1. Fade to Black  
        Mi trovi su: Homepage #4860588
    Sonic Unleashed non è ancora uscito e il beneficio del dubbio deve essere concesso a tutti. Però non ho più dubbi sul fatto che quel che rimane del Sonic Team sia solo un mucchio di gelatina cerebrale a mollo in una boccetta, un po’ come quelle vecchie palline di gomma ripiene di liquido luminescente, che sembrava ti guardassero e ti dicessero “aprimiiiii… aprimiiii… lo so che vuoi sapere cosa c’è ...
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #4861653
    fogman ha scritto:
    Nuovo crimine del bandito.
    "Dategli una strada, dategli un’impostazione 2D come ai tempi belli, dategli un sacco di livelli e fatelo correre.

E basta, cacchiarola."
    Giocati gli episodi per DS ;)

E poi... "quello oro con i capelli dritti" c'è sempre stato :D

p.s. IMHO i 2 Sonic Adventure su DC sono dei platform grandiosi... ma si sa, il bandito non guarda in faccia a nessuno :DD
  3. Fade to Black  
        Mi trovi su: Homepage #4861885
    SixelAlexiS ha scritto:

p.s. IMHO i 2 Sonic Adventure su DC sono dei platform grandiosi... ma si sa, il bandito non guarda in faccia a nessuno :DD
     Ma anche no. Voglio dire... il primo Sonic Adventure era davvero un bel gioco... però aveva una telecamera oscena, zeppo di bug e la filosofia originale di "velocità" era già stata parzialmente sacrificata. E poi era davvero un sacco facile.

Il Sonic Adventure 2 ha riproposto gli stessi problemi dell'uno e ha segnato la definitiva entrata in campo degli amichetti inutili di Sonic. Per quanto mi riguarda, l'ho rimosso.

Poi, intendiamoci, rispetto alla rumenta degli ultimi anni sono cioccolata di quella buona eh.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4861903
    SixelAlexiS ha scritto:
    Giocati gli episodi per DS ;)

E poi... "quello oro con i capelli dritti" c'è sempre stato :D

Ma gli episodi per DS non sono stati sviluppati dal Sonic Team se non erro.
  5. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #4862024
    fogman ha scritto:
    Il Sonic Adventure 2 ha riproposto gli stessi problemi dell'uno e ha segnato la definitiva entrata in campo degli amichetti inutili di Sonic. Per quanto mi riguarda, l'ho rimosso. 

concordo e sottoscrivo. Sono sempre stato impietoso con Adv2, per me uno dei peggiori giochi di Sonic prima che...prima che iniziasse tutto questo abuso.
    Personaggi trendy che alzano le falangi a dire "yoh", Shadow che è la versione emo di sonic (che ma tra tutti è il menopeggio), Eggman che s'è fatto la cura di dimagrimento, Rouge che andrebbe bene sui marciapiedi, Silver che manco a parlarne...e non oso pensare quali meravigliosi happy tree friends hanno ancora in mente di inserire nel prossimo futuro. O accessori, visto lo spettacolo da "gioco di ruolo dal vivo nel mondo di D&D" visto in Sonic: Io C'ho lo Spadone più Lungo del Tuo su Wii.

Mi unisco all'articolo nel dire Basta. Ma il nostro Basta dove finisce? Solo nelle nostre orecchie penso, visto che Sonic è una delle mascotte più amate in circolazione in occidente (in inghilterra dovrebbe essere il pg tratto dai vg più acclamato) e i suoi giochi bene o male riescono sempre a vendere. M viene anche solo in mente Sonic Coll Plus su ps2, che ha la versione platinum...ma quale collection di vecchi giochi ha mai avuto una versione platinum?

Nonostante questo però io vedo ancora speranza in Unleashed.

Tails e Knuckels però nonmelidovevi toccare :-\
    Il cast perfetto è il trio tricolor, Eggman e Metal Sonic. Tutto il resto è fuffa.

[Modificato da sona il 04/11/2008 00:51]

La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  6. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4862159
    Mah, condivido davvero poco di tutto l'editoriale. Che gli ultimi Sonic su console fissa fossero sottotono e l'ultimissimo PARECCHIO sottotono, non si discute. Che ques'ultimo stia rischiando (ma attendo di provarlo prima calare l'ascia) pure. Ma se si arriva a mettere in dubbio quei mostri sacri di SA, beh direi che la "foga" di inventarsi insulti e paragoni esilaranti ha davvero preso troppo il sopravvento.
    Stesso discorso per i personaggi "secondari", quelli storici in particolare. Sona ha perfettamente ragione almeno quando dice che Tails e Knuckles non si toccano (come pure Eggman).
    Dire che Sonic debba solo correre è un po' come dire che Mario debba solo spaccar mattoni con la testa e calpestar funghetti, cosa che mi pare abbia smesso di fare, come attività principale almeno. C'è un'evoluzione e il primo, impareggiabile, mitico, inarrivabile SA ha mostrato quanto si possa andare avanti pur restando tutto sommato fedeli al passato. SA2 s'è un po' perso vero (e guardacaso infatti tornava più al passato rispetto al primo) ma rimane comunque un gran bel giochino.

Comunque, tutto in linea, tutto secondo la norma. :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4862251
    Atlas ha scritto:
    Mah, condivido davvero poco di tutto l'editoriale. Che gli ultimi Sonic su console fissa fossero sottotono e l'ultimissimo PARECCHIO sottotono, non si discute. Che ques'ultimo stia rischiando (ma attendo di provarlo prima calare l'ascia) pure. Ma se si arriva a mettere in dubbio quei mostri sacri di SA, beh direi che la "foga" di inventarsi insulti e paragoni esilaranti ha davvero preso troppo il sopravvento.
    Stesso discorso per i personaggi "secondari", quelli storici in particolare. Sona ha perfettamente ragione almeno quando dice che Tails e Knuckles non si toccano (come pure Eggman).
    Dire che Sonic debba solo correre è un po' come dire che Mario debba solo spaccar mattoni con la testa e calpestar funghetti, cosa che mi pare abbia smesso di fare, come attività principale almeno. C'è un'evoluzione e il primo, impareggiabile, mitico, inarrivabile SA ha mostrato quanto si possa andare avanti pur restando tutto sommato fedeli al passato. SA2 s'è un po' perso vero (e guardacaso infatti tornava più al passato rispetto al primo) ma rimane comunque un gran bel giochino.

Beh il bandito è così, impulsivo e terribile :DD
    Un pò l'ascia si può anche calare secondo me, perchè vedere sonic trasformato un un sonic mannaro, come idea e ad occhio, non mi piace proprio...poi naturalmente se esce un bel gioco buon per lui, però mi sembra eccessivamente snaturato ( ma questo ai produttori naturalmente non interessa).

Riguardo ai 2 SA ti do assolutamente ragione, a me ai tempi sembrarono due giochi immensi, addirittura sul 2 ci passai veramente tantissime ore, quelli erano il vero "progresso" del vecchio sonic, e secondo me dovevano continuare su quella strada...
  8. Fade to Black  
        Mi trovi su: Homepage #4862266
    Atlas ha scritto:
    Mah, condivido davvero poco di tutto l'editoriale. Che gli ultimi Sonic su console fissa fossero sottotono e l'ultimissimo PARECCHIO sottotono, non si discute.
    Sottotono? Ma guarda che c'è una bella differenza tra un gioco sottotono e un gioco da cui si può salvare ben poco. Se vogliamo parlare delle versioni portatili, è un altro discorso: quelle sono tutte tendenzialmente buone, anche perchè sono quelle che sono rimaste ancorate al vecchio Sonic, ovvero tanta corsa e impostazione bidimensionale. Ti vorrei ricordare che l'ultimo Sonic su Xbox 360 ha avuto una media tipo.... del 4? O cinque? Mah, la differenza è poca. E tutti i sonic su console degli ultimi anni hanno faticato a raggiungere la sufficenza. Quando ci sono riusciti, ben inteso.
    Quindi, non mi puoi parlare di giochi sottotono. Mi devi parlare di giochi sbagliati quasi in toto. Cos'è sto buonismo?

Ma se si arriva a mettere in dubbio quei mostri sacri di SA, beh direi
    che la "foga" di inventarsi insulti e paragoni esilaranti ha davvero
    preso troppo il sopravvento.
    Allora, vediamo di chiarire un paio di cose.

1. io non ho bisogno di farmi prendere da nessuna foga per inventarmi insulti, e nulla prende il sopravvento su di me. Non sono un fantoccio che ha bisogno di inventarsi un personaggio virtuale e su quello costruirsi un'identità alternativa. Quello che appaio e dico, nella maggior parte dei casi, sono. Quindi questa pseudo-ironia sul personaggio di facciata proprio mi scivola sopra.

2. I mostri sacri te li sei costruiti nella testa tu. Sul primo sonic Adventure nessuno discute troppo. Se vai a vedere la recensione qui su Next noterai che nella recensione c'è un mio commento che ne parla in toni entusiastici. Ma pur essendo un buon gioco... anzi, oserei dire una buona "avventura", è innegabile che avesse problemi evidenti: la telecamera era oscena, si era pagato lo scotto di adattare un titolo così veloce come sonic alle 3 dimensioni. Era pieno zeppo di bug. Ma proprio pieno. Tanto è vero che si poteva morire solo a causa di questi buchi del codice, perchè il gioco per il resto era di una facilità disarmante.

E, ribadisco, per quanto fosse bello, della filosofia di Sonic ci eravamo già allontanati un bel pò. La visuale bidimensionale costringeva ad un approccio fiducioso con quello che veniva oltre ai margini dello schermo... e nel dubbio si teneva giù l'acceleratore. Come ovvio che fosse, spesso l'impostazione 3D portava - a tratti costringeva - il giocatore a riflettere di più nel prendere le misure alla piattaforma seguente o agli ostacoli che si accingeva ad affrontare. Cioè, parliamo di una cosa parecchio distante da quello che era Sonic e che lo rendeva _diverso_ da Mario.

Sui personaggi secondari... non vi toccherò Tails e Knuckles... ma la verità è che l'eccessiva attenzione che si è concentrata sul resto della ciurma ha contribuito a diluire e sperdere nella noia un titolo come SA2, che di mostro sacro non ha proprio nulla.

In ultimo, non mi puoi venire a parlare di evoluzione e poi tirarmi fuori il paragone tra Mario e Sonic... perchè mi parli di due impostazioni del platform che stanno agli antipodi della galassia. Sonic era e deve essere soprattutto velocità mentre la costruzione dei livelli di Mario, proprio per il culto del "salto" che ha introdotto nei videogiochi, è stata sempre di tipo verticale... tanto è vero che abbiamo trapassato la stratosferma ormai. Se tu mi prendi un gioco di Sonic, mi fai calare di ritmo, di velocità... e cominci a dare troppe attenzioni alla fase piattaformica... beh, allora tu mi prendi Mario, lo pitturi di blu e gli metti una parrucca in testa da porcospino. E allora non è Sonic. L'evoluzione non c'entra na sega, tanto è vero che l'evoluzione che tu paventi ha finito per affossare tutti i giochi tridimensionali di sonic in un mare di triste, oggettiva e documentata mediocrità.

No, aspetta. Fammi capire bene cosa sarebbe per te la linea e la norma. Perchè se pensi che io stia qua a far ballare i macachi solo per fare pum-pum con le pistolette, allora sei fuori strada. Io non sparo cazzate per il gusto di farlo e quel che ho scritto mi pare ci stia tutto, alla luce della produzione console di sonic degli ultimi 10 anni. A meno di non mettersi le mani davanti agli occhi e volersi far prendere dalla solita nostalgia di qualcosa che non esiste.
  9. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #4862281
    fogman ha scritto:
    2. I mostri sacri te li sei costruiti nella testa tu. Sul primo sonic Adventure nessuno discute troppo. Se vai a vedere la recensione qui su Next noterai che nella recensione c'è un mio commento che ne parla in toni entusiastici. Ma pur essendo un buon gioco... anzi, oserei dire una buona "avventura", è innegabile che avesse problemi evidenti: la telecamera era oscena, si era pagato lo scotto di adattare un titolo così veloce come sonic alle 3 dimensioni. Era pieno zeppo di bug. Ma proprio pieno. Tanto è vero che si poteva morire solo a causa di questi buchi del codice, perchè il gioco per il resto era di una facilità disarmante.
     Mi sa che avevi una versione pezzotta :DD

Mai stato afflitto da bug, ed i problemi con la telecamera erano pochi, hai mai pensato che forse sonic in 3D non faceva per te :)) ?

Perchè ci sono persone che han giocato fino alla noia con quei giochi e problemi del genere non ne hanno mai avuti...

Di posso dire che sonic in 3D è morto insieme al dreamcast, l'heroes avevi spunti interessanti, ma ad un certo punto la noia ti assaliva come fanno le scimmie.

Non ti offendere, ma anche io a volte penso che fai bum-bum con le pistolette tanto per fare :*)
  10. Fade to Black  
        Mi trovi su: Homepage #4862320
    SixelAlexiS ha scritto:
    Mi sa che avevi una versione pezzotta :DD

Mai stato afflitto da bug, ed i problemi con la telecamera erano pochi, hai mai pensato che forse sonic in 3D non faceva per te :)) ?
    Non ne avevo di versioni pezzotte. Era così, e lo ricordo benissimo perchè l'ho giocato e rigiocato alla morte prima nella versione jappo - pagata tanti dindini come la console, del resto - e poi in versione occidentale. E i problemi di telecamera e i bug c'erano e ci stanno ancora tutti adesso. Riprendilo in mano (il gioco intendo, che non vorrei mai trovarmi di fronte a un altro che gli piace giocare a chi ce l'ha più lungo) invece di farti venire le solite carie di nostalgia.

Che poi, ribadisco, nessuno ha mai detto che il gioco era brutto. Si è detto che era è resta bello. Ma negare che aveva problemi di telecamera e bug assortiti vuol dire, come al solito, parlare senza sapere quello che si sta dicendo. Poi, oh... spero che non sai quello che stai dicendo.

Non ti offendere, ma anche io a volte penso che fai bum-bum con le pistolette tanto per fare :*)
    Ma perchè mi dovrei offendere. Io penso che la maggior parte dei tuoi post sembri l'eco di un sentito dire, tanto che a volte mi chiedo se ogni tanto un pad lo prendi in mano o ci giochi a briscola, ma è questione di opinioni, ci mancherebbe.
  11. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #4862337
    fogman ha scritto:
    Ma perchè mi dovrei offendere. Io penso che la maggior parte dei tuoi post sembri l'eco di un sentito dire, tanto che a volte mi chiedo se ogni tanto un pad lo prendi in mano o ci giochi a briscola, ma è questione di opinioni, ci mancherebbe.
    Eh vabbè, vuol dire che nei nostri confronti la pensiamo allo stesso modo :)

Su sonic... sarà la nostalgia ma so di cosa parlo, ed io ho goduto appieno di entrambi, in fin dei conti, che a te i compagni scemi abbiano fatto schifo e le telecamere abbiano reso il gioco ingiocabile... a me non cambia nulla, per fortuna :))

Ti leggerò volentieri la possima volta, visto che la prima "uscita" del bandito mi era piacuita, la trovavo equilibrata, questa meno :)
  12. Fade to Black  
        Mi trovi su: Homepage #4862353
    SixelAlexiS ha scritto:
    Eh vabbè, vuol dire che nei nostri confronti la pensiamo allo stesso modo :)
     Fidati, mi pare impossibile.

Su sonic... sarà la nostalgia ma so di cosa parlo, ed io ho goduto
    appieno di entrambi, in fin dei conti, che a te i compagni scemi
    abbiano fatto schifo e le telecamere abbiano reso il gioco
    ingiocabile... a me non cambia nulla, per fortuna
    Ah, ma allora abbiamo a che fare con uno che entra nei topic tanto per rompere le balle. Perchè un conto è dire "non è vero quello che dici", e un altro paio di maniche è dire "a me non cambia nulla".

Poi, posso capire che sia difficile entrare in un topic, spararne quattro e poi tentare di appigliarsi a tutto per ribattere... ma io non ho mai affermato, qui e nell'editoriale, che "i sonic adventure fanno cagare e sono ingiocabili". Ho ripetuto fino alla nausea - ma per alcuni è sempre troppo poco evidentemete - che i problemi di telecamera, i bug e l'eccessiva facilità sono evidenti e oggettivi.
    Se mi dici, come hai fatto, "non è vero non esiste nè la telecamera problematica nè i bug (grafici e nei livelli)" non sai di che parli. Punto. Oggettivo.
    Se mi dici che non te ne frega, mi sta bene. Ma allora chissenefrega, scusa? Pensa alle tue di pistolette, che magari sono caricate a salve.

Ti leggerò volentieri la possima volta, visto che la prima "uscita" del
    bandito mi era piacuita, la trovavo equilibrata, questa meno :)
    E vabbè me ne farò una ragione. Torno a giocare a Sonic The Hedgehog per 360. Con permesso.

[Editoriale Il Bandito] Sonic (s)Catenato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina