1. next  
        Mi trovi su: Homepage #4867778
    Come riportato da MTV, il publisher Activision ha iniziato a punire, tramite cancellazione dei brani incriminati, le prime e ampiamente previste violazioni dei diritti d'autore di brani celebri in Guitar Hero: World Tour. Pubblicato da poco negli USA e previsto a breve anche in Europa, il gioco contiene infatti un editor molto sofisticato che consente di creare un qualunque brano originale e condividerlo con agli altri giocatori attraverso il servizio ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4868080
    Ma teoricamente queste produzioni non sarebbero classificate come "cover"?

Un po' come quando vendono le suonerie per cellulari con le cover dei brani origiali.

Quale regola del copyright si infrangerebbe? Non credo che queste canzoni siano riproduzioni perfette e precise traccia vocale compresa.
    /!\ Il Mastrota di Nextgame /!\
  3. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #4868091
    ragazzi, la notizia parla chiaro: stanno cancellando le canzoni create dagli utenti tramite l'editor presente nel gioco, canzoni che infrangono il diritto d'autore. che ne so, tipo una canzone che ha il riff di chitarra uguale uguale ad una canzone coperta appunto da diritto d'autore.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4868101
    evil_ ha scritto:
    ragazzi, la notizia parla chiaro: stanno cancellando le canzoni create dagli utenti tramite l'editor presente nel gioco, canzoni che infrangono il diritto d'autore. che ne so, tipo una canzone che ha il riff di chitarra uguale uguale ad una canzone coperta appunto da diritto d'autore.
     secondo me era piuttosto facile prevedere che parecchi utenti si sarebbero creati i loro brani "stranamente" somiglianti a pezzi famosi...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5. next  
        Mi trovi su: Homepage #4868224
    Slashcash ha scritto:
    Ma teoricamente queste produzioni non sarebbero classificate come "cover"?

Un po' come quando vendono le suonerie per cellulari con le cover dei brani origiali.

Quale regola del copyright si infrangerebbe? Non credo che queste canzoni siano riproduzioni perfette e precise traccia vocale compresa.
    il punto è che tu sei liberissimo di suonare smoke on the water in camera tua ma già se lo fai in pubblico dovresti compilare un borderò siae. ricreando un pezzo originale dentro il gioco di activision e condividendolo con altri non stai facendo altro che "ripubblicarlo", sebbene in veste di cover, senza aver alcun titolo per farlo - nè activision per consentirti di farlo. almeno, questa è la mia interpretazione, non sono esperto in materia.

[Notizia Guitar Hero World Tour] Activision cancella i brani "originali" da Guitar Hero Tunes

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina