1.     Mi trovi su: Homepage #4864632
    E da un po di tempo che non acquisto un libro Stephen King, diciamo dal 2000, gli ultimi libri letti in quel periodo sono stati:
    - Gli occhi del drago, diverso dal suo genere ma bello;
    - le notti di Salem;
    - desperation;
    - stagioni diverse, uno dei miei preferiti.
    Ora vorrei ricominciare a leggere il RE, qualcuno mi consiglia un buon libro ?, diciamo quelli usciti dopo il 2000, visto che quelli precedenti li conosco bene. 
  2.     Mi trovi su: Homepage #4864679
    Ganon79 ha scritto:
    E da un po di tempo che non acquisto un libro Stephen King, diciamo dal 2000, gli ultimi libri letti in quel periodo sono stati:
    - Gli occhi del drago, diverso dal suo genere ma bello;
    - le notti di Salem;
    - desperation;
    - stagioni diverse, uno dei miei preferiti.
    Ora vorrei ricominciare a leggere il RE, qualcuno mi consiglia un buon libro ?, diciamo quelli usciti dopo il 2000, visto che quelli precedenti li conosco bene.
         Io di King dopo il 2000 ho letto The Cell,a molti non è piaciuto,ma se devo essere sincera a me si.Non è ai livelli di It,ma è un libro piacevole,si lascia leggere,anche se non ha una storia complessa e un finale mega galattico:DProvalo a leggere,potrebbe piacerti e poi è uscito anche in versione tascabile quindi...Adesso ho finito Duma Key :( che delusione...un libro di 700 e passa pagine,noioso,che si riprende solo alla fine...l'idea era molto buona,ma secondo me l'ha sprecata...poteva esser scritto anche in 300 paginette secondo me...Poi c'è Kolorado King e mi vergogno a dirlo,,ma è l'unico libro del Re che non sono riuscita a finire :*) l'ho trovato a dir poco soporifero!Buick non l'ho letto,quindi mi dispiace non so se consigliartelo o no,come pure La storia di Lisey...E se non erro dopo il 2000 il Re ha scritto gli ultimi capitoli della mitica saga della Torre Nera,iniziata la bellezza di vent'anni fa se non di più.
    Questa saga te la consiglio caldamente,a me ha fatto sognare e i personaggi li porto nel cuore anche oggi,che sono passati un pò di annetti da quando l'ho finita di leggere.
    Da leggere ce ne è!Comunque se fossi in te leggerei anche quelli vecchiotti (se non li hai già letti ovviamente!)in primis It e L'Ombra dello Scorpione,poi Il Talismano e La casa del buio,Il Gioco di Gerald,L'uomo in fuga e La lunga Marcia (questi due scritti con lo pseudonimo di Richard Bachman)Shinig è stupendo...
    Adesso che ti ho fatto la capoccia così,sicuro che avrai il tuo bel da fare:D

Ciao
  3.     Mi trovi su: Homepage #4864717
    Leda ha scritto:
    Io di King dopo il 2000 ho letto The Cell,a molti non è piaciuto,ma se devo essere sincera a me si.Non è ai livelli di It,ma è un libro piacevole,si lascia leggere,anche se non ha una storia complessa e un finale mega galattico:DProvalo a leggere,potrebbe piacerti e poi è uscito anche in versione tascabile quindi...Adesso ho finito Duma Key :( che delusione...un libro di 700 e passa pagine,noioso,che si riprende solo alla fine...l'idea era molto buona,ma secondo me l'ha sprecata...poteva esser scritto anche in 300 paginette secondo me...Poi c'è Kolorado King e mi vergogno a dirlo,,ma è l'unico libro del Re che non sono riuscita a finire :*) l'ho trovato a dir poco soporifero!Buick non l'ho letto,quindi mi dispiace non so se consigliartelo o no,come pure La storia di Lisey...E se non erro dopo il 2000 il Re ha scritto gli ultimi capitoli della mitica saga della Torre Nera,iniziata la bellezza di vent'anni fa se non di più.
    Questa saga te la consiglio caldamente,a me ha fatto sognare e i personaggi li porto nel cuore anche oggi,che sono passati un pò di annetti da quando l'ho finita di leggere.
    Da leggere ce ne è!Comunque se fossi in te leggerei anche quelli vecchiotti (se non li hai già letti ovviamente!)in primis It e L'Ombra dello Scorpione,poi Il Talismano e La casa del buio,Il Gioco di Gerald,L'uomo in fuga e La lunga Marcia (questi due scritti con lo pseudonimo di Richard Bachman)Shinig è stupendo...
    Adesso che ti ho fatto la capoccia così,sicuro che avrai il tuo bel da fare:D

Ciao
      Mi sembra di capire che le uscite dopo il 2000 non siano all'altezza di quelle precedenti.
    Da quello che scrivi, mi conviene recuperare tra i libri più vecchi e cioè quelli usciti prima del 2000, credo proprio che ricomincerò completando la serie della Torre Nera per poi ripescare dal passato.

Grazie per i consigli :D

4.     Mi trovi su: Homepage #4869679
    Ganon79 ha scritto:
    Mi sembra di capire che le uscite dopo il 2000 non siano all'altezza di quelle precedenti.
    Da quello che scrivi, mi conviene recuperare tra i libri più vecchi e cioè quelli usciti prima del 2000, credo proprio che ricomincerò completando la serie della Torre Nera per poi ripescare dal passato.

Grazie per i consigli :D
     Prego 
  5.     Mi trovi su: Homepage #4920693
    quoto e straquoto tutto quello che ha scritto Leda
    Torre Nera, it e l'Ombra dello scorpione sono fantastici!
    sto finendo il talismano ed è bello pure questo.

forse si gli ultimi anni il Re non ha prodotto veri e proprio capolavori, ma ne ha scritti talmente tanti e belli che basta andare un pò nel passato. la storia di Lisey per esempio. oppure Cuori in Atlantide che ho finito giusto ieri notte!
    potrei andare avanti per anni e anni a scrivere a riguardo di king
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  6. sovrappensiero  
        Mi trovi su: Homepage #4945289
    Io sono una grandissima fan accanita del Re, ho un sacco di suoi libri e spero un giorno di completare la mia collezione con tutte le sue uscite! Sinceramente non ricordo le date di uscita dei suoi libri, ma da quel che ho letto da Leda, tra gli ultimi c'è The Cell che ho, però non ho ancora cominciato a leggere; poi La storia di Lisey...equus, vale la pena di leggerlo! È particolarissimo, degno del RE, un libro fantastico e una stora avvincente che non ti staccarre gli occhi dalle pagine man mano che leggi! A volte il ritmo rallenta un pò, ma subito riparte, quindi vale la pena davvero di leggerlo, io me ne sono innamorata :*)
    Poi di ultimi suoi, non ne ricordo, Duma Key ancora non l'ho preso né letto, quindi non saprei dire.
    Per quelli più vecchi, merita tantissimo il Talismano, anche se il prosieguo, cioè La casa nel Buio, non mi è piaciuto tanto come il primo. Non ho letto nemmeno Colorado Kid.
    Follow the Leader

Ritorno a Stephen King

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina