1. boh  
        Mi trovi su: Homepage #4860474
    Appena tornato dall'atto di protesta più geniale di questo mese, al Circo Massimo:

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2008-11-02_102264537.html

Non penso che avrà un grande effetto mediatico, ma bisogna ammettere che queste proteste sono una grande trovata.

Essì, ogni puntino é una candela sorretta da una persona! Su Ansa parlano di 200 persone, ma é matematicamente impossibile; saremmo stati un migliaio più o meno. 

Domani ci sarà qualche video forse, con le varie coreografie.

Impressionante vedere decine di macchine fermarsi in mezzo alla strada per ammirare la scritta umana... si é fermato addirittura un autobus!

Ho aperto il topic per raccogliere uttti gli atti di protesta che ci saranno nelle prossime giornate.

[Modificato da Menny il 03/11/2008 10:10]

2. boh  
        Mi trovi su: Homepage #4864088
    Il governo fa un paso indietro, non ci sarà nessun decreto legge per la riforma universitaria e ci si confronterà con l'opposizione. Speriamo sia vero, intanto é già qualcosa.

Napolitano intanto si schiera dalla parte dei ricercatori:
    http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-6/napolitano-proteste-scuola/napolitano-proteste-scuola.html
    In tutta questa sotria c'é una dichiarazione che mi da un pò ai nervi:

Berlusconi - "Non mi ero accorto che nella Finanziaria sono stati tolti 134 milioni alla scuola privata cattolica. Ammetto una mia colpa: cercheremo di non togliere i finanziamenti alla scuola cattolica: è una libertà per tutti". 

é una bella presa per il sedere eh, non solo scrivono leggi a CASACCIO, ma non sanno neanche dove vogliono andare a parare. La scuola cattolica come sempre é privilegiata, non si sa per quale motivo.

Un'idea la posso dare io: ma tagliare tutti gli insegnanti di religione? Quella é imho un spesa inutile. 

Insomma, tra ripensamenti, dietrofront della maggioranza, l'appoggio di Napolitano ai ricercatori, la revisione delle riforma universitaria, si é capito che qui le idee non sono per nulla chiare. 

Un saluto a Mariastella!

[Modificato da Menny il 05/11/2008 20:41]

3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #4867248
    Menny ha scritto:
    Cossiga strikes back!

http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-6/cossiga-consigli/cossiga-consigli.html

Ma questo sta MALE. Ma ne parla così come se fosse una cosa normale??? Ma nessuno si indigna?
       Il passaggio chiave:
    "l'ideale sarebbe che di queste manifestazioni fosse vittima un
    passante, meglio un vecchio, una donna o un bambino, rimanendo ferito
    da qualche colpo di arma da fuoco sparato dai dimostranti: basterebbe
    una ferita lieve, ma meglio sarebbe se fosse grave, ma senza pericolo
    per la vita
    ".
    :-|

E' uno scherzo de La Repubblica, no? Non può essere che un ex presidente dica QUESTE cose... e che Fini si limiti a rispondergli che "non è d' accordo".

Cioè, è surreale!

Ditemi che è colpa di Marty Mc Fly, vi prego. Ditemi che è tornato indietro nel tempo e ha creato il 2008 alternativo. E che fra un pò tornerà tutto com' era prima.

Abbiamo una classe politica totalmente eversiva e fuori controllo a governarci. Da decenni. In Italia è come se i cattivi avessero vinto. Siamo il "bad ending" della storia dell' umanità. :X
  4.     Mi trovi su: Homepage #4867313
    Piccolo ha scritto:

E' uno scherzo de La Repubblica, no? Non può essere che un ex presidente dica QUESTE cose... e che Fini si limiti a rispondergli che "non è d' accordo".

Cioè, è surreale!

Ditemi che è colpa di Marty Mc Fly, vi prego. Ditemi che è tornato indietro nel tempo e ha creato il 2008 alternativo. E che fra un pò tornerà tutto com' era prima.

Abbiamo una classe politica totalmente eversiva e fuori controllo a governarci. Da decenni. In Italia è come se i cattivi avessero vinto. Siamo il "bad ending" della storia dell' umanità. :X
     Non so che dire se non che viviamo in un incubo.
  5. boh  
        Mi trovi su: Homepage #4867481
    njoe ha scritto:
    Non c'è un modo per cacciarlo a pedate dal Senato?
     Andarlo a prendere!

Intanto l'Unità risponde alla provocazione: http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=80708

E ci voleva; ma porca vacca ci vorrebe una campagna denigratoria di livello anzionale, con tutti i tg che lo bombardano e lo sputtanano per bene. Così forse avrà la decenza (sempre che sappia cos'é) di ritirarsi.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4867518
    timmy ha scritto:
    Mi è sempre stato simpatico, ma devo dire con la vecchiaia sta dando i numeri poco a poco. Ormai dice tutto quello che gli passa per la testa, come se stesse parlando al bar.
     Imo è preoccupante anche il solo fatto che queste cose gli passino per la testa
    Una catena è forte quanto il suo anello più debole
    codice wii: 1310 3964 1466 8615 mario kart: 1547 5327 6792 mario strikers: 021602 987561
    SSBB: 2793 2066 4623 add me!
  7. boh  
        Mi trovi su: Homepage #4873587
    La così detta "Onda" continua anche oggi a Roma e in tutta Italia. Più di 100.000 studenti nella capitale per protestare di nuovo contro i tagli all'università.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=306099&START=0&2col=

Intanto domani e dopodomani alla Sapienza si deciderà una contro-riforma!
    C'è da dire che l'organizzazione studentesca non è niente male, nel senso che stanno riuscendo a mandare avanti una protesta in modo serio e pacifico e duraturo.

La protesta studentesca

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina