1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4858019
    sembra proprio che EA stia facendo un gioco sull' Inferno di Dante Alighieri che dovrebbe uscire a fine anno prossimo sulle console. Il gioco non è stato annunciato ancora, ma lo si è saputo poichè alcuni grandi major cinematografiche stanno cercando di comprare i diritti per il succitato gioco. La sola cosa che si sà è che sarà una reinterpretazione in chiave moderna dell'opera del sommo scrittore italiano.

Fonte
  2.     Mi trovi su: Homepage #4858020
    SharkFRA ha scritto:
    sembra proprio che EA stia facendo un gioco sull' Inferno di Dante Alighieri che dovrebbe uscire a fine anno prossimo sulle console. Il gioco non è stato annunciato ancora, ma lo si è saputo poichè alcuni grandi major cinematografiche stanno cercando di comprare i diritti per il succitato gioco. La sola cosa che si sà è che sarà una reinterpretazione in chiave moderna dell'opera del sommo scrittore italiano.

Fonte
      io ho 2 sogni ludici: un gioco sull'inferno di Dante e uno (ma soltanto tipo realtà virtuale) su

<-----

:O
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4858027
    Andhaka ha scritto:
    Survival Horror nei gironi infernali?

Sfizioso... e molto, molto rischioso...

Cheers
     mi fa pensare a un gioco che era in progettazione TAAAAAANTI anni fa e che proponeva qualcosa di simile, ma era attraverso Inferno-Purgatorio-Paradiso. Fu cancellato poichè dissero che Dio come boss finale da abbattere non era proprio il massimo del politically-correct
  4.     Mi trovi su: Homepage #4858037
    SharkFRA ha scritto:
    mi fa pensare a un gioco che era in progettazione TAAAAAANTI anni fa e che proponeva qualcosa di simile, ma era attraverso Inferno-Purgatorio-Paradiso. Fu cancellato poichè dissero che Dio come boss finale da abbattere non era proprio il massimo del politically-correct
      Uhm... giocato The Simpsons il gioco? ;)

Certo che limitandolo all'Inferno... tipo "vai e recupera la giovane sposa dalle fauci di Lucifero attraversando i 9 gironi degli Inferi"...

Potrebbe funzionare con la giusta carica epica, ma se tengono la struttura della Divina Commedia... uhm... non so... la maggior parte degli episodi della Commedia sono inutili in un contesto giocoso in quanto è una questione di citazioni e personaggi storici...

In ogni caso sarebbe curioso.. magari con un Cell Shading che riprende lo stile del Dorè?

cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4858044
    Andhaka ha scritto:
    Beh, sei tu che hai aggiunto gli omini di Pataton sul giardino delle delizie.. :D

Cheers
      Quindi Faranno Devil may cry 5 con ambientazione inferno? :DD

A parte gli scherzi, non so fino a che punto si possa trasferire tutta la poetica e le emozioni  descritte da Dante Alighieri in un VG, che ne so un livello in cui si deve sgobbare per passare oltre all Acheronte a furia di remare con Caronte che ti dà le frustate mi intrippa, però non so fino a che punto ne valga la pena. Inoltre se il gioco dovesse rispecchiare i tre canti perchè mai uno alla fine dovrebbe uccidere Dio? Anzi si avrebbe la fine con una ricompensa che ne so.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4858054
    raziel86 ha scritto:
     Inoltre se il gioco dovesse rispecchiare i tre canti perchè mai uno alla fine dovrebbe uccidere Dio? Anzi si avrebbe la fine con una ricompensa che ne so.
      PErchè Dio è in realtà un'entità aliena malvagia che per conquistare la Terra si è scissa in miriadi di parti e ha dato origine alla razza umana che ha spazzato via la razza dei "demoni" che abitava da tempo immemore il pianeta? ;)

Chi la coglie la citazione?

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #4858058
    Andhaka ha scritto:
    Beh, sei tu che hai aggiunto gli omini di Pataton sul giardino delle delizie.. :D

Cheers
       Più che altro vorrei tanto capire che gicoo gli piacerebbe tirassro fuori dalle opere di quel malato di mente :P...
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #4858062
    Cervantes De Leon ha scritto:
    Più che altro vorrei tanto capire che gicoo gli piacerebbe tirassro fuori dalle opere di quel malato di mente :P...
       Mi basterebbe poter girare per quei paesaggi, tutto qui. 

Se esistesse una droga che mi desse la possibilità di "vivere" un quadro di Bosch la prenderei IMMEDIATAMENTE, e considera che io sono contro alle droghe in gerere. :toghy:
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..

Nel mezzo del cammin di nostra vita...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina