1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4867490
    Mi avventuro timoroso e titubante in questo forum in cerca di aiuto...

Ho provato a installare System Shock 2 su Vista e all'inizio semvra andare tutto bene, ma dopo un minuto circa il gioco si blocca. Il processo che si incanta si chiama patch final 2.03.

Si può fare qualcosa?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4870308
    Non me ne vado finchè qualcuno non mi aiuta. Ecco. :(
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5644000
    Vi è per caso venuta qualche idea in questi due anni?
  4. Logging out soon  
        Mi trovi su: Homepage #5644011
    Io lo stavo giocando su Windows 7 a 1920*1200, solo che da un momento all'altro ha deciso di non leggermi più i movimenti del mouse in-game (ma nel menu funziona).

C'era una guida per installare SS2 su Vista/7 in modo corretto, se la trovo la posto.

EDIT:
    Semplicemente è così:

- Installa System Shock 2
    - Scarica SS2Tool (il file è li in basso e si chiama SS2Tool_v3.0.exe) e installa tutti i componenti (qui ti fa scegliere anche la risoluzione di gioco)
    - Prova a far partire SS2. Se non funziona, prova a farlo partire in modalità retrocompatibile Windows XP, se non funziona retrocompatibile Windows 98, eccetera, finchè non funziona.

Se hai culo funziona. Io ho dovuto sbattere parecchio la testa per farlo funzionare, spero che tu sarai più fortunato. X(

EDIT2:
    Poi, se ti funziona, puoi installare un texture & polygons pack, per migliorare un po' la grafica (è molto utile ad alte risoluzioni video).

[Modificato da Max-Payne il 07/08/2010 14:07]

5. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5644023
    Occhio però, non mi ricordo se sia il tool o qualche altro software correlato, ma avira mi segnalava una positività...

edit: confermo, è il tool ad essere infetto. Può essere anche una falsa positività per carità, ma tant'è. L'installer in sé è ok, quando però si vanno a patchare gli eseguibili del gioco in questi ultimi vengono rilevate tracce di un rootkit.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  6. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5644028
    Myau ha scritto:
    Mi avventuro timoroso e titubante in questo forum in cerca di aiuto...

Ho provato a installare System Shock 2 su Vista e all'inizio semvra andare tutto bene, ma dopo un minuto circa il gioco si blocca. Il processo che si incanta si chiama patch final 2.03.

Si può fare qualcosa?

Venendo al tuo problema: si blocca sempre nello stesso punto o casualmente?
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  7. Logging out soon  
        Mi trovi su: Homepage #5644030
    Andrea_23 ha scritto:
    Occhio però, non mi ricordo se sia il tool o qualche altro software correlato, ma avira mi segnalava una positività...
     Era un problema con le prime versioni di SS2Tool, perchè il mod widescreen dava problemi ad alcuni antivirus.
    Poi il tizio di SS2Tool ha ricompilato il tool con tutti i moduli aggiornati, e il problema è sparito.

Per maggiori informazioni leggetevi questo. Non è assolutamente un virus.

[Modificato da Max-Payne il 07/08/2010 14:30]

8. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5644038
    Il mio feedback è relativo alle prove che ho fatto di persona non più di 2-3 settimane fa, dunque o hanno aggiornato recentissimamente oppure il file è ancora visto da avira come infetto : ).
    Ribadisco inoltre che la positività riguarda gli eseguibili di SS2 patchati (immagino proprio dal fix per il widescreen).
    A me personalmente in tutta franchezza un'eventuale rassicurazione dal creatore dell'eseguibile entra da un orecchio ed esce dall'altro. Finché il motore euristico becca una positività significa che qualcosa di storto potenzialmente c'è.
    Quando non verrà trovato più nulla, sarò il primo a raccomandare questo (interessantissimo) pacchetto.

Detto questo non è assolutamente indispensabile installarlo. Il widescreen mod esiste anche come pacchetto stand alone e immagino anche gli altir fix.

Io per la cronaca ho fatto a meno del tool (non senza rimpianti eh, ma piuttosto di rischiare...) e ho installato proprio poco tempo fa SS2 sul netbook. Funziona perfettamente su Seven 64 bit : D.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  9. Logging out soon  
        Mi trovi su: Homepage #5644045
    Andrea_23 ha scritto:
    Il mio feedback è relativo alle prove che ho fatto di persona non più di 2-3 settimane fa, dunque o hanno aggiornato recentissimamente oppure il file è ancora visto da avira come infetto : ).
    Ribadisco inoltre che la positività riguarda gli eseguibili di SS2 patchati (immagino proprio dal fix per il widescreen).
    A me personalmente in tutta franchezza un'eventuale rassicurazione dal creatore dell'eseguibile entra da un orecchio ed esce dall'altro. Finché il motore euristico becca una positività significa che qualcosa di storto potenzialmente c'è.
    Quando non verrà trovato più nulla, sarò il primo a raccomandare questo (interessantissimo) pacchetto.
    Detto questo non è assolutamente indispensabile installarlo. Il widescreen mod esiste anche come pacchetto stand alone e immagino anche gli altir fix.
    Io per la cronaca ho fatto a meno del tool (non senza rimpianti eh, ma piuttosto di rischiare...) e ho installato proprio poco tempo fa SS2 sul netbook. Funziona perfettamente su Seven 64 bit : D.
    Mi sembra di parlare con lo Steam Support riguardo un VAC Ban (per chi vuol capire). :DD

Comunque il mio consiglio l'ho dato, spero possa essere utile.
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5644255
    Andrea_23 ha scritto:
    Venendo al tuo problema: si blocca sempre nello stesso punto o casualmente?

Direi casualmente, ma sempre entro un minuto di gioco.
  11. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5644267
    Uhm secondo me è qualcosa inerente ai video. Ora non ricordo di preciso ma diedero problemai anche a me.

Segui questa guida: http://www.systemshock.org/index.php?topic=520.0

Nel caso ci sia qualcosa che non ti è chiaro chiedi pure.

Qui invece qualcosa di più generale, nel caso i workaround sui video non funzionassero: http://www.systemshock.org/index.php?topic=106.0
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net

System Shock 2 su Vista for dummies

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina