1. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #4861490
    COsa mi occorre esattamente? Il dubbio mi è sorto nel momento in cui mi sono reso conto che il attuale disco rigido esterno non viene letto della console, che dopo il classico cerchietto di caricamento una volta connesso non da alcun segnale di esistenza della periferica. L'attuale hdd è formattato fat 32, quindi da questo punto non dovrei avere problemi. Ho provato a cambiare anche il cavo con cui connetterlo, e anche questo è ok. I dubbi che mi rimangono riguardano il fatto che l'hdd contenga già altri dati: deve essere totalmente vuoto (ma in ogni caso i dati dovrebbe vedermeli) per effettuare la procedura? Devo avere un qualche disco particolare (l'attuale è un classico 3,5'')?
    Proud member of Outcast.it
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4862307
    toghy ha scritto:
    COsa mi occorre esattamente? Il dubbio mi è sorto nel momento in cui mi sono reso conto che il attuale disco rigido esterno non viene letto della console, che dopo il classico cerchietto di caricamento una volta connesso non da alcun segnale di esistenza della periferica. L'attuale hdd è formattato fat 32, quindi da questo punto non dovrei avere problemi. Ho provato a cambiare anche il cavo con cui connetterlo, e anche questo è ok. I dubbi che mi rimangono riguardano il fatto che l'hdd contenga già altri dati: deve essere totalmente vuoto (ma in ogni caso i dati dovrebbe vedermeli) per effettuare la procedura? Devo avere un qualche disco particolare (l'attuale è un classico 3,5'')?
     mi sa che PS3 non legge gli HDD esterni...
    io ho effettuato un back up dei dati essenziali (profili e salvataggi) qualche mese fa con una chiavetta USB da 2 giga
    ma l'altro giorno,volendo ripetere l'operazione per un altro cambio di HDD,mi è uscito il messaggio che servono 13 giga di spazio per backuppare...
    e non capisco perchè
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #4862338
    matly ha scritto:
    mi sa che PS3 non legge gli HDD esterni...
    io ho effettuato un back up dei dati essenziali (profili e salvataggi) qualche mese fa con una chiavetta USB da 2 giga
    ma l'altro giorno,volendo ripetere l'operazione per un altro cambio di HDD,mi è uscito il messaggio che servono 13 giga di spazio per backuppare...
    e non capisco perchè
     Allora: alla fine ce l'ho fatta, e da quanto ho capito bisogna stare attenti ad un paio di cose. In primis l'hdd deve essere fat32, in seconda battuta il backup necessita di uno spazio equivalente le massime capacità di ps3 (60gb), anche se poi il backup conterrà meno dati. In terza battuta bisogna premurarsi di fare una partizione che non superi i 120 giga, altrimetni la ps3 non riconosce. Ovviamente non è una legge che vale pewr tutti dato che ho trovato testimoniazne diverse su internet. Fatto sta che ho preso il mio hdd, ho fatto una partizione da 61 giga (disco settato su attivo, chiave primaria e non logica), l'ho riattaccato alla ps3 e lei l'ha letto senza problemi, quando prima manco me lo cagava di striscio. In questo modo tutto ok per il packard bell Save&Store.
    Proud member of Outcast.it

Fare un Back Up della PS3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina