1.     Mi trovi su: Homepage #4859440
    Metto in vendita il mio attuale Notebook, un HP Pavilion 9585el da 17,1". Se cliccate sui link vi mostrano le immagini dettagliate delle componenti.

Questo portatile è un concentrato di stile, infatti riprende la scocca della precedente serie Pavilion DV9000 di HP, ma il tutto è arricchito da delle linee grigio scuro che si sovrappongono al nero lucido della scocca, creando un bellissimo effetto, e dando un tocco di classe a quello che potrebbe altrimenti sembrare solo un pezzo di plastica lucida.
    Non per nulla il notebook è stato premiato col [color=#FF0000]Red Dot
    Design Award, diciamo che è una chiara garanzia di stile e bellezza.[/color]

Il notebook è dotato di un monitor da 17,1" formato 16:10, con una risoluzione di 1440*900 pixels WXGA+ BrightView, dotato di Webcam da 1.3 Mpixels, utilizzabile anche nel buio più totale (il monitor illumina intensamente), doppio microfono, pulsantiera softouch dotata di 4 pulsanti per il controllo della riproduzione (riavvolgimento rapido, play/apusa, Avanzamento rapido, stop) 3 per il controllo volume, e due supplementari, uno per il lancio del DVD ed uno per il software QuickPlay di HP per la gestione dei contenuti multimediali.
    E' dotato di un comparto audio firmato Altec Lansing, doppio jack per le cuffie, jack per microfono supplementare, e porta infrarossi per il telecomando, posizionate sotto al touchpad che è dotato di sezione per lo scorrimento verticale.

La chicca delle chicce è il lettore di dimpronte digitali, posto nell'angolo in basso a destra, utile per memorizzare campi (nome utente, password, ecc) che verranno memorizzati dai vari browsers/programmi, e ricompilati dal software del fingerprint quando passere sopra il vostro dito, oltre ovviamente per blindare l'accesso al pc da parte di estranei o utenti non desiderati.
    E' dotato di tastiera estesa, trattandosi di un notebook da 17 pollici, quindi avete il caro tastierino numerico, comodo per i programmatori, visto che i caratteri non presenti possono essere richiamati con una combinazione di numeri (ah le mie care parentesi graffe { }  :P )
    Veniamo a qualche nota tecnica, perchè non si tratta del proverbiale 'tutto fumo e niente arrosto'.
    - Il Notebook si basa su una piattaforma Santarosa intel 965M ed Ich8M con FSB ad fino 800 Mhz, e monta un processore [color=#FF0000]Intel Core Duo 2 Mobile T7300, una cpu dual core dalla frequenza di 2000 Mhz(200*10) e 4 Mb di cache di secondo livello , accompagnate da due moduli Hyundai da 667 Mhz da 1GB ciascuno, per un totale di 2GB di ram DDR2.[/color]
    - E' [u]ovviamente dotato di un [color=#FF0000]comparto grafico dedicato (chi mi conosce sa che soffro di ansia da prestazioni :D), si tratta di una Geforce 8600MGS da 256MB, su chip serie G80, quindi supporto alle DirectX10 e Shader Model 4.0, non è una VGA per giocare con tutti i filtri attivi, però ... fa il suo sporco lavoro alla grande, il consiglio è quello di mettere la risoluzione al massimo, disabilitare Antialias ed Anisotropico, e poi regolare le texture in base alla fluidità del gioco.
    Se poi vi interessa sapere come va con la grafica3D, beh io ci ho lavorato SolidEdge, SolidWorks, Inventor, AutoCAD, tutti software di grafica che ci fanno usare in Università per la progettazione delle macchine  :D , non l'ho mai provato con 3DStudioMax, Rhino e Maya, quindi non vi so dire.[/color][/u]

-Passiamo ai supporti di memorizzazione, abbiamo [color=#FF0000]due HDD Toshiba da 5400 RPM e da 160GB ciascuno, quindi un totale di 320GB, col vantaggio di averli divisi in due, io ne uso uno per i programmi importanti ed il SO, ed il resto per la fuffa. Poi c'è un lettore DVD+RW/-RW 8X Lightscribe (una figata sta cosa di stampare le etichette sopra ai CD) super Multi con supporto Double Layer, ed un lettore di card 5in1, il classico lettore di card SD, MMC, XD, ecc.[/color]
    -Per quanto riguarda la Connettività abbiamo il Wireless LAN Intel PRO/Wireless 3945a/b/g 802.11 a/b/g ed un modem 56K V92 Motorola.
    -Le porte di connessione sul lato sinistro sono una S-Video, una [COLOR="Red"]VGA, una ExpPort3, Lan, Modem, una HDMI, 2 USB, ed una porta FireWire, mentre sul lato destro troviamo il jack femmina di alimentazione, con led interno blu, una terza usb, e la porta per le card PMCI, che si può usare anche per riporre il telecomando.[/color]
    -[color=#FF0000]La batteria è ad 8 celle di litio, ma l'ho usata pochissimo, sfrutto molto la rete domestica, ma gli ho fatto fare i regolari cicli di carica e scarica per mantenerla in vita. Ho fatto dei test, in modalità prestazioni elevate e schemo a media luminosità dura circa 2 ore e mezza, con luminosità al massimo non so, appena ho un po di tempo magari provo.[/color]
    -Ha una [color=#FF0000]licenza per windows Vista Home Buisness (quindi versione 32 bit), la targhetta col Product Key è attaccata sul fondo della scocca, ma ovviamente non vi allego immagini di questo  :asdasd:  :asdasd: , comunque è giusto segnalare che il portatile ha questo valore aggiunto da quando esce dalla fabbrica.[/color]
    Dalla mia esperienza personale il portatile in questione è un gran bel portatile, ha meno di un anno, è veramente perfetto, no graffi, no botte, no ammaccature, no parti non funzionanti, sempre tenuto a casa, le pochissime volte che l'ho portato in giro l'ho fatto col mio zaino della Targus con inserti in kevlar ( si quello dei giubotti antiproiettile  :D :D :Prrr: ), e lo vendo per il semplice fatto che ho deciso di passare ad un DesktopReplacement, perchè lo spazio per il desktop non ce l'ho, e soffro di ansia da prestazioni, poi posso comprare con la partita IVA, quindi perchè non cambiare, visto che posso a buon mercato.
    Personalmente lo ritengo un ottimo corridore a buon prezzo, soprattutto per quanto riguarda il processore, non sono i 200 Mhz del T7500 a lasciarlo indietro, ed il fatto che abbia 4Mb di cache di secondo livello aiutano quando il carico sulla CPU si fa massiccio (vedi encoding video e simili).

Veniamo al prezzo, sugli shop online non si trova più, perchè è uscita le versione col T8100,T8300, ecc ecc i Penryn Mobile insomma, e con 3Gb di DDR2 sempre a 667 Mhz, quando l'ho comprato io veniva precisamente 1399,90€, quindi leviamo l'IVA e ci rimangono 1166€ circa direi che [size=180]700€[/size] è un buon prezzo (è il 60% del prezzo di acquisto iva esclusa).
    Per ora SCAMBIO SOLO A MANO A MILANO E LIMITROFI, non mi va di spedire un notebook del genere per l'Italia, e nel caso in cui spedisco non lo faccio di certo con le Poste Italiane, e poi voglio che l'acquirente provi il notebook in tutto, perchè io lo tengo immacolato e perfetto, e non voglio rogne.
    NON INQUINATE IL THREAD
    ACCETTO PROPOSTE IN MP (qualunque notebook da gioco, quello che cerco è un notebook che abbia il monitor con una risoluzione di 1440*900, comunque proponete).
    MI RISERVO DI RITIRARE DALLA VENDITA IN QUALUNQUE MOMENTO.

Per dimostrare che il prezzo non è inventato o frutto di fantesie strane che mi sono passate per la testa metto un paio di link di motori di ricerca con modelli attualmente in vendita
    DV9745elhttp://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hp+pavilion+DV9745el&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb"]DV9745el[/URL[/url]] 1.150/1200€ prezzo medio
    DV9695elhttp://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hp+pavilion+DV9695el&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb"]DV9695el[/URL[/url]]  1.150€ prezzo medio (lasciate perdere gli eccessi degli ultimi negozi)
    DV9790elhttp://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hp+pavilion+DV9790el&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb"]DV9790el[/URL[/url]] 1.600€ circa

Fatevi Sotto Gente, è un signor portatile ad un ottimo prezzo.
    [size=180][B]In omaggio per chi compra:
    [/size]
    -Kit Wireless Microsoft, tasiera WIRELESS]http://media.arstechnica.com/reviews/hardware/wireless-keyboard-mouse.media/MS-keyboard-800px.jpg"]WIRELESS COMFORT KEYBOARD 1.0A[/URL] più mouse WIRELESS]http://www.computery.ru/upgrade/numbers/2003/140/images/MICROSOFT-MOUSE2.jpg"]WIRELESS OPTICAL MOUSE 2.0[/URL], purtroppo non ho più la confezione
    -HUB]http://i00.twenga.com/p/65/29/46529vb.png"]HUB USB TRUST 7 PORTE[/URL], CON ALIMENTAZIONE SUPPLEMENTARE, mai usato
    -CHIAVETTA USB PER BLUETOOTH
    -DUE GIOCHI :
    [B]   - PETER JACKSONS'S KING KONG : THE OFFICIAL MOVIE GAME
       - PRINCE OF PERSIA : SPIRITO GUERRIERO[url=http://i00.twenga.com/p/65/29/46529vb.png][/url]
    [/b] 
    [/b]

[Modificato da Zaza88 il 02/11/2008 02:05]

2.     Mi trovi su: Homepage #4860199
    Un consiglio e una precisazione.
    Consiglio: così come l'hai scritta, qualcuno potrebbe anche non leggere il messaggio; ti conviene lasciare il link con le caratteristiche (che chiunque può andarsi a leggere in maniera chiara e ordinata) e poi scrivi semplicemente le tue condizioni di vendita.
    Precisazione: se lasci i link per far vedere il prezzo, dovresti mettere quelli del prodotto che vendi, non quelli di modelli superiori; su trovaprezzi lo trovi nuovo a 999 euro: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=Dv9585el

[MI+Limitrofi]Vendo Notebook HP Pavilion Dv9585el,T7300,2GBDDR2,2HDD,Geforce8600,Lettore imponte.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina