1.     Mi trovi su: Homepage #4860864
    VIEW Conference: Torino diventa la capitale della cultura digitale
    Anche quest'anno, per una settimana, VIEW concentrerà su Torino gli sguardi di professionisti e appassionati dell'immagine digitale. Abbiamo scelto di tornare al formato della "settimana digitale", in cui il festival, VIEWFEST, e la conferenza, VIEW Conference, sono consecutivi ottimizzando le sinergie e la complementarietà: VIEWFEST rassegna di come le nuove tecnologie cambiano i modi espresivi del cinema, vetrina della creativita sperimentale, e VIEW Conference in cui i professionisti, le aziende e gli studenti si ritrovano per un momento di formazione al massimo livello e per fare il punto su quanto di meglio si fa al mondo. Come ogni anno, abbiamo cercato di superare il precedente nella qualità e prestigio degli oratori. Devo dire che quest'anno ci sono figure, come WILL WRIGHT, autore di "SPORE" e "THE SIMS", o BRAD LEWIS, produttore e regista della PIXAR, regista di CARS 2, che si possono contare fra quel piccolo numero di individui che davvero cambiano il nostro mondo. Ma fra i più di 100 ospiti da tutto il mondo sono molti i nomi celebri! Citandone solo alcuni, perchè la lista sarebbe davvero troppo lunga: il regista di "KUNG FU PANDA", MARK OSBORNE, il produttore di "RESIDENT EVIL : DEGENERATION" HIROYUKI KOBAYASHI, l'autore di "DEMIGOD" e "DUNGEON SIEGE" CHRIS TAYLOR, MATTHEW CLARK che presenterà in anteprima il "PRINCIPE DI PERSIA", LUCIA MODESTO della PDI Dreamworks, che presenterà "MADAGASCAR 2", il premio Oscar Ken Perlin, la Direttrice della Fotografia della Pixar SHARON CALAHAN, l’autore di "DROIDMAKER" MICHAEL RUBIN, il Digital Matte Painter della PIXAR PAUL TOPOLOS, il geniale premio oscar GLENN ENTIS e BRUCE GRENVILLE della Vancouver Art Gallery, autore di KRAZY !.
    Visto il successo dello scorso anno, abbiamo cercato di arricchire ulteriormente, accanto alle presentazioni, l'offerta più propriamente formativa, con una ricca serie di masterclasses e workshop. Alcuni dei workshop si terranno al Virtual Reality and Multimedia Park, rinnovando la collaborazione con questo centro di eccellenza della tecnologia a Torino. VIEW si sta avviando a compiere dieci anni di vita, e poco a poco, conquistato e consolidato il ruolo di più importante manifestazione di grafica digitale in Italia, continua a crescere in statura internazionale. La grande novità di quest'anno, di cui sono enormemente orgogliosa, e che diverse aziende leader, come UBISOFT, MILESTONE, SONY PICTURES ANIMATION, PIXAR e PDI DREAMWORKS saranno presenti a VIEW per fare recruiting, ovvero invieranno a Torino i loro responsabili delle assunzioni per selezionare nuovo personale. Una straordinaria opportunità per tanti giovani brillanti di presentarsi alle maggiori aziende del settore.
    Ultima nota speciale di quest'anno, che contiua e rafforza la nostra tradizione di collaborazione con le aziende del territorio: siamo lieti e orgogliosi che Telecom Italia abbia scelto di organizzare PEACH : Presence and Future Markets in simbiosi con VIEW. La manifestazione, di altissimo profilo internazionale, si terrà dal 12 al 13 novembre sempre al CentroCongressi Torino Incontra. Insomma, ogni anno cerchiamo di migliorare, e soprattutto cerchiamo di offrire una manifestazione che sia non solo interessante e importante, ma soprattutto UTILE: utile alle aziende, ai professionisti e agli studenti che nella grafica digitale trovano la loro strada di crescita e affermazione nel lavoro.

    Non mancate! :)

    VIEW CONFERENCE DIGITAL TRANSFORMATIONS  dall'11 al 14 novembre 2008
    Centro Congressi Torino Incontri, via Nino Costa 8
    www.viewconference.it - info@viewconference.it

  [Evento - Torino] VIEW Conference Digital Transformations dall'11 al 14 novembre 2008

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina