, ci sono anche nunchuck e Wiimote da muovere, che distolgono ancora di più l'attenzione, invece di aumentare l'immedesimazione. In giro ho visto un paio di esecuzioni su ps2, tipo questa:

http://www.gametrailers.com/player/27126.html

Non mi sembra lasci molto all'immaginazione.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4858838
    Shin X ha scritto:
    Allora avevo capito bene. Ho provato proprio stamattina la versione Wii, ed oltre ad avere dei filtri che non fanno capire praticamente nulla, ci sono anche nunchuck e Wiimote da muovere, che distolgono ancora di più l'attenzione, invece di aumentare l'immedesimazione. In giro ho visto un paio di esecuzioni su ps2, tipo questa:

http://www.gametrailers.com/player/27126.html

Non mi sembra lasci molto all'immaginazione.
    In effetti filtri o non filtri non penso cambi molto, anche sforzandomi non vedo proprio il criterio secondo il quale e' stata effettuata questa scelta.
    Poi magari hanno levato parecchia altra roba, sarebbe interessante una lista per vedere cosa viene considerato "troppo" e cosa invece e' accettabile..
  8.     Mi trovi su: Homepage #4858906
    Giocato l'anno corso di questi tempi su PSP, versione americana.
    Al di là del comparto tecnico non certo di 1° livello,  si tratta cmq imho di un buon titolo, sicuramente consigliabile agli amanti dell'action-stealth.
    Now playing: OkamiDen DS - The Walking Dead X360
    Waiting for: The Last of Us PS3 - God of War: Ascension PS3 - Luigi's Mansion: Dark Moon 3DS - Tomb Raider - Dead Space 3
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4858908
    Confermo la differenza tra i due formati: la versione Wii è a 60hz ed è sostanzialmente fluida, ma le esecuzioni sono MOLTO più censurate (i filtri cominciano a disturbare l'immagine già al momento in cui si punta l'avversario).

La versione PS2 costa 10 euro di meno, ha un framerate abbastanza ballerino (non cali frequenti, ma ci sono) e le esecuzioni, sepur censurate, hanno filtri molto meno pesanti e si vede bene quello che succede su schermo.

Il gioco nel complesso è un mediocre stealth (in generale, e rispetto all'ottimo prequel), ma se volete acquistarlo, scartate la versione Wii.
  10. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #4858914
    la versione per psp invece come si pone rispetto a quella per ps2 e wii?

ho preso quella ma devo ancora provarlo...lo tengo per i weekend fuori casa...
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4858925
    Meno D Zero ha scritto:
    la versione per psp invece come si pone rispetto a quella per ps2 e wii?

ho preso quella ma devo ancora provarlo...lo tengo per i weekend fuori casa...
      Guadagna moltissimo in termini di definizione, visto lo schermo PSP, ed è anche più fluida della versione PS2. In compenso i comandi sono un po' più impacciati. Teoricamente è la migliore, ma giocarci col dualshock e un 32 polici è tutta un'altra cosa, e poi per chi volesse seguire meglio la storia, le versioni PAL sono localizzate. Non credo però tu abbia questi problemi!

[Modificato da Shin X il 01/11/2008 15:13]

[Recensione Manhunt 2] Fuga per la morte

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina