1.     Mi trovi su: Homepage #4857792
    da un pò di tempo (un mesetto??) siam stati privati ingiustamente di scene raccapriccianti alla quale la nostra bella e cara tv ci ha abituati..
    leviamo i soliti amici e uomini e donne dove ormai son diventati banali e di routine..

ci voleva una bella scossa, ebbene..
    Paola Perego riesce a placare la nostra sete di immondità con "LA TALPA 3"!!

ecco l'ultima chicca sfornata ieri..
    http://it.youtube.com/watch?v=g6A-OP0VTB0

:DD

wella stavo perdendo anche questa perla.. tutto in una puntata!!!
    http://it.youtube.com/watch?v=JvQAg-M5dVE

http://it.youtube.com/watch?v=76Zo4wCQ-LM

[Modificato da robytuning il 01/11/2008 00:12]

/!\l'appassionato del Body Building di Nextgame/!\
  2.     Mi trovi su: Homepage #4858294
    robytuning ha scritto:
    da un pò di tempo (un mesetto??) siam stati privati ingiustamente di scene raccapriccianti alla quale la nostra bella e cara tv ci ha abituati..
    leviamo i soliti amici e uomini e donne dove ormai son diventati banali e di routine..

ci voleva una bella scossa, ebbene..
    Paola Perego riesce a placare la nostra sete di immondità con "LA TALPA 2"!!

ecco l'ultima chicca sfornata ieri..
    http://it.youtube.com/watch?v=g6A-OP0VTB0

:DD

wella stavo perdendo anche questa perla.. tutto in una puntata!!!
    http://it.youtube.com/watch?v=JvQAg-M5dVE

http://it.youtube.com/watch?v=76Zo4wCQ-LM
       Sono l'unica che si diverte quando vede liti e magari pure qualche tiratina di capelli in tv?!:rolleyes:Ogni tanto mi scompiscio a vedere ste robette qui...:P
  3.     Mi trovi su: Homepage #4858522
    robytuning ha scritto:
    [url=http://it.youtube.com/watch?v=76Zo4wCQ-LM][/url]
       Mi dispiace contraddirti ma questa è la terza edizione della Talpa, non la seconda.

[Modificato da Spidey il 31/10/2008 20:45]

<--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4858615
    Leda ha scritto:
    Senti,mi togli una curiosità?:|3 Perchè metti tutti avatar con donne tettone??!!!!
    Sarai un vero e proprio estimatore delle tette?:\:))
       anche tu hai un avatar con una tettona...:DD:DD
    smentisco categoricamente ciò che ho appena scritto
    stringimi madre ho molto peccato, ma la vita è un suicidio l'amore un rogo...
    la tua firma fa schifo™
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4858630
    Parliamo un po' della Talpa.

La Talpa è un game show mezzo italiano: il concetto base è, come ormai consuetudine, olandese anche se la struttura della versione italiana è talmente differente che potremmo definirlo un altro show. Cosa ha De Mol di differente? La differenza principale sta nel fatto che De Mol è uno show registrato molto tempo prima rispetto alla sua messa in onda: tot persone vengono chiamate a sfidarsi in varie prove estreme dalla durata complessiva di una, due settimane finchè non si arriva alla scoperta del volto della Talpa, ossia di colui che, in accordo con la produzione, ha il compito di sabotare ogni prova per arrivare al premio finale.

La versione italiana è stata curata dalla Triangle Production di Silvio Testi che, in pieno periodo boom di reality, ha deciso di cambiare completamente rotta. La Triangle ha quindi unito la componente game e la componente reality creando un prodotto che è potenzialmente più interessante di tutti i reality e game show proposti dal 2000 ad oggi. Gli occhi delle telecamere riprendono 24h su 24h e 7 giorni su 7 per un periodo relativamente lungo l'avventuriero gruppo di famosi chiamato a vivere in condizioni "povere" (anche se non al livello de L'isola dei Famosi) e a svolgere le dure prove proposte dalla produzione. A ogni prova corrisponde un premio, se il gruppo riesce a superarla vince il premio, se invece non riesce a superarla (sia per demerito del gruppo che per merito della Talpa) il premio passa alla Talpa. Il gruppo è chiamato a nominare ogni settimana il proprio sospettato che si dovrà scontrare con il sospettato del pubblico da casa. I due nominati vengono chiamati a rispondere ad un particolare test: il sospettato che indovina il maggior numero di domande è salvo, l'altro (a meno che non sia la Talpa stessa) è una delle vittime. Poi ci sono varie chicche che lo rendono ulteriormente interessante.

Sembra tutto rose e fiori, invece no. La Talpa è riuscita a diventare il vero sinonimo di trash. E' imbattibile da questo punto di vista. La colpa è dovuta principalmente alla lunga, troppo lunga diretta imposta dal direttore di rete per questioni meramente pubblicitarie: la Talpa deve chiudere all'1 il che significa quattro ore di diretta. Una sola, in queste 4 ore, è la prova che il gruppo deve sostenere. Purtroppo questa è l'unica soluzione attuabile dagli autori per riempire i troppi buchi che si presentano (ed ecco il perchè degli opinionisti, dei parenti, delle polemiche, ecc ecc). Potrebbero propore un numero maggiore di prove per la diretta? Assolutamente no, per come è strutturato è una soluzione non di "massa" perchè il ritmo delle prove in live è di per sè molto lento e lo show viene presto a noia. Altre soluzioni, per come è strutturato ora (imposizioni "dall'alto" causa pubblicità e televoto), non ve ne sono. Altro discorso se invece il format viene cambiato in alcuni tratti, ma allora libero sfogo alla fantasia!

In definitiva la Talpa è veramente un bel game show, la versione italiana è addirittura più interessante delle versioni estere. Scelte obbligate di rete hanno costretto gli autori a deviare in direzioni troppo trash che invece di far affezionare al format, allontanano lo spettatore. O almeno, lo spettatore più "acculturato"...
  6.     Mi trovi su: Homepage #4858871
    PasdaMorom ha scritto:
    Parliamo un po' della Talpa.

La Talpa è un game show mezzo italiano: il concetto base è, come ormai consuetudine, olandese anche se la struttura della versione italiana è talmente differente che potremmo definirlo un altro show. Cosa ha De Mol di differente? La differenza principale sta nel fatto che De Mol è uno show registrato molto tempo prima rispetto alla sua messa in onda: tot persone vengono chiamate a sfidarsi in varie prove estreme dalla durata complessiva di una, due settimane finchè non si arriva alla scoperta del volto della Talpa, ossia di colui che, in accordo con la produzione, ha il compito di sabotare ogni prova per arrivare al premio finale.

La versione italiana è stata curata dalla Triangle Production di Silvio Testi che, in pieno periodo boom di reality, ha deciso di cambiare completamente rotta. La Triangle ha quindi unito la componente game e la componente reality creando un prodotto che è potenzialmente più interessante di tutti i reality e game show proposti dal 2000 ad oggi. Gli occhi delle telecamere riprendono 24h su 24h e 7 giorni su 7 per un periodo relativamente lungo l'avventuriero gruppo di famosi chiamato a vivere in condizioni "povere" (anche se non al livello de L'isola dei Famosi) e a svolgere le dure prove proposte dalla produzione. A ogni prova corrisponde un premio, se il gruppo riesce a superarla vince il premio, se invece non riesce a superarla (sia per demerito del gruppo che per merito della Talpa) il premio passa alla Talpa. Il gruppo è chiamato a nominare ogni settimana il proprio sospettato che si dovrà scontrare con il sospettato del pubblico da casa. I due nominati vengono chiamati a rispondere ad un particolare test: il sospettato che indovina il maggior numero di domande è salvo, l'altro (a meno che non sia la Talpa stessa) è una delle vittime. Poi ci sono varie chicche che lo rendono ulteriormente interessante.

Sembra tutto rose e fiori, invece no. La Talpa è riuscita a diventare il vero sinonimo di trash. E' imbattibile da questo punto di vista. La colpa è dovuta principalmente alla lunga, troppo lunga diretta imposta dal direttore di rete per questioni meramente pubblicitarie: la Talpa deve chiudere all'1 il che significa quattro ore di diretta. Una sola, in queste 4 ore, è la prova che il gruppo deve sostenere. Purtroppo questa è l'unica soluzione attuabile dagli autori per riempire i troppi buchi che si presentano (ed ecco il perchè degli opinionisti, dei parenti, delle polemiche, ecc ecc). Potrebbero propore un numero maggiore di prove per la diretta? Assolutamente no, per come è strutturato è una soluzione non di "massa" perchè il ritmo delle prove in live è di per sè molto lento e lo show viene presto a noia. Altre soluzioni, per come è strutturato ora (imposizioni "dall'alto" causa pubblicità e televoto), non ve ne sono. Altro discorso se invece il format viene cambiato in alcuni tratti, ma allora libero sfogo alla fantasia!

In definitiva la Talpa è veramente un bel game show, la versione italiana è addirittura più interessante delle versioni estere. Scelte obbligate di rete hanno costretto gli autori a deviare in direzioni troppo trash che invece di far affezionare al format, allontanano lo spettatore. O almeno, lo spettatore più "acculturato"...
     Ormai i reality hanno stufato personalmente parlando. Ma penso che la Talpa sia quello migliore solo perchè si ha la sensazione che i concorrenti vengano davvero trattati male e affrontino delle prove oggettivamente più dure rispetto ad altri reality. Ma c'è sempre il solito contorno di trash che invade il tutto e penso che di questo sia colpa in parte anche della Perego (meno male che hanno levato via Buona Domenica che era diventata una cosa...).
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4858950
    Spidey ha scritto:
    Ormai i reality hanno stufato personalmente parlando. Ma penso che la Talpa sia quello migliore solo perchè si ha la sensazione che i concorrenti vengano davvero trattati male e affrontino delle prove oggettivamente più dure rispetto ad altri reality. Ma c'è sempre il solito contorno di trash che invade il tutto e penso che di questo sia colpa in parte anche della Perego (meno male che hanno levato via Buona Domenica che era diventata una cosa...).
     Ma La Talpa è obiettivamente il migliore: la Talpa non nasce come reality e si vede lontano un miglio. C'è un gioco dietro, c'è uno scopo, c'è il coinvolgimento del gruppo e del pubblico per capire chi è il sabotatore. E la scelta di abbracciare il genere reality è una scelta anche abbastanza condivisibile perchè aumenta ulteriormente il coinvolgimento dello spettatore fornendo ulteriori indizi sul gioco.

Il problema della Talpa è la diretta che rovina un prodotto assolutamente apprezzabile. Io lo definisco un trash "indotto" necessario per allungare il brodo. Ma vi rendete conto che neanche Sanremo ha 4 ore di diretta? E' un'assurdità imposta dall'alto (praticamente Tiraboschi deve assicurarsi gli ascolti nella prima, nella seconda e nella terza serata di Italia 1) e gli autori sono costretti a inventarsi di tutto per chiudere tardi. Costretti non solo a chiudere tardi ma ad assicurarsi anche un bacino elevato di utenti: il gioco si aiuta molto ma dopo un pò stufa (le prove sono il punto di forza quando sono registrate e proposte al pubblico tagliate - vedi i day time o gli rvm della diretta -, ma in diretta una prova che dura 30 minuti - seppur effettuata più volte da persone diverse - è da suicidio per ognuno di noi) e quindi si va avanti con il gossip e le polemiche a tutto spiano. In definitiva "salvo" la Perego sia come conduttrice (la voce "qua - qua" da papera è insopportabile però) che come autrice.

Soprattutto alla luce delle dichiarazioni di Costanzo che in un'intervista affermò (alla domanda "Perchè Buona Domenica è stata così trash?"):"la rete mi aveva imposto che dovevo sbaragliare Rai Uno con qualsiasi mezzo". Quindi, di fronte a ciò è ben comprensibile anche il mega trash di Buona Domenica made in Perego che di Questa Domenica (alias Buona Domenica più corta e cambiata di nome) che di tutti gli show di punta delle reti Mediaset.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4860473
    Rygar ha scritto:
    Tra l'altro ci sono pure dei personaggi che han già partecipato a dei reality, w il riciclaggio!
     Quando ti chiudono le porte in faccia continuamente (ha subìto così tanti ritardi perchè nessun vip voleva andarci) l'unica soluzione sono loro (che proprio famosi non lo sono, quindi sfruttano il reality per tornare a galla).

il ritorno del trash..

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina