1. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #4860848
    Ciao, oggi riaccendendo il mio disco rigido esterno (un packard bell Store&save) ho avuto una spiacevole sorpresa: la spia di accensione sul disco (sia essa arancione che verde) non si illumina, e la spia verde sull'alimentatore lampeggia fioca ad intermittenza. Dove sta il problema? E' possibile recuperare tutti i dati inseriti all'interno???
    Cacchio ho pure un sacco di foto di famiglia dentro...
    Proud member of Outcast.it
  2.     Mi trovi su: Homepage #4860877
    toghy ha scritto:
    Ciao, oggi riaccendendo il mio disco rigido esterno (un packard bell Store&save) ho avuto una spiacevole sorpresa: la spia di accensione sul disco (sia essa arancione che verde) non si illumina, e la spia verde sull'alimentatore lampeggia fioca ad intermittenza. Dove sta il problema? E' possibile recuperare tutti i dati inseriti all'interno???
    Cacchio ho pure un sacco di foto di famiglia dentro...
      Prova ad eseguire la funzione chkdsk dal prompt di dos, se non funziona è possibile che sia saltato qualcosa della scheda del HDD.
    Per recuperare i dati puoi usare un programma che si chiama Easy Recovery, che ti estrapola i file anche se il disco non è più leggibile. L'unico problema è che se non riesce a trovare i file NTFS li recupera in Raw, cioè gli da dei nomi a caso mescolandoli tutti. In questo caso poi ti toccherebbe controllare tutti i file e rinominarli.

[Modificato da Lightside il 03/11/2008 12:30]

3. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #4861077
    Harahrahrahrhar avatar geniale light!!! :DD

Detto questo, dopo un'ora di fermo anche dalla presa elettrica, è ritornato in vita. Nessun danno...mi pare di capire che si tratti dell'elettronica e dell'alimentazione di bordo. Onde evitare problemi questo genere di dischi può essere piazzato sul pc come disco rigido "classico"? In questo modo sarei più tranquillo.
    Proud member of Outcast.it
  4.     Mi trovi su: Homepage #4861097
    toghy ha scritto:
    Harahrahrahrhar avatar geniale light!!! :DD

Detto questo, dopo un'ora di fermo anche dalla presa elettrica, è ritornato in vita. Nessun danno...mi pare di capire che si tratti dell'elettronica e dell'alimentazione di bordo. Onde evitare problemi questo genere di dischi può essere piazzato sul pc come disco rigido "classico"? In questo modo sarei più tranquillo.

Se non è più in garanzìa prova ad aprirlo e guarda se è un disco rigido IDE o SCSI normale. Teoricamente dovrebbe.
    Cmq in rete ho letto molti avere noie con questo genere di HDD esterni.

P.s. L'avatar è una scoperta di Cervantes, lo puoi fare qui.

HDD esterno fottuto?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina