1.     Mi trovi su: Homepage #4865942
    Ciao a tutti,
    come molti di voi ho una PS3 e ho iniziato ad acquistare film in formato ad alta definizione.
    Oltre ai film recenti, però, vorrei pian pianino cambiare i miei DVD con Blu-ray, un pò come è successo per le VHS.
    Problemone: il passaggio al laser blu come avviene? C'è una semplice interpolazione dell' immagine, in questo caso tanto vale che mi tenga i miei DVD già interpolati da PS3 (che comunque la loro porca figura la fanno) o la bobina originale viene ripassata in digitale?
    Come tanti qui aspettano con ansia filmoni cult da godersi in HD: I guerrieri della notte, Scarface, la prima fabbrica di cioccolato sono i primi che mi vengono in mente che ricomprerei al volo se fosse fatto un lavoro decente di "ristrutturazione" digitale.

Ultima cosa: ma un elenco di BR in uscita in territorio italiano c'è? Purtroppo su play.com e su altri siti i BR hanno solo traccia e sottotitoli in inglese, al contrario dei nostri BR multitraccia..
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  2.     Mi trovi su: Homepage #4866870
    lennon79 ha scritto:
    Ciao a tutti,
    come molti di voi ho una PS3 e ho iniziato ad acquistare film in formato ad alta definizione.
    Oltre ai film recenti, però, vorrei pian pianino cambiare i miei DVD con Blu-ray, un pò come è successo per le VHS.
    Problemone: il passaggio al laser blu come avviene? C'è una semplice interpolazione dell' immagine, in questo caso tanto vale che mi tenga i miei DVD già interpolati da PS3 (che comunque la loro porca figura la fanno) o la bobina originale viene ripassata in digitale?
    Come tanti qui aspettano con ansia filmoni cult da godersi in HD: I guerrieri della notte, Scarface, la prima fabbrica di cioccolato sono i primi che mi vengono in mente che ricomprerei al volo se fosse fatto un lavoro decente di "ristrutturazione" digitale.

Ultima cosa: ma un elenco di BR in uscita in territorio italiano c'è? Purtroppo su play.com e su altri siti i BR hanno solo traccia e sottotitoli in inglese, al contrario dei nostri BR multitraccia..
     questa è una domanda interessante che incuriosiva molto anche me...
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
    LE METALLERIE... ma non solo!
  3.     Mi trovi su: Homepage #4872090
    J0tar0Kjo ha scritto:
    mi sembra di aver letto che ri-scannano le pellicole a risoluzione piu' alta e che addirittura ci sarebbe ancora molto "margine ottico" per alzare la risoluzione.

per le uscite io seguo questo thread

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76589
     Grazie mille per il link e per l'info!
    Spero davvero ri-scannino le pellicole, altrimenti sarebbe proprio una presa in giro..
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  4.     Mi trovi su: Homepage #4881475
    Tenete però conto che la qualità finale del prodotto dipende poi molto dalle condizioni del master da cui le pellicole sono tratte. Trasbordare un film da analogico a digitale, soprattutto se il film è vecchio, è già un'impresa, senza dover rinunciare a molta qualità. Figuriamoci a passarli addirittura in HD. Ci sono pellicole con cui sono riusciti a fare autentici miracoli con il restauro in DVD ma non sono molti.
    In HD la qualità massima si ha se il master originale è già girato in digitale, è recente ed è già in alta risoluzione (come i film girati in 2K) altrimenti il rapporto di compressione, di upscaling e di digitalizzazione sarà sempre piuttosto visibile.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4886507
    Lightside ha scritto:
    Tenete però conto che la qualità finale del prodotto dipende poi molto dalle condizioni del master da cui le pellicole sono tratte. Trasbordare un film da analogico a digitale, soprattutto se il film è vecchio, è già un'impresa, senza dover rinunciare a molta qualità. Figuriamoci a passarli addirittura in HD. Ci sono pellicole con cui sono riusciti a fare autentici miracoli con il restauro in DVD ma non sono molti.
    In HD la qualità massima si ha se il master originale è già girato in digitale, è recente ed è già in alta risoluzione (come i film girati in 2K) altrimenti il rapporto di compressione, di upscaling e di digitalizzazione sarà sempre piuttosto visibile.
     Hai perfettamente ragione, ma film relativamente nuovi da collezionare e da gustare in HD ce ne sono pochi, almeno per ora..
    Il fulcro però l'hai colpito: restauro serio o semplice upscaling?
  6.     Mi trovi su: Homepage #5302602
    J0tar0Kjo ha scritto:
    mi sembra di aver letto che ri-scannano le pellicole a risoluzione piu' alta e che addirittura ci sarebbe ancora molto "margine ottico" per alzare la risoluzione.
    per le uscite io seguo questo thread
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76589
     Purtroppo questa è solo la procedura ottimale che dovrebbe essere fatta, ma non avviene sempre così.
    .
    a volte il master originale risulta irreperibile, o troppo danneggiato per poter essere usato nell'acquisizione ad alta definizione e di conseguenza si va a lavorare sul DVD fcendo lavori di intepolazione e upscaling a monte.
    .
    Un esempio, anche se non centra con il video, è l'audio del primo Indiana Jones che era troppo rovinato nel master originale italiano per portarlo su BR in modo ottimale ed è stato quindi ridoppiato da zero.
    .
    Bisognerebbe purtroppo verificare prima la modalità di acquisizione del video per la versione BR e prendere solo quelli in cui è stato usato un master originale pulito e ben conservato.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5302729
    Andhaka ha scritto:
    .
    Un esempio, anche se non centra con il video, è l'audio del primo Indiana Jones che era troppo rovinato nel master originale italiano per portarlo su BR in modo ottimale ed è stato quindi ridoppiato da zero.
    .
      http://www.youtube.com/watch?v=Acd43hoLQdA&feature=player_embedded

...mi tengo gli ottimi DVD, mentre nell'eventuale blu-ray userò solo la traccia inglese. 
    See you next wednesday!
  8.     Mi trovi su: Homepage #5302932
    mario-bava ha scritto:
     http://www.youtube.com/watch?v=Acd43hoLQdA&feature=player_embedded

...mi tengo gli ottimi DVD, mentre nell'eventuale blu-ray userò solo la traccia inglese. 
     E si che Pino Insegno mi piace anche come doppiatore, ma con Indy no... nella mia testa ha un'altra voce...
    .
    Chers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #5303766
    Andhaka ha scritto:
    E si che Pino Insegno mi piace anche come doppiatore, ma con Indy no... nella mia testa ha un'altra voce...
    .
    Chers

Sono rimasto scioccato vedendo il video che avete postato dal tubo. :-|
    DVD a vita con indi.
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5306064
    Lightside ha scritto:
    Che poi non ho capito... perchè non chiamare ancora Gammino? Mica si è ritirato... anzi, direi che è più che attivo.

Probabili problemi all'interno delle case di doppiaggio... c'è una bella mafia dietro a quel mondo e quindi potrebbe essere che la ditta che ha avuto l'appalto della nuova versione non potesse usare Gammino perchè di un'altra società.
    .
    Cheers

Blu-ray - izzazione di film vecchi - come funziona esattamente?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina