1. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4858584
    matrimonio impossibile?
    ovviamente no,visto quanta gente la usa senza problemi..
    ma non è il mio caso,visto che non riesco in nessun modo ad eliminare il tearing che affligge tutto quello che il mio PC (con scheda Nvidia geforce 8800 gt) manda alla tv ,sia a questa,sia a quella che avevo prima,mentre ovviamente il monitor che uso normalmente ne è esente...
    tutto,dai giochi ai filmati,dai DIVX ai video di youtube,è martoriato da questo fenomeno
    come eliminarlo?cosa devo settare?io ho provato a modificare tutto dal pannello di controllo nvidia,ma senza risultati..
    Help :berto:
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  2. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #4858742
    Hai provato a vedere se c'è un settaggio a tal riguardo sulla tv? Io avevo un problema simile con il mio vecchio toshiba, in cui l'immagine collegata risultava spezzata e inguardabile. Poi, cercando bene, mi sono accorto che c'era una funzione che attivava le risoluzione xsvga o come cavolo si chiamano...insomma permetteva di accettare la risoluzione dandogli un sì da menù.
    Proud member of Outcast.it
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4859016
    toghy ha scritto:
    Hai provato a vedere se c'è un settaggio a tal riguardo sulla tv? Io avevo un problema simile con il mio vecchio toshiba, in cui l'immagine collegata risultava spezzata e inguardabile. Poi, cercando bene, mi sono accorto che c'era una funzione che attivava le risoluzione xsvga o come cavolo si chiamano...insomma permetteva di accettare la risoluzione dandogli un sì da menù.
       la tv è collegata via DVI/HDMI al PC,vorrei provare in VGA ma non ho l'adattatore in casa..
    lo stesso problema mi succedeva pure col vecchio tv HD-Ready,imho c'è qualcosa da sistemare nel pannello di controllo della scheda video..
    alla tv arriva una risoluzione di 1440 x900 (la stessa del monitor insomma,settata dal pannello di controllo nvidia) a 60 hz,e poi viene scalata dalla tv stessa a 1080p
    la resa video è spettacolare, i dvix sembrano Blu ray :DD  (più o meno,ma è cmq notevole) solo che sono pieni di tearing
    e a nulla serve abilitare il v-sync dal menu dei giochi,non cambia una mazza..
    vabè seguirò il link di Brazzy :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #4859050
    matly ha scritto:
    matrimonio impossibile?
    ovviamente no,visto quanta gente la usa senza problemi.. 
     Beh, dipende anche dalle esigenze. l'HTPC era di gran lunga migliore della TV analogica, ma questo prima dell'avvento dei lettori e delle TV HD. Oggi passare per il PC è un compromesso per chi non ha molte esigenze, anche perchè ventole, hard disk, e sistemi operativi imho minano e di non poco l'esperienza cinematografica. Quindi ok per i giochi ma per i film sarebbe meglio un sistema tradizionale. Non per niente gli HTPC avevano costi esorbitanti, ad un certo livello. Anche perchè occorreva scegliere i componenti giusti e non utilizzare il PC praticamente per niente altro.
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4859060
    Lightside ha scritto:
    Beh, dipende anche dalle esigenze. l'HTPC era di gran lunga migliore della TV analogica, ma questo prima dell'avvento dei lettori e delle TV HD. Oggi passare per il PC è un compromesso per chi non ha molte esigenze, anche perchè ventole, hard disk, e sistemi operativi imho minano e di non poco l'esperienza cinematografica. Quindi ok per i giochi ma per i film sarebbe meglio un sistema tradizionale. Non per niente gli HTPC avevano costi esorbitanti, ad un certo livello. Anche perchè occorreva scegliere i componenti giusti e non utilizzare il PC praticamente per niente altro.
      sì ma infatti lo userei quasi esclusivamente per i giochi,e a dire il vero lo userei ben poco visto che su PC non c'è molto che mi interessi,però è una questione di principio cacchio :DD

per i film ho lettore blu-ray e HD-DVD,i Divx posso pure streammarli tramite il 360 e la PS3 e in quei casi il tearing non si presenta,però mi rode che ci sia usando il pc,e cerco soluzioni,che anche nel topic di Hwupgrade non trovo...

HDTV e PC

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina