1. peramorsicata  
        Mi trovi su: Homepage #6269061
    Morbo..non ho parole...ora non voglio girare il coltello nella piaga ma voglio approffondire il discorso della sostituzione express, ho un iphone 4 acquistato a dicembre dello scorso anno (cmq ho applecare quindi per 2 anni sto a posto), che presenta saltuariamente problemi al tasto home. Volevo contattare il genius di bergamo, ma il rischio è che il problema non si presenti quando sono la. Come funziona la sostituzione express? Posso richiederla per il mio iphone? E se una volta ricevuto il mio iphone non riscontrassero alcun difetto che succede?

Grazie delle info, e speriamo che il 4s ti arrivi il prima possibile!
    Playing: FIFA 11
    Playing online: FIFA 11
    Apple user
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6269213
    robyjollyMorbo..non ho parole...ora non voglio girare il coltello nella piaga ma voglio approffondire il discorso della sostituzione express, ho un iphone 4 acquistato a dicembre dello scorso anno (cmq ho applecare quindi per 2 anni sto a posto), che presenta saltuariamente problemi al tasto home. Volevo contattare il genius di bergamo, ma il rischio è che il problema non si presenti quando sono la. Come funziona la sostituzione express? Posso richiederla per il mio iphone? E se una volta ricevuto il mio iphone non riscontrassero alcun difetto che succede?

Grazie delle info, e speriamo che il 4s ti arrivi il prima possibile!

Una volta che ricevono il tuo se non riscontrano il problema non succede nulla.
    Funziona così, ti scalano subito i 29€ dalla carta e ovviamente per tutelarsi (altrimenti potresti tenerti il vecchio assieme al nuovo) ti bloccano subito un'importo pari al prezzo del telefono (non so come lo calcolino, per il 64GB era intorno alle 760€ mi pare).
    Al momento dell'arrivo del corriere, il pacco contiene 2 scatole, una con l'iPhone sostitutivo e una vuota più una busta del corriere, tu puoi da subito togliere il nuovo ed inserire il tuo iPhone nella scatola, sigillarlo nella nuova busta trovata all'interno del pacco e riconsegnarlo al corriere, altrimenti hai comunque tempo 10 giorni dal ricevimento del nuovo per ricontattare il corriere e fartelo venire a ritirare,scaduta tale data i soldi bloccati in precedenza li scalano se prepagata o li contabilizzano come nel mio caso,definitivamente.

edit: ho usufruito 2 volte di questa pratica, ho chiamato sempre la mattina e il giorno dopo, sempre di mattina, avevo già il sostitutivo
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6269223
    GidusMassima solidarietà. Guarda, in questi giorni su i forum ne sto leggendo di tutti i colori sull'assistenza Apple: sostituzione multiple, prodotti difettatati, incompetenza degli operatori...
    Diciamo che se mi sono sempre trovato bene, a questo giro le ho passate tutte, dall'incompetenza e ignoranza degli operatori (il 4s non ha il carrello sim....lol) a prodotti gravemente difettati (il nuovo arrivato ieri, veramente inguardabile), più tutta una serie di meccanicismi troppo rigidi (se lo compro sullo store online non posso andarlo a cambiare in uno store fisico tranne che con un rigenerato).Inoltre ci potrebbe anche stare l'errore (l'avermi restituito un 16 invece di un 64) ma il fatto di aver trovato una sim Verizon nel telefono sostituito la trovo veramente una mancanza che non si addice per niente alla tanto blasonata apple ma più ad un'azienda da 2 soldini.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6269245
    acitreMinchia che botta... Io ci sarei morto d'infarto per i nervi in una situazione del genere. Massima solidarietà guarda. :'(

Ho cercato di mantenerli saldi, tranne al telefono (momento in cui purtroppo sbottavo alla grande), ma ti confesso anche che una notte per il nervoso non ho dormito.
    Intanto qualcosa si è smosso, mi è arrivata la mail di Apple per l'arrivo di un nuovo 4s al posto di quello di ieri, in consegna per martedì, e mi ha appena chiamato l'UPS per prendere appuntamento per venire domani a ritirare il reso (sempre del telefono nuovo arrivato ieri).
    Insomma, la pratica aperta appena ieri sta già andando avanti e (dico sembra toccandomi le palle a questo punto) sta andando bene, mentre quella più vecchia ancora è ferma in attesa che la TNT mi contatti.
  5. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #6269532
    Che figure di merda epocali che stanno collezionando... Fosse successo a me mi sarei incazzato come un riccio...
    Perchè sta succedendo questo? La butto là... Probabilmente la crescita clamorosa di vendite degli iphone di questi tre anni ha richiesto anche una crescita (in termini di dimensioni) dell'assistenza tecnica che non ha funzionato come dovuto... Speriamo se ne stiano rendendo conto da soli, perchè una buona assistenza tecnica è fondamentale quando paghi tanto... (io continuo a ritenere che il miglior servizio di assistenza sia stato quello di Microsoft sul RROD... gli unici che si lamentavano ferocemente erano quelli che non avevano il 360 :D )
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6269557
    alexbiChe figure di merda epocali che stanno collezionando... Fosse successo a me mi sarei incazzato come un riccio...
    Ah non credere che non mi sia incazzato, non poco, tanto, il problema (e l'ho capito sulla mia pelle) e che agli operatori, di primo, secondo livello o post vendita che sia, frega poco o un cazzo, loro seguono solo le procedure.Sono arrivato a parole, forti anche e mi hanno detto "moderi i termini", gli ho detto che ero indeciso se fare denuncia dell'accaduto, tutto dipendeva da quanto tempo ci avrebbero messo a risolvere la situazione e mi sono sentito rispondere "se vuole le do gli estremi per fare denuncia, io faccio solo il mio lavoro".
    Tempo fa, e non troppo, l'assistenza Apple era quasi una cosa "familiare", oggi sembra di parlare con il call center di un carrier telefonico, n° operatori che giocano a scarica barile,con procedure lente e macchinose, eseguono solo delle operazioni e non gli importa un cazzo della facciata aziendale.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6269565
    acitreMinchia che botta... Io ci sarei morto d'infarto per i nervi in una situazione del genere. Massima solidarietà guarda. :'(

Ah comunque, come magra consolazione, del primo 4s, quello che hanno sbagliato a rimandarmi, gli rispedisco il solo telefono a fronte della restituzione della confezione intera, quindi, gli accessori me li tengo.
    Sembra poco ma con i prezzi Apple, tra caricabatterie e cuffie quei 30€ di roba me la tengo, e vaffanculo di nuovo.
  8.     Mi trovi su: Homepage #6269614
    MoRbOAh non credere che non mi sia incazzato, non poco, tanto, il problema (e l'ho capito sulla mia pelle) e che agli operatori, di primo, secondo livello o post vendita che sia, frega poco o un cazzo, loro seguono solo le procedure.Sono arrivato a parole, forti anche e mi hanno detto "moderi i termini", gli ho detto che ero indeciso se fare denuncia dell'accaduto, tutto dipendeva da quanto tempo ci avrebbero messo a risolvere la situazione e mi sono sentito rispondere "se vuole le do gli estremi per fare denuncia, io faccio solo il mio lavoro".
    Tempo fa, e non troppo, l'assistenza Apple era quasi una cosa "familiare", oggi sembra di parlare con il call center di un carrier telefonico, n° operatori che giocano a scarica barile,con procedure lente e macchinose, eseguono solo delle operazioni e non gli importa un cazzo della facciata aziendale.

Ecco, quando ho avuto i problemi che ben sapete mi sentivo veramente impotente, non potevo parlare in maniera concreta del problema con nessuno! Soltanto fare la procedura di sostituzione con il corriere...stop.
    Quando mi è arrivata la mail nella quale comunicavano che mi stavano rimandando l'iPod difettoso non potevo fare NULLA. Non potevo rispondere a quel messaggio e intervenire in qualche modo...ho chiamato e mi è stato detto che non potevo fare altro che aspettare e a prodotto arrivato avviare di nuovo la pratica.NON dovrebbe andare così.
  9. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #6269626
    Per quanto mi riguarda non posso dire nulla contro l'assistenza Apple, l'ho dovuta utilizzare due volte (una volta tramite corriere e una volta direttamente all'Appstore) ed in entrambi i casi, veloci, precisi e competenti.
    Da questo punto di vista veramente nulla da dire, credo la migliore assistenza che abbia mai avuto, al pari di quella per l'xbox 360.
    Ovviamente non discuto minimamente le ultime faccende postate, il mio è una constatazione su quello vissuto in prima persona.
    Waiting for Xbox720 and PS4 e la lista dei Semper Fidelis si allunga...
    come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
  10. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6269881
    alexbiChe figure di merda epocali che stanno collezionando... Fosse successo a me mi sarei incazzato come un riccio...
    Perchè sta succedendo questo? La butto là... Probabilmente la crescita clamorosa di vendite degli iphone di questi tre anni ha richiesto anche una crescita (in termini di dimensioni) dell'assistenza tecnica che non ha funzionato come dovuto... Speriamo se ne stiano rendendo conto da soli, perchè una buona assistenza tecnica è fondamentale quando paghi tanto... (io continuo a ritenere che il miglior servizio di assistenza sia stato quello di Microsoft sul RROD... gli unici che si lamentavano ferocemente erano quelli che non avevano il 360 :D )
    Vero, qui mi tocca quotare. Usufruita per due volte ma impeccabile XD
  11. meteo: cupertino  
        Mi trovi su: Homepage #6270200
    alexbiChe figure di merda epocali che stanno collezionando...
    Mia nonna mi diceva: "La buona reputazione si fatica molto a conquistarla, ma basta un attimo per perderla".

Parole sante.

Apple si è costruita una certa immagine attraverso grande dedizione e meticolosa scrupolosità verso ogni suo prodotto. Tutto questo quando ancora non era l'Azienda Pop che è diventata oggi. La cosa secondo me ironica è che la sua progressione a livello di "buona reputazione" segue perfettamente il paradigma di mia nonna. Contrariamente ad altre aziende che hanno visto un'enorme espansione in brevissimo tempo (inutile fare nomi) Apple la sua reputazione se l'è davvero sudata nel corso di anni ed anni di rigida osservanza di un certo tipo di filosofia. Filosofia che nell'ultimo decennio, purtroppo, è andata perduta (lo slogan "think different" è solo il feticcio della missione originaria, infatti è sparito del tutto). Ed in futuro - non lo auspico, ma lo penso - Apple perderà sempre più quel carattere distintivo che l'ha portata negli anni ad essere l'azienda tanto amata-odiata, ma in ogni caso unica ed inimitabile per il suo appeal nel mondo dell'alta tecnologia.
    viva il minimalismo.
  12.     Mi trovi su: Homepage #6270525
    felicitàMia nonna mi diceva: "La buona reputazione si fatica molto a conquistarla, ma basta un attimo per perderla".

Parole sante.

Vero.
    Fuori uno: http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n28819/Un-iPhone-prende-fuoco-su-un-volo-australiano.html

Fuori due: http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n28847/Un-secondo-caso-di-iPhone-esploso.html

Controllo qualità eh. Sì, sì. :DD

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  13. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #6270609
    gahnVero.
    Fuori uno: http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n28819/Un-iPhone-prende-fuoco-su-un-volo-australiano.html

Fuori due: http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n28847/Un-secondo-caso-di-iPhone-esploso.html

Controllo qualità eh. Sì, sì. :DD

G.

Lo sai benissimo che il problema non è l'iPhone in s'è e neanche il controllo qualità, ma le batterie.
    Le batterie sono pericolose, non c'è nulla da fare, bisogna evitare di caricarle con tensioni sbagliate o sottoporle a temperature troppo elevate.
    Tutti i cellulari hanno questo rischio, però se è un iPhone si scrivono gli articoli, su altri cellulari non si fà notizia.
    Waiting for Xbox720 and PS4 e la lista dei Semper Fidelis si allunga...
    come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".

► La banda del Mac (e della apple)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina