1.     Mi trovi su: Homepage #4863894
    Ciao ragazzi!
    Ho un problema!!!
    Ho installato ubuntu come secondo sistema operativo, al fianco di XP professional...
    Il problema è che quando mi da la scelta del sistema operativo e vado appunto su XP, lui mi ricarica la stessa pagina di scelta...

Come posso fare per lanciare XP ?!?!?

p.s. Sto scrivendo da ubuntu...help... :'(
    <--- ahi ahi
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4863917
    Alchi80 ha scritto:
    Ciao ragazzi!
    Ho un problema!!!
    Ho installato ubuntu come secondo sistema operativo, al fianco di XP professional...
    Il problema è che quando mi da la scelta del sistema operativo e vado appunto su XP, lui mi ricarica la stessa pagina di scelta...

Come posso fare per lanciare XP ?!?!?

p.s. Sto scrivendo da ubuntu...help... :'(
     Sicuro di aver seguito il procedimento di istallazione del secondo sistema operativo correttamente?

[Modificato da theskorpion il 05/11/2008 15:27]

3.     Mi trovi su: Homepage #4863920
    theskorpion ha scritto:
    Sicuro di aver seguito il procedimento di istallazione del secondo sistema operativo correttamente?
       Credo di si...anzi spero...sono sicuro di non aver formattato niente e che xp sia ancora presente...
    probabilmente ho sbagliato quando mi ha chiesto il boot, dove io ho indicato XP. Ecco perchè, secondo me, se scelgo Win come sistema, lui mi rimanda al boot, alla scelta del sistema...
    il problema è che adesso non so come metterci le mani per modificare questo passaggio, o trovare il modo per accedere comunque a Win...

:-\

Di seguito riporto le stringhe di comando del boot (se vi servono altri passaggi ditemi), immagino che cambiando qualcosa qui o prima si riesca a risolvere il problema:

### END DEBIAN AUTOMAGIC KERNELS LIST

# This is a divider, added to separate the menu items below from the Debian
    # ones.
    title        Other operating systems:
    root

# This entry automatically added by the Debian installer for a non-linux OS
    # on /dev/sda1
    title        Microsoft Windows XP Professional
    root        (hd0,0)
    savedefault
    chainloader    +1

[Modificato da Alchi80 il 05/11/2008 15:50]

<--- ahi ahi
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4863943
    Alchi80 ha scritto:
    Credo di si...anzi spero...sono sicuro di non aver formattato niente e che xp sia ancora presente...
    probabilmente ho sbagliato quando mi ha chiesto il boot, dove io ho indicato XP. Ecco perchè, secondo me, se scelgo Win come sistema, lui mi rimanda al boot, alla scelta del sistema...
    il problema è che adesso non so come metterci le mani per modificare questo passaggio, o trovare il modo per accedere comunque a Win...

:-\
     Io fossi in te disistallerei Ubuntu (sempre che si possa fare senza cancellare niente) e rifarei di nuovo il procedimento, ma aspetta altri commenti di utenti più esperti di me. ;)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4864417
    theskorpion ha scritto:
    Io fossi in te disistallerei Ubuntu (sempre che si possa fare senza cancellare niente) e rifarei di nuovo il procedimento, ma aspetta altri commenti di utenti più esperti di me. ;)
       Sono messo male...
    Ho formattato tutto, perdendo ovviamente tutto, ma non sono più riuscito a fare niente...
    Ho creato una partizione apposita per installare linux, lo installo e adesso al boot, facendo partire Win mi da questo messaggio:
    autochk program not found - skipping autocheck   :'(

delusione e sconforto più totale...speravo di esserci riuscito... non vorrei sentirlo, ma se proprio è l'unica via ditelo pure...

devo riformattare?!?! :berto:
    <--- ahi ahi
  6. dead nation  
        Mi trovi su: Homepage #4865243
    Per me sbagli qualcosa,scaricati una live se non l'hai già fatto,la avvii, partizioni con gparted e poi installi. ;) ;) ;)ubuntu.
    Prima   però installa xp altrimenti ti sovrascrive il bootloader di ubuntu.

[Modificato da dartagnan il 06/11/2008 17:29]

Ale 09/08/2005 I love you!!!!

HELP !! Ubuntu !!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina