1.     Mi trovi su: Homepage #4865178
    Ciao a tutti.

Ho appena acquistato dopo vari consigli, recensioni e prove personali un TV LCD Samsung LE40A656 del quale sono soddisfattissimo. Un mio amico poi mi ha detto che tra un pò inizieranno le trasmissioni in digitale terrestre in HD e io ho visto che sulla mia TV non c'è il ricevitore DVB-T HD ma solo quello "liscio"....
    Ho preso una fregatura? :'(

Grazie per le risposte...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4865185
    Tranquillo.. sono anni che parlano di DTT in HD e per ora c'è solo una sperimentazione in zone piccolissime con un decoder apposta.

Non penso troverai mai tv con un decoder DTT HD integrato, anche perchè come tecnologia ormai la spacciamo come innovativa solo in Italia. :D

Se vuoi l'HD hai due scelte... supporti tipo Blu Ray o Sky HD.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4865275
    Andhaka ha scritto:
    Tranquillo.. sono anni che parlano di DTT in HD e per ora c'è solo una sperimentazione in zone piccolissime con un decoder apposta.

Non penso troverai mai tv con un decoder DTT HD integrato, anche perchè come tecnologia ormai la spacciamo come innovativa solo in Italia. :D

Se vuoi l'HD hai due scelte... supporti tipo Blu Ray o Sky HD.

Cheers
      a dire il vero il fratello maggiore del 656(il 756) ha un decoder DTT HD,e altre tv di altre marche hanno questi decoder,che allo stato attuale delle cose però,qui da noi ,sono inutili.
    e probabilmente lo saranno ancora di più quando inizeranno le trasmissioni HD in Italia,ma nel resto dell'Europa non è così,e siccome le tv chiaramente non nascono solo per il mercato italiano ecco che gli LCD e i plasma top di gamma hanno questi decoder..
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4.     Mi trovi su: Homepage #4865351
    matly ha scritto:
    a dire il vero il fratello maggiore del 656(il 756) ha un decoder DTT HD,e altre tv di altre marche hanno questi decoder,che allo stato attuale delle cose però,qui da noi ,sono inutili.
    e probabilmente lo saranno ancora di più quando inizeranno le trasmissioni HD in Italia.....
      Speriamo. Tra decoder, ricevitori, satellite, digitale terrestre e via dicendo devi portarti uno scienziato al centro commerciale per comperarti una TV....
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4865371
    wulff73 ha scritto:
    Speriamo. Tra decoder, ricevitori, satellite, digitale terrestre e via dicendo devi portarti uno scienziato al centro commerciale per comperarti una TV....
       guarda,il discorso è uno solo..ne abbiamo parlato abbondantemente pure qui
    Mediaset non trasmetterà in HD,la cosa non è neppure in previsione (nei prossimi 2 o 3 anni intendo)
    la RAI ha iniziato la sperimentazione,ma in tutta onestà di vedere la RAI in HD mi importa davvero nulla..
    han perso le olimpiadi,i mondiali di calcio,e se devo guardare in HD affari tuoi o il festival di sanremo guarda,ne faccio davvero a meno :D

fatti Sky HD e vivi felice,tra qualche anno forse ne riparleremo :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #4865393
    Ma alle televisioni con incorporato il decoder digitale terrestre si possono collegare altri decoder DTT in caso quello che sta dentro diventasse inutile, oppure devi buttare tutta la TV?
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4865411
    ambaradam ha scritto:
    Ma alle televisioni con incorporato il decoder digitale terrestre si possono collegare altri decoder DTT in caso quello che sta dentro diventasse inutile, oppure devi buttare tutta la TV?
      ma dai secondo te uno butta 1000/1500 euro di tv perchè il decoder interno è obsoleto?
    semplicemente,si collega il cavo antenna ad un decoder esterno e si lascia inattivo quello interno alla tv,come nel caso della mia a cui addirittura l'antenna non arriva proprio :)
  8.     Mi trovi su: Homepage #4865433
    matly ha scritto:
    ma dai secondo te uno butta 1000/1500 euro di tv perchè il decoder interno è obsoleto?
    semplicemente,si collega il cavo antenna ad un decoder esterno e si lascia inattivo quello interno alla tv,come nel caso della mia a cui addirittura l'antenna non arriva proprio :)

E' sempre meglio accertarsi delle cose :D

Grazie, scusate l'intrusione ;)
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  9.     Mi trovi su: Homepage #4865846
    matly ha scritto:
    e probabilmente lo saranno ancora di più quando inizeranno le trasmissioni HD in Italia,ma nel resto dell'Europa non è così,e siccome le tv chiaramente non nascono solo per il mercato italiano ecco che gli LCD e i plasma top di gamma hanno questi decoder..
      Ma dai... da quando ho preso il mio plasmone mi sono disinteressato al mercato per evitare crisi da svalutazione ed ecco che il mercato si vendica. :D

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  10.     Mi trovi su: Homepage #4867198
    matly ha scritto:
    guarda,il discorso è uno solo..ne abbiamo parlato abbondantemente pure qui
    Mediaset non trasmetterà in HD,la cosa non è neppure in previsione (nei prossimi 2 o 3 anni intendo)
    la RAI ha iniziato la sperimentazione,ma in tutta onestà di vedere la RAI in HD mi importa davvero nulla..
    han perso le olimpiadi,i mondiali di calcio,e se devo guardare in HD affari tuoi o il festival di sanremo guarda,ne faccio davvero a meno :D

fatti Sky HD e vivi felice,tra qualche anno forse ne riparleremo :)
     In Sardegna c'è già Mediset HD, tutti e tre i canali. La Rai, invece, solo in alcune zone offre il servizio HD per alcune manifestazioni sportive.
  11. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4867209
    Diplodus ha scritto:
    In Sardegna c'è già Mediset HD, tutti e tre i canali. La Rai, invece, solo in alcune zone offre il servizio HD per alcune manifestazioni sportive.
       uh io sapevo solo di Rete4,e cmq solo a livello sperimentale..
    tra l'altro googlando ho trovato solo notizie del 2006/2007 con gli annunci dell'inizio della sperimentazione,ma nessun parere sui programmi o la qualità di questo HD...
    se hai qualche link postalo per cortesia ;)

[Modificato da matly il 08/11/2008 18:33]

12.     Mi trovi su: Homepage #4868753
    matly ha scritto:
    uh io sapevo solo di Rete4,e cmq solo a livello sperimentale..
    tra l'altro googlando ho trovato solo notizie del 2006/2007 con gli annunci dell'inizio della sperimentazione,ma nessun parere sui programmi o la qualità di questo HD...
    se hai qualche link postalo per cortesia ;)
     A dir la verità Mediaset un HD è stata una sorpresa anche per me, comunque il video è in MPEG4 a 720p, e la differenza con la risoluzione standard è piuttosto marcata. Pare poi che certi programmi siano in SD riscalato ma, considerando che è gratis (a parte l'acquisto del decoder HD), non ci si può lamentare. Qualche info la trovi qui: http://www.avmagazine.it/news/cinema/sardegna-prove-tecniche-di-hdtv_3913.html Ciao.

TV con DTT in HD?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina